sabato 1 settembre 2018

Rock 'n' Blog: I banditi del tempo


La musica e il cinema mi mandano da sempre giù di testa, quindi perché non celebrarli entrambi in una rubrica di musica e colonne sonore che serva a farvi alzare il volume ricordandovi di canticchiare per il resto della giornata questo ritornello.


Titolo del pezzo: Dream Away
Artista: George Harrison
Tratta dal film: I banditi del tempo (1981)


Aggiungo solo un estratto dal mio commento al film dedicato proprio a questo pezzo:

“Time Bandits” è un film bellissimo, circolare perché inizia e finisce la mappa srotolata e le belle musiche di Mike Moran, un tema principale che ti si piazza in testa e ti trascina subito nel mondo avventuroso della storia. Una colonna sonora che funziona ancora meglio impreziosita dalla bella “Dream Away” che George Harrison ha regalato a Gilliam quando ha capito di non poter gestire la sua testardaggine, provate a non mettervi a cantare Oh ry in eye ay, oh ry in eye ay! Sui titoli di coda del film! No, sul serio, vorrei vedervi!

Visto che siamo in argomento, vi ricordo lo speciale dedicato ai film di Terry Gilliam!


4 commenti:

  1. Adoro Harrison da solista (Set On You in Senti Chi Parla è uno dei miei momenti preferiti della commedia americana anni 90) ma questa canzone non la conosco proprio.
    Devo recuperare il film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti Chi Parla 2, precisiamo!

      Elimina
    2. Il film è poco famoso ma penso che ti piacerebbe, il pezzo poi ha un ritornello che ti si pianta in testa ;-) Cheers!

      Elimina
    3. Adoro quel pezzo, si confermo, era "Senti chi parla 2", anche se il video mi ricorda sempre il film "La Casa" con tutta quella roba che si muove da sola ;-) Cheers

      Elimina