sabato 16 gennaio 2021

Rock 'n' Blog: John Carpenter's Alive After Death, The Dead Walk e Weeping Ghost (auguri Maestro!)

La musica e il cinema mi mandano da sempre giù di testa, quindi perché non celebrarli entrambi in una rubrica di musica e colonne sonore che serva a farvi alzare il volume ricordando di fare gli auguri di buon compleanno al Maestro John Carpenter. 

Trovate il video anche QUI

Titolo del pezzo: Alive After Death

Artista: John Carpenter

Tratta dal film disco: "Lost Themes III: Alive After Death" in uscita a Febbraio.

Ogni grande film si merita una scena in metropolitana, seguendo questa massima il Maestro John Carpenter per l’ultimo singolo estratto dal suo disco di prossima uscita “Lost Themes III: Alive After Death”, si è regalato un video con le animazioni di Liam Brazier, tutto ambientato in metropolitana con un finale degno di Il Signore del Male.

Il pezzo è davvero evocativo ed ognuno dei nuovi singoli del Maestro sono uno meglio dell’altro, visto che ci siamo vediamo anche gli altri e visto che di Skeleton e Unclean Spirit abbiamo già parlato, passiamo subito a...

Trovate il video anche QUI

Titolo del pezzo: Weeping Ghost

Artista: John Carpenter 

Le atmosfere ricordano un po' quella di The Fog, un pezzo che potrebbe funzionare alla grande come tema principale di un horror, se poi fosse anche uno diretto dal Maestro, tanto meglio.


Trovate il video anche QUI

Titolo del pezzo: The Dead Walk

Artista: John Carpenter 

Lo ammetto candidamente, tra tutti i singoli usciti fino a questo momento, "The Dead Walk" è il mio pezzo preferito, forse anche perché il titolo per certi versi sembra una citazione Romeriana.

Insomma la carriera musicale del Maestro è lanciatissima e Giovanni sembra giovare del lungo stare a casa che ha caratterizzato lo scorso anno, ma d’altra parte lui è il padre nobile delle attività da divano, che siano giocare ai videogiochi, guardare l’NBA oppure beh, comporre musica.

Tanti auguri di buon compleanno al Maestro, chissà se avremo mai l’occasione di sentirlo nuovamente suonare dal vivo, anzi “Alive After Death”.

Per completare i festeggiamenti, qui sotto troverete la recensione di "Essi Vivono" che oggi SamSimon dedica a questa giornata di festa, ma anche il Zinefilo con i rarissimi titoli di testa italiani de "La Cosa".

Vi ricordo lo speciale della Bara Volante dedicato al Maestro ma soprattutto, dedica a questa giornata di festa!

16 commenti:

  1. Tanti auguroni al maestro John!!
    E...va bene cosi'.
    C'e la faremo bastare, anche perche' e' sempre gran bella musica quando c'e' di mezzo lui.
    Ma credo che il maestro sappia qual'e' il pu' grande desiderio di noi suoi umili fan.
    Spero sempre che decida di accontentarci, prima o poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che vedremo mai più niente diretto dal Maestro, a questo punto sono già felice di sapere che la sua nuova carriera musicale procede così bene. Cheers!

      Elimina
  2. Sono davvero spettacolari questi pezzi, forse quelli più orecchiabili/memorabili dei Lost Themes fino ad ora (The Dead Walk su tutti, concordo)! Auguri zio John!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora che esca il disco, perché fino a questo momento i singoli sono uno meglio dell'altro ;-) Cheers

      Elimina
  3. Mi riprometto da ua vita di recuperare le musiche del Maestro. Ci metterò ancora un po' ma ce la farò! Intanto mi prendo questo assaggio offerto dalla Bara Volante!
    Grazie Cassidy, e auguri Maestro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I dischi sono molti belli, specialmente il primo, quello nuovo uscirà ad inizio febbraio, non vedo l'ora e grazie a te! Cheers

      Elimina
  4. Sono con te, difficile che vedremo qualche altra sua regia, meglio sentirlo risplendere nella musica ^_^
    Auguri, Maestro! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto ieri il Maestro ha annunciato il suo esordio con i Podcast, leggerà racconti horror originali. Oggi ha in programma una partecipazione (online) con i prossimi progetti, nessuno sarà un film, questo posso dirlo già io adesso ma va bene così, il Maestro dal suo divano è attivissimo ;-) Cheers

      Elimina
    2. Wait a minute... Dove lo trovo questo podcast???

      Elimina
    3. Figuraci, tra Carpenteriani dobbiamo spalleggiarci ;-) Cheers

      Elimina
  5. Regia o musica basta che c'è, si spera ancora per molto, Auguri John!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Maestro ci seppellirà tutti, considerando i suoi trascorsi, potrebbe farlo proprio di suo pugno ;-) Cheers

      Elimina
  6. Splendidi pezzi (peccato che non lo rivedremo mai dietro una macchina da presa) per festeggiare un degno compleanno... Auguri, Zio John!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sarebbe male sentire qualcuno di questi pezzi come colonna sonora presi in prestito da qualcuno, oppure mi piacerebbe sentirli dal vivo ;-) Cheers

      Elimina