mercoledì 30 dicembre 2020

Quali sono i vostri Blog preferiti? (edizione 2020)

Anche se il 2020 ci ha trattati male, ci sono tradizioni inossidabili come il Franken-Meme di Nocturnia!

Visto che Nick festeggia l’edizione del decennale, direi di non potere ulteriore tempo, cominciamo! Come sempre con il regolamento:

LA PRIMA REGOLA, L'UNICA VERAMENTE INSINDACABILE!

Non ce ne sarà bisogno, siete tutti persone civili e gentili (qui l'unico ignorante incivile sono io), l'avvertimento vale per i Troll di passaggio: questo è un post per parlare di quello che piace, non di quello che si detesta. Non voglio sentire commenti del tipo: "Il Blog X fa schifo" oppure: "Il blogger Y è una merda", quelli per l'unica volta in vita mia saranno eliminati. Questo è un post dove si parla di cose belle, dove magari si suggerisce ad altri i siti che piacciono, e chi sa mai che non nascano nuove conoscenze, amicizie, collaborazioni.

Ripassate le regole d’ingaggio, passiamo alle categorie.

I MUST !
Cioè quei siti che per voi sono il massimo, i migliori, quelli fondamentali da visitare quasi ogni giorno, oppure ogni volta che fanno uscire un nuovo articolo o una nuova recensione.

Come sempre, ho decido di dividerli in sotto categorie affettive del tutto determinate dalla mia stima personale per i rispettivi autori, iniziamo con… Brothers!

Cobra Verde

Seconda sottocategoria, l’altra metà del cielo: Sisters!


Terza sotto categoria, così eminenti che il loro blog esisteva già prima del modem 56k: Gli Highlanders!



LE NEW ENTRY
Ogni blogger girando in rete scopre sempre blog nuovi, magari si tratta di realtà che esistono da tempo ma risultano nuove per noi, oppure si tratta di realtà appena aperte ma ricche di potenzialità; a volte li scopriamo tramite i link di qualcun altro, a volte tramite visite reciproche. Ecco, questi sono siti (gestiti da un unico autore o collettivi) che ho scoperto nel corso di questo anno - e anche voi se volete potrete parlare nei commenti delle vostre scoperte recenti.
A me ad esempio in questo anno è capitato con:

A mani basse la scoperta Blogger migliore che ho fatto nel 2020, passate a trovarlo.


I MERITEVOLI DI EMERGERE
Per il terzo anno di fila ripropongo questa nuova categoria.
Come sapete ci sono tantissimi siti bellissimi pieni di articoli interessantissimi ma che per un motivo o per l'altro (magari per semplice mancanza di tempo) frequentate leggete commentate meno di quanto meriterebbero:
Uno di quei blog che leggo sempre e che per motivi di tempo, commento sempre pochissimo, voi non fate il mio stesso errore.


Passiamo alle note dolenti: I DESAPARACIDOS

Mi mancate, inutile girarci attorno, mi mancate.

Spero di non aver dimenticato nessuno, anche se sicuramente avrò saltato qualcuno, nel caso invoco il vostro perdono bacchettatemi pure nei commenti, se invece volete portare avanti il giochino, sentitevi liberi di farlo.

72 commenti:

  1. Ahahah, addirittura highlander? Come mi sento vecchio! 😅

    Grazie per la menzione. Mo' adesso vado a ritirare la pensione. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho messo la punta del l'alluce nella blogosfera tu avevi già costruito la tua città-stato tipo isola delle rose quindi ci sta l'onorificenza, per la pensione terzo sportello a sinistra ;-) Cheers

      Elimina
    2. Effettivamente posso confermare che eri uno di quei blogger che c'era già da prima che cominciassi io.
      Onore al merito fratello! ;)

      Elimina
    3. Quando mi sono affacciato al mondo dei blog sono inciampato nella loro rubrica sulle uscite del giovedì e da allora non ho mai smesso di leggere il Cannibale e Ford (storia vera). Cheers

      Elimina
  2. P.S. Qualcuno sa che fine ha fatto Ford di White Russian? Comincio a essere preoccupato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Possibile che abbia Instagram? Credo di averlo avvistato lì l'ultima ma senza nessun altro contatto, non lo si legge da parecchio purtroppo. Cheers

      Elimina
  3. Ringrazio per la citazione con un High Five!!! 🙋

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per la citazione e per la definizione. Sono contento che il mio blog possa essere la migliore scoperta dell'anno per qualcuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me lo é stato e continua così ;-) Cheers!

      Elimina
  5. Ahahah! Grazie mille per la citazione tra gli Highlander, Cassidy :-))
    Diciamo che con il compimento del suo settimo anno di vita il mio blog esce dall'infanzia ed entra nella sua fase adolescenziale ;-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, direi che dopo sette anni il salto ci sta, per fortuna gli anni non si contano come quelli dei cani dai e grazie ancora per i tuoi bellissimi post, a volte purtroppo non ho il tempo di commentare ma li leggo tutti ;-) Cheers

      Elimina
  6. Grazie amico mio per la citazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Bro, non potevi mancare ;-) Cheers

      Elimina
  7. Un sacco di blog nuovi da scoprire, questa iniziativa è davvero bella! Un ottimo modo per finire questo strano anno meglio che si può... bravo Cassidy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nick l'ha pensata proprio per questo, infatti mi piace portarla avanti ;-) Cheers

      Elimina
    2. @ Madame Verdurin
      Il meme esiste proprio per questo, se ti va puoi partecipare anche tu se ti vuoi divertire a citare le tue di preferenze. ;)
      @ Cassidy
      Grazie brother.

      Elimina
    3. Grazie a te Bro ;-) Cheers!

      Elimina
  8. Ahah mille grazie brother! :D E ancora buone feste!

    RispondiElimina
  9. Un saluto per queste feste che non sono feste, e grazie per le citazioni ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non potevi proprio mancare, auguri anche a te anche se sono feste bizzarre. Cheers!

      Elimina
  10. Grazie del pensiero finale! Mi fa sempre un sacco piacere... Tornare è difficile per me, almeno regolare, vorrei farlo, ma non con il classico post di finte promesse. Ci penso spesso :)
    Grazie davvero caro Cassidy :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, penso che il post "ok ragà ora torno" serva a poco, alla fine curare un blog è una corsa e ognuno deve correre al suo ritmo, mi fa piacere saperti ancora in giro capo, infatti questo tuo commento è molto ma molto apprezzato, grazie mille... Bro-fist! :-D Cheers

      Elimina
  11. Mancano sì, di alcuni si sente la mancanza, fortunatamente nuove leve avanzano ;)
    Grazie mille comunque d'avermi menzionato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati ti rompo sempre i maroni dalle tue parti mi sembra il minimo ;-) Cheers!

      Elimina
  12. tutti blog di altissimo livello. molto di quelli da te menzionati rientrano tra i miei preferiti. Ottimo veramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di non aver dimenticato nessuno perché ogni volta qualcuno resta fuori malgrado controlli e ricontrolli. Cheers!

      Elimina
  13. Mi permetto di citare, tra i blog che sono rimasti fuori, "Il giorno degli zombi". Per il resto, ottimo lavoro. BOOOOOOOY...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presumo che nel mondo esistano tanti blog rimasti fuori da questo elenco. Bene, dopo questa prova di diplomazia sono candidabile come più giovane segretario generale delle Nazioni Unite ;-) Grazie Tall Man e come sempre… Booooooooy! Cheers

      Elimina
    2. Ahahah! Un dribbling che nemmeno Ronaldinho sarebbe stato in grado di fare!

      Elimina
    3. Se non verrò nominato alle nazioni unite dopo questa, mi aspetto almeno una menzione come pallone d’oro, pensare che ho due piedi sinistri ;-) Cheers

      Elimina
    4. Pallone d'oro vinto per manifesta superiorità! Messi e Ronaldo ti fanno una pippa!

      Elimina
    5. Pensare che a scuola mi mettevano sempre in porta ;-) Cheers

      Elimina
  14. Onorata per la menzione!
    E ora ho un sacco di posti nuovi da visitare, grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati un dovere, sono io che ringrazio te per i tuoi post ;-) Cheers!

      Elimina
  15. Grazie per la citazione. Buon 21!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte perché che 2021 suona come una data futurista, poi mi rendo conto che un giorno studieranno la peste che ha colpito l'umanità nel '20 e questo ridimensiona tutto, in ogni caso buon 21 anche a te! ;-) Cheers

      Elimina
  16. Ti ringrazio per aver continuato il meme, nel tuo caso mi fa anche particolarmente piacere perchè sei stato uno di quei blogger particolarmente fedeli visto che non sei mai mancato ad un' annata da che ci conosciamo. Adesso vado ad inserire il tuo post tra i partecipanti. Grazie ancora e buon 2021 a te e a tutti i lettori del tuo blog. Buon anno a tutti gente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, con il mio solito ritardo ma ho l’obbiettivo di portare avanti ogni anno il meme prima della fine dell’anno solare, anche per quest’anno ci sono riuscito, grazie ancora e auguri Nick ;-) Cheers!

      Elimina
  17. Grazie mille per avermi citato fra i Brothers (unico appunto: Ora il Blog si chiama Prossima Fermata) Grazie mille Cassidy ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo correggo al volo e chiedo scusa, mi era rimasto il nome con cui lo avevo inserito nel blog roll, sistemo subito e grazie per la segnalazione! Cheers

      Elimina
  18. Sì! Sono un Highlander!!!! :DDD
    Grazie per la menzione, davvero, ti ringrazio tanto.
    Credo non ci sia un blog più vecchio del mio (proprio in tutto il mondo, dico), anche se ha cambiato faccia diverse volte.
    Questa cosa di invecchiare, di età intendo - sono il SECONDO blogger più vecchio di tutto il malloppo qui sopra - comincia a diventare divertente :)
    Grazie ancora. Sai che adoro il tuo blog Cassidy, e non lo dico per "ricambiare" o per piaggeria, ma non commento quasi mai perché operi in un campo in cui la mia ignoranza è abissale. Ma proprio seguendo il truo blog sto diventando un po' meno ignorante.
    Ti abbraccio forte, cioè quel tanto che la vecchiaia mi permette! :-)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto felice di essere apprezzato dall'autore del Blog più vecchio della storia dell'umanità, un vero onore! ;-) Cheers

      Elimina
  19. Grazie per la cheeta, e sì, viva la tua new entry^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu Cheeta io Tarzan. Perdonami Bro non ho potuto resistere ;-) Cheers

      Elimina
  20. Grazie per la citazione! E come ringraziamento ti faccio il verso del ghiottone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so quale sia, quindi prendo appunti, conosco giusto l'orso ghiottone e se ho letto abbastanza fumetti degli uomini-pareggio dovrebbe fare: SNIKT! ;-) Cheers

      Elimina
    2. ahahaha gli uomini pareggio! :D ma non è in frankenstein junior che a un certo punto victor chiedeva a igor se aveva gradito il mangiare visto che aveva fatto il verso del ghiottone? comunque SNIKT mi piace!

      Elimina
    3. Ho fatto un giro lunghissimo passando per Wolverine, ma alla fine a Mel Brooks ci siamo arrivati lo stesso ;-) Cheers

      Elimina
  21. Il mio blog poi così vecchio... non ha nemmeno 10 anni. Sono io forse che sono vecchio: internet non esisteva e io scrivevo i miei post sulla carta del formaggio in attesa che qualcuno inventasse la rete per poterli mettere in ordine. Grazie per la citazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei vecchio, sei un veterano di Cheeseternet, dove al posto dei mi piace si trovavano gli assaggi di emmental svizzero, grazie a te capo! ;-) Cheers

      Elimina
  22. Io sono online dal 2009: volendo, tra gli "highlander" potrei esserci anch'io... ma forse è meglio così: non vorrei portasse male!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti ho messo in quella categoria solo perché ti ho scoperto più tardi per mia colpa, però ti ho aggiunto perché ovviamente avevo pronosticato che come ogni anno avrei dimenticato qualcuno, non succederà più parola ;-) Cheers!

      Elimina
  23. grazie per la citazione, e buon anno!

    RispondiElimina
  24. Ciao. Vorrei portare alla tua attenzione il mio blog

    https://sephora-badguy.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la segnalazione, ho visto che hai scritto di film niente male, ti ho aggiunto al Blogroll ci leggeremo nei prossimi giorni ;-) Cheers!

      Elimina
    2. Grazie a te ;-) Cheers

      Elimina
  25. Ma grazie di cuore per avermi citata! Anche il tuo blog è diventato uno dei miei preferiti in assoluto! E in questo post ce ne sono molti altri che non conoscevo e che andrò sicuramente a leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati cara un dovere, mi dispiace solo non avere sempre il tempo per commentare ma per leggere quello sì ;-) Cheers

      Elimina
  26. Ti ringrazio a titolo collettivo e a titolo personale.
    Annata difficile, ma tu non hai mollato un centimetro, sei un top player della blogosfera!
    Chapeau!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo pensato di rallentare un po' per fortuna sono riuscito a mantenere la mia routine, dita incrociate, spero di poterlo fare l più a lungo possibile. Per il resto sono io che vi ringrazio ;-) Cheers!

      Elimina
  27. Grazie mille per l'inserimento nella lista dei Must! :--)

    Vedo alcuni blog che non mi sono familiari nel tuo post, da domani (che torno ad una semi normalità) mi metto a spulciarli! :--D

    Buon anno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona lettura e grazie per i tuoi post ;-) Cheers

      Elimina
  28. Ditemi quale blog tra quelli sopracitati possiede una media di 500/600 caratteri e lo voterò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne ho la più pallida idea, questi sono quelli che leggo indipendentemente dalla lunghezza dei loro post, quindi mi sento di consigliarli ;-) Cheers

      Elimina