domenica 3 marzo 2019

Rock 'n' Blog: Mandy


La musica e il cinema mi mandano da sempre giù di testa, quindi perché non celebrarli entrambi in una rubrica di musica e colonne sonore che serva a farvi alzare il volume ricordando di non fare incazzare Nicolas Cage.

Titolo del pezzo: Starless
Artista: King Crimson
Tratta dal film: Mandy

Aggiungo solo un estratto dal mio commento al film dedicato proprio a questo pezzo:

Il film si apre con una carrellata su una foresta mentre di sottofondo possiamo goderci le note di “Starless” dei King Crimson, nella foresta lavora un taglialegna dalla faccia nota Michal Palin Nicolas Cage, dopo una giornata di lavoro il nostro torna a casa e a Panos Cosmatos basta mostrare il buon Nicola mimare un “No” senza dialoghi ad un collega che gli offre una birra, per raccontarci tutta il passato (da ex alcolista) del personaggio.


Ok Nicolas, ti voglio, sobrio, pacato e controllato…

6 commenti:

  1. ahah quando ho letto Mandy, pensavo a Barry ManiloW!
    Buona domenica Cass :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha per quello avrei messo "Can't Smile without you" :D Buona Domenica anche a te! Cheers

      Elimina
    2. Ahahah stesa cosa! 😂
      Bel pezzo comunque, molto rilassante, da alternare alla chillout da aperitivo, anziché sui divanetti/puff, questa è da birrone sotto un portico, in solitaria. Alla faccia del protagonista ex alcolista 😝

      Elimina
    3. Decisamente birrozzo riflessivo in solitudine, anche più d'uno magari ;-) Cheers

      Elimina
  2. Mica ricordavo ci fossero i KC in quel film.
    Ammazza che pezzo, me lo sono riascoltato: top dai 5 minuti circa, quando inizia la parte più "kingcrimsoniana" del pezzo *___*

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizia con i King Crimson il film, giusto per far capire l'aria che tira ;-) Esatto ci metto un po' ad ingranare, ma poi diventa una bomba, crea un atmosfera più del brandy della pubblicità e tu si pianta in testa. Cheers!

      Elimina