La musica e il cinema mi
mandano da sempre giù di testa, quindi perché non celebrarli entrambi in una
rubrica di musica e colonne sonore che serva a farvi alzare il volume
per ascoltare i due nuovi singoli composti da John Carpenter.
Titolo del pezzo: Skeleton
Artista: John Carpenter
Tratta dal film: nessuno, è un pezzo inedito.
Il Maestro sempre più lanciato nella sua carriera musicale, ci regala due nuovi brani inediti, i primi composti dopo la colonna sonora di Halloween versione 2018.
Devo dire che "Skeleton" (no, non è il cattivo di He-Man) mi piace parecchio, ha molte delle sonorità sentite in Lost Themes II. Ma anche "Unclean Spirit" si lascia ascoltare, la trovate qui sotto.
Titolo del pezzo: Unclean Spirit
Artista: John Carpenter
Tratta dal film: idem (con patate) come sopra
Trovo che questo pezzo abbia qualcosa che mi ricorda un po' The Fog, insomma appena l'NBA rallenta un attimo il Maestro torna in azione! Mentre aspettiamo i suoi nuovi lavori, vi ricordo lo speciale di questa Bara a lui dedicato!
Vedremo se li utilizzerà per un nuovo film, sarebbe bello ;)
RispondiEliminaGiovanni continua ad incitare chiunque per usare i suoi pezzi nei film, ma nessuno risponde all'appello, vorrà troppi soldi? Non credo ;-) Il rammarico resta, tutti questi pezzi, ma "The Ward" uscì con una colonna sonora non composta da Carpenter, peccato avrebbe aggiunto dei punti a quel filmetto. Cheers!
EliminaIl punto è che quelli che lo apprezzano ora lo copiano così non devono pagarlo (vedi Carpenter Brut per Blood Machines, per nominare giusto uno)...
EliminaChe poi sono anche bravi a comporre, ma vuoi mettere il Maestro con la "brut" copia? Cheers!
EliminaVisto che ormai il cinema non è più il suo medium d'elezione, almeno ci regala nuova musica spettacolare: chi siamo noi per rifiutarla??? :-P
RispondiEliminaLe prendiamo più che volentieri, mi fa sorridere, l'NBA é in pausa da Covid, ricomincerà a fine mese, e il Maestro cosa fa? Nuova musica, una Rockstar da divano, il padre nobile della quarantena ;-) Cheers
EliminaSentite ieri perché trovate grazie a Twitter!!!! Sempre felice di ascoltare il Maestro e le sue composizioni! :--)
RispondiEliminaIeri Giovanni ha fatto svoltare in meglio il pomeriggio di tutti ;-) Cheers
Elimina