sabato 1 ottobre 2022

I Tre Caballeros - Ep.2x02 - Il ponte sul fiume Kwai

Nuova settimana e nuovo appuntamento con i Tre Caballeros, per un episodio tutto scandito da una marcetta fischiettata e da un classico del cinema.

Per consigli, insulti, titoli da suggerire per i prossimi episodi, scrivete pure nei commenti oppure sui Social-cosi della Bara. Vi ricordo che ci trovate anche su YouTube, ecco il canale a cui potete iscrivervi, dove un po' alla volta caricheremo anche tutti i video delle puntate della prima stagione, intanto cliccando fortissimo QUI, troverete la nuova puntata di oggi oppure se vi va, qui sotto:

Ci trovate su Sporify, su Open Spotify e su tutte le principali piattaforme di Podcast, oppure qui sotto quindi come sempre, buon ascolto!

4 commenti:

  1. Vorrei solo aggiungere due cose al vostro bellissimo commento:

    Il parere del regista è esemplificato dal comportamento dal maggiore medico Clipton, che non a caso ha l'ultima battuta del film.
    La bellezza del film sta anche nel graduale scoprire che nessuno dei tre protagonisti è quello che sembra: Saito da ufficiale tutto di un pezzo si dimostra debole e fallito, tanto da cedere in toto al colonnello Nicholson.
    Il colonnello Nicholson dal tipico inglese inadeguato ed inadatto ligio solo alle regole note, si trasforma nel motore della vicenda.
    Shears, da disincantato ma convinto ufficiale di Marina si rivela un marinaio semplice che ha indossato la giacca di un ufficiale vero morto e dopo la fuga diventa da protagonista pedina.
    Questo alternarsi di cambi di figure nel 1957 era fantascienza. Ed è per questo che il film resta ancora attuale.
    Marcetta a parte
    Ps la prima parte in pratica sarà copiata nel di poco successivo "i due nemici".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, hai fatto bene a ricordate quel film, grazie ;-) Cheers

      Elimina
  2. LIFE Magazine e LOOK Magazine, lassù in locandina, avevano visto giusto... A questo punto, era doveroso che arrivaste pure voi su quel ponte con la vostra BLINDOCISTERNA (fischiettando, pieni di letizia) ;-)
    Ci starebbe bene una bella birra, durante l'ascolto: che ne dite di una GUINNESS? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guinness fa valere i pronomi, che siano maschili o femminili, si casca sempre in piedi ;-) Cheers

      Elimina