sabato 9 gennaio 2021

In volo su RollingSteel: Top Gun (1986)

Tra le novità arrivate insieme al nuovo anno per questa Bara Volante, mettete anche in pista (pronto per il decollo) anche la collaborazione con RollingSteel.

Un webmagazine dedicato ad auto, moto, aerei e soprattutto cultura anni '80 e '90. Ormai dovreste saperlo, malgrado io sia di Torino (una città fondata sulle automobili) la mia passione per i motori si consuma tutta nei film, specialmente quelli dove le auto tirano ciocchi fortissimi e si inseguono con sgommate ragguardevoli, questa mia raffinata psicosi ha attirato l’attenzione di Lorenzo, il direttore di RS, uno che come tanti di noi, non si è mai davvero ripreso dal film dello Scott giusto e che sta studiando per diventare Pete "Maverick" Mitchell, anche se nel frattempo ha creato una pagina davvero bella e strapiena di passione che vi consiglio di visitare.

Come può contribuire il vostro amichevole Cassidy di quartiere a RollingSteel? Portando un po’ della mia follia da quelle parti, quindi da qualche giorno è online il mio post su "Top Gun", riveduto e corretto per l’occasione, lo trovate QUI.

Se volete qualche informazione in più su RS, vi riporto le parole del suo fondatore:

Nato nel 2016, Rollingsteel.it è un webmagazine che racconta il mondo dei motori, delle auto, dell'aviazione e del motorsport attraverso un linguaggio nuovo e fresco, a volte irriverente ma coinvolgente e passionale. Vero e proprio coffee table book digitale per malati di auto, motori e cultura tecnica (ma anche barche e aeroplani), Rollingsteel.it fa della qualità il suo punto di forza: i nostri non sono solo articoli, sono brevi monografie da "sorseggiare" con gusto.

Devo ringraziare la preparazione, la professionalità e l’entusiasmo coinvolgente di Lorenzo, che mi ha offerto questa bellissima possibilità, sono piuttosto carico per l’iniziativa d’altra parte, per un blog che si chiama come il famigerato Tupolev, era quasi destino incrociare le rotte di volo di una pagina che parla di aerei.

"Postbruciatori a manetta! Bara Volante pronta al decollo"

14 commenti:

  1. Complimenti per tutto ciò, ed a proposito di auto, leggendarie alcune di certi fantastici film ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, personalmente nulla accende pochissimo il mio interesse come le automobili, ma quando le vedo nei film mi esalto, paga il fatto di essere cresciuto con Mad Max e “The Blues Brothers” quindi se non devo parlare di motori, ma di motori nei film, beh non mi dispiace affatto ;-) Cheers!

      Elimina
  2. Beh...congratulazioni, Cass.
    Interessante, comunque.
    Daro' un'occhiata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie, RS è molto bello più che altro (per quello che mi riguarda) per il tono, parlano di motori come qui alla Bara parliamo di film: post lunghi, dettagliati, che siano il più completi possibile ma ironici. Per quello ci siamo trovati, mi sembra il caso di dirlo, al volo ;-) Cheers

      Elimina
  3. Complimenti! La Bara Volante si espande ed è cosa buona e giusta.😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, pensa sono autorizzato a scrivere di tutti quei film rombanti che mi piacciono tanto, poteva andarmi peggio ;-) Cheers

      Elimina
  4. Condivido la tua passione per i motori nei film, dalla Dodge Monaco del 74 alla Plymouth Fury del 58, passando per la GT Falcon di Mad Max!

    E complimenti per la tua collaborazione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, tutto quello che so di motori l'ho imparato dai film ;-) Cheers

      Elimina
    2. By the way, ho letto l'articolo sulla Yamato su RollingSteel ed è davvero interessante!

      Elimina
    3. Vero che è figo? L'ho pensato subito che per stile era un sito che poteva piacere ai lettori della Bara e viceversa ;-) Cheers

      Elimina
  5. Questa è una Bara Volante e tutti vogliamo che voli alto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bro, intanto percorriamo anche questa traiettoria di volo ;-) Cheers

      Elimina
  6. Attenzione meritata!
    A me dei motori importa poco ma le chicche analoghe che riesci a tirare fuori tu dalle pellicole meritano questa collaborazione!
    Che la Batmobile di Burton sia con te!
    E poi te l'ho già detto, per me sei sprecato nel blogging!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buono amico mio grazie! Non vedo l'ora di iniziare, anzi in effetti sono già al lavoro ;-) Cheers

      Elimina