domenica 19 dicembre 2021

I lupi e il cinema: i 5 migliori film sui Lupi


Vi ricordate del Fantasma del Web? Abbiamo fatto insieme una lunga diretta a tema Horror qualche tempo fa, oltre ad evidenti affinità di gusti, e una certa passione per l’apparire mascherati in pubblico siamo entrambi cinofili e cinefili, quindi quando mi ha proposto questa idea ho accettato al volo.

Il Fantasma del Web mi ha chiesto di raccogliere un po’ di film a tema lupi, badate bene non lupi mannari, di quelli mi sono già occupato e magari riprenderò il filone a breve, qui parliamo proprio di film dove i lupi sono un elemento rilevante nella storia. Quindi QUI troverete il video, narrato dal Fantasma del Web su testi del vostro amichevole Cassidy di quartiere.


Spero che l'esperimento sia di vostro gradimento, ma il grazie più grande va proprio al Fantasma del Web, non perdetevi il suo canale YouTube!

16 commenti:

  1. E io che pensavo ad una summa dei post di quest'anno sui Remus Lupin di tutto il mondo (cinematografico)! X--D

    Complimenti per la collaborazione, metto il video nella Watch Later list!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere cosa ne pensi, il 2021 è stato lupesco, bisognava chiuderlo a tema ;-) Cheers

      Elimina
  2. Con le temperature in calo si può parlare di post tempestivo per il tempo da lupi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si poteva essere più al passo con i tempi e con il tempo ;-) Cheers

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie mille, un esperimento molto divertente devo dire ;-) Cheers

      Elimina
    2. Un esperimento capace di lasciare chi ascolta letteralmente allupato (nel senso di bruciante dal desiderio di recuperare i lupi cinematografici che ancora gli mancano) ;-)

      Elimina
    3. Ahaha con questa hai vinto tutto! ;-) Cheers

      Elimina
  4. The Grey non l'ho ancora visto e me l'hai (me l'avete) venduto. Solo che per i testi di Cassidy ci vorrebbe una narrazione un pò più gigiona :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di "The Grey" parleremo diffusamente anche all'inizio del 2022, forse si ci stava meno enfasi, ma è un esperimento che ho gradito, non mi dispiacerebbe fare cosette così. Cheers!

      Elimina
  5. Sono sempre stato un lupo solitario, quindi i lupi mi piacciono molto. Devo dire che trovo particolarmente riuscita e interessante questa nuova iniziativa. E poi così non si sente l'accento piemonteis!! 😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questo la Sabaudia la teniamo per le palle (quasi-cit.) ;-) Cheers

      Elimina
  6. Il film di "Mai gridare al lupo" è indecente paragonato al romanzo, che invece è una delle perle della mia libreria. Scoprii il film su un vecchio Topolino che presi a rileggere dalla mia collezione, e saggiamente volli recuperare l'opera ispiratrice.
    "Antarctica": quanti pianti per quel film... Manco "Colazione da Tiffany" e simili ci sono mai riusciti.
    "Balla coi lupi", infine, con Due Calzini, Vento Nei Capelli, Alzata Con Pugno... Uno dei film più antimilitaristi di sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Balla coi lupi" è un Western revisionista, solo uscito negli anni '90. Per una volta allora sono contento di non aver letto il libro mi è andata bene, o forse no ;-) Cheers

      Elimina
    2. Secondo me il film non restituisce le emozioni del libro, è come vedere "Per qualche dollaro in più" saltando il duello col gobbo! 😉

      Elimina
    3. Proverò a leggero, grazie per il suggerimento ;-) Cheers

      Elimina