domenica 24 febbraio 2019

Rock 'n' Blog: Spider-Man - Un nuovo universo


La musica e il cinema mi mandano da sempre giù di testa, quindi perché non celebrarli entrambi in una rubrica di musica e colonne sonore che serva a farvi alzare il volume ricordando che da grandi poteri derivano grandi responsabilità.


Titolo del pezzo: What's Up Danger
Artista: Blackway & Black Caviar

Aggiungo solo un estratto dal mio commento al film dedicato proprio a questo pezzo:

Trovo significativo che l’atto di fede (come lo chiamano nel film), il battesimo del fuoco di Miles Morales, avvenga con un salto nel vuoto, proprio come accadeva al Peter Parker di Sam Raimi che si lanciava all’inseguimento dell’auto guidata dal ladro che ha ucciso zio Ben nel film del 2002. Se proprio devo essere spudoratamente onesto, il volo di Miles Morales tra i grattacieli mi ha provocato la stessa giacchetta di pelle d’oca di quella scena vista nel 2002, grazie anche ad una scelta musicale molto azzeccata come “What's Up Danger” di Blackway & Black Caviar pezzo che sembra uscito dalle cuffie di Miles e che mi permette di chiudere quell’icona sulla musica del film che ho lasciato aperta lassù appiccicata a qualche ragnatela.


Fletto i muscoli e sono nel vuoto! (Cit.)
Vi ricordo, la rubrica dedicata a tutti i film sull’Uomo Ragno della Bara Volante!

4 commenti:

  1. Ma che figata di film, ne ho scritto oggi, e che figata di colonna sonora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ho un minuto passo a leggerti, ho già prenotato il "raggio blu", é un film che ha tutto per piacere a tutti, anche grazie alla colonna sonora ;-) Cheers!

      Elimina
  2. Il film non l'ho visto. Bel rap darkettone anni 2000, quello della canzone.
    Molto NY e ci sta.
    Il salto nel vuoto da Raimi era azzeccatissimo...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il testo del pezzo sembra pensato per Miles Morales, aspetta di sentirla nel film, roba che davvero non fa rimpiangere Raimi, e lo dice uno che il vecchio Sam lo tiene sul palmo della mano ;-) Cheers!

      Elimina