sabato 12 maggio 2018

Rock 'n' Blog: Iron Man 2

La musica e il cinema mi mandano da sempre giù di testa, quindi perché non celebrarli entrambi in una rubrica di musica e colonne sonore che serva a farvi alzare il volume ricordando che con gli AC/DC a volumi criminali, diventa tutto più figo, anche Tony Stark.


Titolo del pezzo: Shoot To Thrill
Artista: AC/DC 
Tratta dal film: Iron Man 2

Aggiungo solo un estratto dal mio commento al film dedicato proprio a questo pezzo:

La scena iniziale per me è una bomba assoluta, inizia serissima con Iron Man che si lancia in volo da un aereo come se stesse andando a salvare il mondo, poi parte a volumi criminali “Shoot to thrill” degli AC/DC, pezzo capace di rendere esaltante anche il doversi destreggiare con il carrello pieno all’Esselunga e Tony atterra da vero tamarro (d’altra parte si chiama Tony dai!) nel mezzo della Stark Expo, in un tripudio di ballerine vestite (si fa per dire) da cosplayer di Iron Man, più che una mostra di scienza sembra la cerimonia degli MTV music awards, con Tony nei panni della rockstar. Parliamoci chiaro: se voi foste miliardari, aveste appena garantito il periodo di pace sul pianeta più lungo di sempre e aveste a disposizione un’armatura indistruttibile che vola a Mach 2 non fareste lo stesso? Io di sicuro, ma proprio senza ombra di dubbio! Quando Robert Downey Jr. dice «It’s good to be back» è il primo a crederci, state pur certi.

Mentre per tutti i film di Iron Man, servitevi pure:

Iron Man (2008)
Iron Man 2 (2010)
...Il terzo è in arrivo, promesso!

16 commenti:

  1. Una bella sferzata con il rock vecchia scuola per iniziare al meglio il weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne avevo proprio bisogno, e poi è uno dei miei pezzi degli AC/DC preferito, anche se ho solo l'imbarazzo della scelta ;-) Cheers

      Elimina
  2. Ah i cari vecchi AC/DC! Oggi che ho il pomeriggio da solo "in transito" mi hai fatto venire voglia di spararmeli in cuffia a volume criminale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi é quello adeguato alla musica degli Australiani! Bene sono contento di dare questo tipo di influenze. Cheers!

      Elimina
  3. Ora sì che questo weekend ha il ritmo giusto :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo bisogno di un sacco di energia anche per il week end ;-) Cheers!

      Elimina
  4. Forte !!!
    Una rubrica dentro il tuo blog che unisce cinema e musica.
    Forse è proprio quella che manca nella blogosfera.
    Dal film più improbabile ( vuoi pure per gusti cinematografici diversi) può partire una canzone giusta al momento giusto!
    Non penso solo ad Iron Man e agli AC/DC ma anche a tanti altri film diversissimi tra loro.
    Pensa ad un Horror come Demoni dove in una scena carica di tensione fanno partire il riff di chitarra e riconosci Rain dei Cult.
    O che ne so all’opposto in un film francese “Alta tensione “ ti sparano Sarà perché ti amo dei Ricchi e poveri.
    O nei film d’animazione come Shrek entrano i Gun’s and roses omaggiando i Beatles di Live and let die.
    Bella idea la tua , questo connubio tra cinema e musica .
    Ciao
    Massimiliano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Max, era proprio questo l'intento della rubrica, visto che mi hai citato i cult, già solo loro potrebbero comparire parecchie volte in questa rubrica, anche perché mi piacciono molto ;-) ti ringrazio molto, e visto che ci sono ti do il benvenuto ufficiale sulla Bara Volante! :-D Cheers

      Elimina
    2. Son lo stesso Max di Gorgonmax...ho solo aggiornato il profilo di Google +.
      Ti avevo già scritto sulla sezione dei fumetti ( Silver Surfer e Visione e forse anche su qualche altra parte che ora non ricordo.
      Grazie per il Ri-benvenuto.
      Ciao ti scriverò presto.
      Max

      Elimina
    3. Perdonami sono più fuso del solito in questi giorni, e già di solito sto fuori come un terrazzo ;-) Sei sempre il benvenuto! Cheers

      Elimina
  5. Gli AC/DC hanno sempre il loro perché...ed anche il loro percome!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oserei dire anche il loro perquando! (battuta alla Drax) ;-) Cheers!

      Elimina
  6. AC/DC spaccano sempre e comunque e ovunque!
    La scena del film l'ho completamente rimossa (ho visto il film solo una volta al cinema, quando ancora seguivo il MCU, in uno dei primi appuntamenti con la mia signora...), anche rileggendo il tuo commento, niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel video qualche scena del film si vede, ed in effetti hai ragione, gli AC/DC spaccano sempre! ;-) Cheers

      Elimina
  7. Ho visto l'altra sera Deadpool 2 e mi sono accorto che il metareferenziale è stato esteso (? Almeno credo perché non ricordo di averlo notato nel primo: però io non sono un intenditore musixale :S) anche alla colonna sonora e quando c'è uma scena di paracadutaggio partono gli ACDC come in Iron Man 2.
    Spero che quando farai la tua recensione di DP2, dati il tuo interrsse e competenza musicale maggiore (della mia), tu possa trovare il tempo di citare i vari richiami presenti nella pellicola :)

    Nathan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nathan e benvenuto sulla Bara Volante! ;-)
      Nemmeno io sono un esperto di musica, solo molto appassionato quello sì, ti farò sapere perché non vedo l’ora di vedere la seconda sortita al cinema di D-Pool, sono sicuro di darà filo da torcere con tutte le citazioni, non solo musicali, mi sto già fregando le manine ;-) Cheers!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...