giovedì 5 aprile 2018

Ash vs Evil Dead - 3x06 - Tales from the rift: Questa volta, con colpo di scena finale


Sapete chi ha due pollici e non si perde una puntata di “Ash vs Evil Dead” nemmeno per errore? Bravi, proprio io, se voi per caso vi foste persi qualcosa, niente paura trovate tutto QUI, e come al solito, occhio agli SPOILER sulla nuova puntata, questa volta sono tanti e pure succulenti!


Abbiamo visto Ruby (Lucy Lawless) portarsi via la sua demoniaca progenie dopo lo scontro contro Ash della scorsa settimana, questa volta a vedersela con l’ex Xena, tocca a Kelly (Dana DeLorenzo) che affronta l’avversaria con il suo solito piglio e un ottimo fucile a pallettoni. Entrambe cosette che nella vita (e nella battaglia contro il Male) aiutano parecchio.

Intanto Ash scopre due cose, la prima è che le focaccine passate due minuti nel tostapane sono tipo cento volte meglio che mangiate fredde gelate appena uscite dalla confezione (che ci volete fare, il nostro Ash è così), mentre l’altra grande lezione arriva da sua figlia Brandy? Ehm, vorrei dirvi che è davvero così, ma all’alba del sesto episodio (di dieci previsti prima del rinnovo, perché questa serie verrà rinnovata… veeeeeero?) di lei sappiamo che sa passare due minuti nel tostapane le focaccine prima di mangiarle e poco altro. Diamole tempo, ma spero diventi presto un personaggio e non solamente carta da parati.

"Viene fuori dalla carta da parati! Viene fuori dalla fottuta carta da parati!" (Quasi-cit.)
Bisogna anche dire che venti minuti, ultimamente divisi equamente in due grossi scontro “Uno contro uno” non lasciano molto tempo per caratterizzare i personaggi, perché pronti via, tornano subito in pista i Cavalieri di Sumeria, tutti pronti ad inginocchiarsi davanti al prescelto Ash (la frase del nostro «Avete degli sconti sulle ginocchiere?» mi ha fatto morire dal ridere).

Dopo un paio di immagini di repertorio prese dritte dai minuti finale di La Casa 2, Ash e la banda di cavalieri si reca nello scantinato dove il loro compare aveva riscritto (con il sangue, come da tradizione di Evil Dead) le pagine mancanti del Necronomicon. Proprio qui inizierà la seconda grande rissa dell’episodio.

"Per male che vada, la birra non ci manca!".
Si perché il mega portale verdastro aperto con l’aiuto di Pablo in versione “Brujo Especial”, è l’accesso ad un mondo tutto ripieno di demoni, un luogo di dolore e morte. Tipo la coda alle poste il lunedì mattina. Uno dei cavalieri mandato in esplorazione torna indietro pochi secondi dopo, indovinate un po’ come? Bravi, con un demone come ospite, ed è qui che “Tales from the rift” dà il meglio!

Grazie al solito utilizzo di make up orgogliosamente vecchia scuola, il posseduto diventa un demone tutto particolare, capace di assimilare le altre persone nel suo corpo, una versione economica ma comunque efficace della Cosa di John Carpenter, con effetti speciali che ovviamente non sono quelli magnifici del grande Rob Bottin, ma fanno decisamente la loro porca figura.

Un po' troppe teste e tutte piuttosto incazzate!
Ash è costretto a vedersela con il mostro, con un po’ di aiuto, anche se decisamente goffo da parte di Pablo, me nel tentativo di dare una mano, incastra la motosega di Ash sul soffitto dello scantinato. Ho detto Mano? Si e ho anche scritto “Motosega”, immagino che avrete già capito come va a finire, ditemi cosa volete, anche se “The King” Bruce Campbell sfoggia un discreto “Giropanza”, ogni volta che salta e aggancia al volo la sua fedele arma io mi esalto tantissimo! Specialmente se poi il nostro fa il tamarro e tutto sicuro di sé dice: «Ed è così che si ammazza un demone» lo dico sempre che la faccia tosta nella vita aiuta.

Ma se Ash anche questa volta porta a casa il risultato, le cose vanno un pochino meno bene per Kelly, che non riesce a fermare Ruby nemmeno se ci prova prima con i pallettoni, e poi con una granata che porta via le gambe alla donna. Ma credere che un’immortale come lei si fermerà davvero davanti ad un paio di gambe mancanti? Dai figurati.

"Chissà se sei a prova di proiettile. Scopriamolo!"
Lo scontro tra gladiatori, anzi, per dirla alla Kelly «Gladiators, Bitch!» vede la ragazza uscire decisamente sconfitta, e con il pugnale Kandariano piantato nel torace, se per caso ve lo steste ancora chiedendo, questo è il momento in cui da spettatori sulla poltrona ci si ritrova a fare: Nuuuuooooooooo!

Ruby però non è certo una che ama gli sprechi, il corpo di Kelly è perfetto per ospitare lo spirito della strega intrappolata nel Necronomicon, quindi è il turno di Kelly di diventare il corpo ospite per il male, una serpe in seno al gruppo che darà filo da torcere ai nostri e se poi la smetto di usare frasi fatte per descrivere la trama sarebbe pure meglio.


Fossero solo lenti a contatto blu, non sarebbe un grosso problema ecco.
Sulle note della quanto mai azzeccata "Evil Woman" cantata da Lou Rawls, termina quest’altro episodio micidiale di una serie che è davvero una figata, questa terza stagione vola spedita con un ritmo invidiabile, talmente alto da non lasciare nemmeno il tempo a Brandy di dare un contributo, adesso non sarebbe male un bell’episodio di paranoia incentrato sulla nuova demoniaca identità di Kelly, per fortuna domenica si avvicina!

6 commenti:

  1. Non può esserci una quarta serie.

    E se poi tutto diventa brutto :D?

    Il bello comunque della saga di Evil Dead è che Bruce Campbell è inspiegabilmente un'arma letale XD. Ha un'efficacia da quel punto di vista molto simile a quella di Chuck Norris!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preferisco correre il rischio ;-) È proprio il bello del personaggio, lui sopravvive facendo il “Maranzo” penso che la sua faccia da culo sia la sua arma segreta, ma il Boostick e la motosega aiutano :-P Cheers!

      Elimina
  2. Che resti tra noi due e gli altri lettori del tuo blog, ma qui a Cinelandia stiamo pensando seriamente di rifare The Greatest American Hero ( Ralph supermaxieroe in Italy ndr ) con Bruce nella parte che fu di Bob Culp e Chuck Norris in quella che fu di Katt. L'idea è di ibridare il tutto con Bubba Ho-Tep . Lansdale è entusiasta e probabilmente scriverà la sceneggiatura. Il Dinamico Duo è ospite di una specie di Villa Arzilla incontra lo home degli Addams. Chuck è convinto di essere la reincarnaz di Bruce Lee, Bruce pensa di essere il Necronomicon redento e senziente, praticamente l'Innominato in salsa fantasy. Trovano un simbionte alieno rosso vampiro affamato di antichi grimori. Lo domano - apparentemente - e lo impiegano per combattere il Male ovvero l'antico demone Birrah ( nessuna parentela con il cugino antagonista del Sub Mariner ndr ) ed il suo six pack di demoni. Stay tuned. Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saremmo delle tombe ma lasciati pure dire che l’idea di Chuck Norris convinto di essere la reincarnazione dell’unico al cinema che lo ha gonfiato di botte è davvero un colpo di genio! :-D Ma perché Cinelandia non da fondi e sfogo alle tue di idee cavolo! ;-) Cheers

      Elimina
    2. Quel film è praticamente una bomba atomica.

      Lo voglio subito.

      Prenoto già il dvd extralusso

      Elimina
    3. Ma vero? Lo andrei a vedere subito ;-) Cheers

      Elimina