Il 7 gennaio è il compleanno di questa Bara Volante, sapete cosa vuol dire no?
Ero tentato di cambiare titolo e optare per Cassidy cover your favorites - Balboa, ma alla fine ho deciso di continuare con la tradizione dei numeri romani, quindi... Cassidy cover your favorites VI!
Senza perdere ulteriore tempo passiamo alle “Regole d’ingaggio”:
Visto che sono sempre io a scegliere i film da commentare qui sopra, questa volta facciamo il contrario, questa volta sarete voi a scegliere un titolo da far commentare al vostro amichevole Cassidy di quartiere!
Avete un film che vorreste vedere recensito sulla Bara Volante? Sparate il titolo! Vale tutto, roba in pieno stile Bara Volante, ma anche titoli che non vi aspettereste mai di trovare su queste pagine, vi concedo carta bianca.
Fatemi mettere due paletti però, altrimenti poi non saprò più dove girarmi per dare i resti:
1. Un titolo a testa, niente liste, sono già pieno di roba da vedere e ogni tanto devo dormire anche io.
2. Potete comunicarvi il film scelto nei commenti qui sotto, sulla pagina del Faccialibro, oppure sull'Instagrammo, via piccione viaggiatore oppure citofonando (ore pasti), insomma come preferite.
3. Il titolo che vincerà la selezione, a mio insindacabile giudizio, verrà commentato sulla Bara Volante nel corso delle prossime settimane, per tutti gli altri, un bellissimo premio di consolazione che consiste in… Una pacca sulla spalla! Oh meglio di niente no? No scherzi a parte, terrò conto di tutti i suggerimenti, sono sempre molto preziosi.
4. Accetto ogni forma di corruzione purché non sia facilmente rintracciabile e riconducibile al sottoscritto.
Insomma, fate del vostro meglio, o del vostro peggio, ma sbizzarritevi... Sotto con i titoli!
Visto che sono sempre io a scegliere i film da commentare qui sopra, questa volta facciamo il contrario, questa volta sarete voi a scegliere un titolo da far commentare al vostro amichevole Cassidy di quartiere!
O PACCA SULLA SPALLA O......SENTIERI SELVAGGI. ED ECCOTI IL TENTATIVO DI CORRUZIONE : E' UNO DEI FILM FONTE DI ISPIRAZIONE DI UN "PICCOLO" REGISTA DI CUI FORSE AVRAI SENTITO PARLARE. UN CERTO STEVEN SPIELBERG.CHE AD OGNI INIZIO RIPRESE DI UN NUOVO FILM LO RIGUARDA. ( STORIA VERA) COME SENTO DIRE SPESSO DA QUALCUNO. BUON 2023 A BARA E BARISTI
RispondiEliminaGrazie mille Luigi, ho messo in lista il capolavoro di Ford, potrebbe essere la volta buona che io mi decida a scriverne, grazie ancora e buon 2023 anche a te! ;-) Cheers
EliminaRinnovo la richiesta per Passaggio per il Paradiso. È un piccolo film che non è molto conosciuto, però per me ha qualcosa di speciale. Non cerco di corromperti, ma se per caso trovassi il tempo di vederlo e commentarlo, mi faresti un grande regalo. In ogni caso apprezzo sempre questa tua iniziativa. Ciao
RispondiEliminaGrazie mille Daniel-San, messo in lista anche perché sarebbe anche ora per me di rivederlo quel film, l'ho visto una volta sola se non ricordo male. Cheers!
EliminaWhite Man Can't Jump (e altri due sul basket a tua scelta) ma commentati in duetto come Tranquillo & Buffa.
RispondiElimina(chessò..una rubrica "Sal(l)a a Spicchi)
Oppure Via da Las Vegas
Aug alla Bara :)
Dovrei ancora avere la tua email, ma nel dubbio, scrivimi a labaravolante@gmail.com io intanto recupero la bozza iniziata di “White Man Can't Jump” (che ancora conservo, storia vera) e me lo rivedo. Non ho mai iniziato una basket-rubrica perché se non colmo quello spazio vuoto tra i “Classidy” prima, non ha senso farlo.
EliminaIntanto segno “Via da Las Vegas” ho intenzione di portare più Nick Cage quest’anno. Aspetto la tua email e grazie mille a te! ;-) Cheers
-"Gioc, consigliami una bella serie da guardare che é periodo di magra..."
Elimina- "Raptors - 76'ers, Playoff 2001"
(io ieri sera)
Meraviglia, per altro seguita da una delle più belle Gare 1 di finale NBA di sempre. Cheers
EliminaAuguri alla Bara e se mi viene in mente qualche titolo ti farò sapere
RispondiEliminaGrazie mille, quando vuoi sono qui, tanto mi prenderò qualche giorno per raccattare titoli e valutare il vincitore. Cheers!
EliminaNon ho titoli da segnalare, passo solo per battere le mani a spelladita per la locandina: Jason sarebbe orgoglioso di te ^_^
RispondiEliminaEro alla ricerca di un tema poi sono stato colpito dal fulmine come Jason, mi sono divertito a ripacioccare la locandina, grazie mille! ;-) Cheers
EliminaSei tu che mi dai titoli da recuperare, e sono riuscito e riuscirò anche quest'anno, perciò nessuna idea, al momento almeno ;)
RispondiEliminaAllora spero di poter continuare a dartene molti altri ;-) Cheers
EliminaCassidy ciao, ti propongo Triplo Gioco o meglio Romeo is Bleeding del 1993, noir dimenticato di un regista a suo volta spesso dimenticato come Peter Medak ma con un Gary Oldman mattissimo e all' apice della sua carriera e con la dark lady più sexy di sempre, Lena Olin, a cui può tenere testa solo Catherine Tramell /Sharon Stone.
RispondiEliminaCiao
Niente male come scelta, non dovessi riuscire per questa iniziativa, me lo tengo buono per i compleanni illustri del 2023, grazie ;-) Cheers!
EliminaGary in Romeo is Bleeding....
Elimina<3_____<3
"Romeo is Bleeding" è finito in due delle mie liste, anche perché me lo riguardo molto volentieri. Cheers
EliminaBuon compleanno, ti propongo un film commedia sulle peripezie di 4 ragazzi che farebbero qualsiasi cosa pur di andare ad'un concerto dei Kiss, Detroit rock city
RispondiEliminaAl cuore, questo è uno dei miei prediletti. Segnato e grazie per aver espresso la preferenza. Cheers!
EliminaIo propongo, a caso, "KINGPIN" dei Farrelly. Con particolare attenzione per Vanessa Angel. Alla prossima!
RispondiEliminaPassano gli anni ed è ancora il mio film preferito dei Farrelly (storia vera). Grazie mille, messo in lista ;-) Cheers!
EliminaNon lo trovo nella lista dei film né cercandolo come titolo o attori... "Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo".
RispondiEliminaAuguri alla Bara, oramai le tue recensioni sono un'istituzione del web!
Sei fin troppo gentile, grazie davvero ;-) Manca, ma potrebbe tornare buono anche per i compleanni, quindi doppio grazie! Cheers
EliminaMaaa... "Hot Shots! Part Deux"? Si può fare? ☺
RispondiEliminaDovrei far finta di nulla e non dirti che l'ho rivisto la scorsa settimana perché era già nella lista dei compleanni, quindi se vuoi segno oppure spari un altro titolo, come vuoi tu ;-) Cheers
EliminaCass 6 1 paxxixximoo! Ma come fai a recensire quella cattedrale barocca cesellata di gag ogni mezzo fotogramma?!?! Impresa titanica. Le parodie cosí tanto spesse sono impossibili da recensire decentemente..
EliminaContinua pure a fischiettare indifferente, intanto mi ripasso anch'io il film...colonna sonora: https://youtu.be/8iwBM_YB1sE 😏
EliminaMi piacerebbe qualcosina sulla serie gialla, da noi inedita a parte due titoli, Crime Doctor degli anni Quaranta, con protagonista Warner Baxter oppure un film di Mikio Naruse....
RispondiEliminaNiente male come scelta grazie, segnato ;-) Cheers
EliminaNessun suggerimento, solobtanta curiosità di continuare a leggerti e scoprire cose! :--)
RispondiEliminaSono qui anche per questo, grazie Bro ;-) Cheers!
EliminaRock and Roll High school!
RispondiEliminaBoooooy
«Al cuore Ramon!» (cit.) come faccio io a scegliere? Gran titolo, segnato Booooooooy! ;-) Cheers
EliminaIo sono stato esaudito di recente, ragion per cui non ti ingolferò di richieste (e poi gli altri miei titoli già li sai) aspettando che arrivi di nuovo il mio turno ;-)
RispondiEliminaBen felice di riuscire ogni tanto con questa iniziativa a far contento qualcuno, cerco di coprire più titoli possibili anche se le mani sono sempre solo due ;-) Cheers
EliminaPiù di 1500 film recensiti eppure neanche uno del Maestro John Woo, urge porre rimedio e perciò propongo il suo capolavoro: A Better Tomorrow.
RispondiEliminaE ci sarà un motivo no? In questi casi si dice: a buon intenditor... ;-) Cheers
EliminaArrivo tardi ma spero di essere ancora in tempo, anche perché il mio titolo poco serio e molto leggero va ormai per la prossima stagione delle feste: Elf! Per riscoprire quel genio di Will Ferrell :)
RispondiEliminaGrazie per le immancabili dritte, invece!
Certo che sei in tempo, me lo sono visto non questo dicembre, ma quello precedente su tua imbeccata, devo dire che tutto sommato l'ho anche gradito, a questo punto lo rimandiamo alla prossima stagione festiva, ma intanto lo metto in lista, grazie ;-) Cheers
EliminaIo anziché un film segnalo una miniserie netflix che mi aspettavo sarebbe già stata recensita all'uscita ed invece sono rimadto sorpreso del contrario: cyberpunk edgerunners.
RispondiEliminaAnime di pochi episodi che si colloca nell'affresco di cyberpunk 2020 (gdr da tavolo) creato, su impronta gibsoniana e non solo, negli anni 90 (negli anni in cui nasceva anche la marvel 2099, per intenderci) e la sua più recente iterazione, cyberpunk 2077 (videogioco shooter di ruolo), in cui keanu reeves recita un ruolo molto importante di un personaggio iconico per tutta l'ambientazione (e a proposito di casting di rilievo, idris elba reciterà nell'espansione).
Edgerunners racconta il mondo di 2077 solo qualche anno prima, con tutte le cintraddizioni ed i pugni allo stomaco di night city.
Nathan
Strano che non abbia scritto di una miniserie anime ispirata ad un videogioco, io noto videogiocatore accanito :-D Scherzi a parte, ne ha scritto Lucius dalle sue parti. Cheers
EliminaSi colloca in un affresco transmediale, ma è assolutamente fruibile in maniera autonoma.
EliminaIl world building però deve tanto a neuromante tra i libri, ma tra i film anche a johnny mnemonic, strange days, il primo robocop, ovviamente blade runner e brazil... solo per citarne alcuni.
La storia portante poi la si potrebbe definire una storia romantica d'amore, nella stessa maniera in cui questa definizione la si può dare alla storia portante di terminator 1.
Per questi ultimi motivi ero interessato ad un commento da parte degli occhi di un cinefilo, anziché di un videogiocatore o giocatore di ruolo da tavolo.
Se non l'hai vista, ti consiglio di guardarla, poi magari capirai il mio punto: tanto è composta solo da una decina di episodi da mezz'ora.
Nathan
Avevo già in programma di vederla, anche se in questo periodo sto davvero guardando troppe serie d'animazione tutte insieme, anzi, proprio per questo dovrei aggiungerne un'altra ;-) Cheers
EliminaScusate se mi inserisco ma sono riuscito a vedere il primo episodio ed effettivamente devo sottolineare che le fonti ispirative segnalate da Nathan sono assolutamente rispondenti a quanto mostrato su schermo. In più l'inizio è davvero da pugno nello stomaco, soprattutto per la triste sorte della madre del protagonista...
EliminaCercherò di vederla, anche se non per questa iniziativa. Cheers
EliminaNon vedo l'ora! Ne approfitto per vedermela tutta, nel frattempo. Ciao
EliminaFigurati, Daniele, mica ti intrometti, anzi mi fa piacere allargare il discorso!
EliminaCome scriveva Lucius (gracie per la dritta, Cass, così ho recuperato), il ritmo è fondamentale e qui ce n'è in abbondanza: è così serrata che solo quando ci si ferma e si scende dalla giostra, ad esempio nel mio caso, si percepisce tutto l'orrore che i personaggi che vivono quel mondo "vivo", vibrante e pieno di cromo, danno per scontato e naturale...
Non vuole minimamente essere horror questo anime (ed ha già fin troppi generi o mood in esso, cyberpunk, action, noir, gore, romantico, etc), ma io trovo molto più orrorifico realizzare cosa David nel primo episodio si sta togliendo, volontariamente e senza più alcuna possibilità di riaverlo indietro, per montarsi l'impianto militare che fa da macguffin (ma mica troppo) della situazione, di tanti altri prodotti che fanno ricorso a jump scare, superstizioni, soprannaturale o regie claustrofobiche.
Nathan
ce lo siamo saltati al centenario del nostro Nosfe.... L'ombra del Vampiro è più che necessaria.
RispondiEliminaBellissimo, segnato. Grazie mille ;-) Cheers
EliminaDato che hai recensito Philadelphia Experiment perché non parlare del suo cugino al contrario Countdown Dimensione Zero?
RispondiEliminaQuello me lo ricordo molto divertente, un ripassino lo farei anche volentieri. Segnato grazie ;-) Cheers
EliminaMi piacerebbe una tua recensione del film "Kimi" soprattutto perchè si tratta dell'ultimo lavoro del tuo regista preferito :D
RispondiEliminaIo e Soddy-Boy non possiamo stare troppo lontani, lui è il Green Goblin del mio Spider-Man e poi contavo di vederlo "Kimi" ;-) Cheers
Elimina