sabato 3 febbraio 2018

Rock 'n' Blog: Twin Peak (Nine Inch Nails)

La musica e il cinema mi mandano da sempre giù di testa, quindi perché non celebrarli entrambi in una rubrica di musica e colonne sonore che serva a farvi alzare il volume ricordando che direttamente dal Roadhouse la Bara Volante è fiera di presentare i NIN!



Titolo del pezzo: She’s Gone Away
Artista: Nine Inch Nails
Tratta dalla serie: Twin Peaks - Stagione 3

Aggiungo solo un estratto dal mio commento alla stagione dedicato proprio a questo pezzo:

Tra gli attori storici e i nuovi arrivati, praticamente ogni due minuti compare una faccia nuova, dettaglio che Lynch spesso ha saputo gestire bene, ad esempio, le comparsate musicali del Roadhouse, che concludono quasi tutti gli episodi, sono una parata di star si va dai Nine Inch Nails a Julee Cruise.

Intervistato da 101WKQX una radio di Chicago, Trent Reznor il leader dei Nine Inch Nails ha raccontato una bella storiella sulla genesi della collaborazione tra il gruppo e il ciuffato regista.

Pare che Lynch abbia rifiutato la prima canzone proposta da Reznor dicendo: «Perché invece non fate qualcosa che suoni meno alla Twin Peaks e più brutto e aggressivo?». Trent però non ha preso male il rifiuto aggiungendo da parte sua l’affermazione: «Lynch è sempre stato uno dei miei eroi».

Alla fine la scelta è ricaduta su "She’s Gone Away" dal loro EP del 2016 "Not The Actual Events", perché secondo Lynch risultava abbastanza tetra ed aggressiva per comparire nel famigerato episodio 3x08 della stagione, una delle robe più Lynchiane mai viste.

6 commenti:

  1. Che poi appunto viene inserita in un episodio quasi a sé, assurdo, violento, l'origine.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, non é una scelta casuale mettere il gruppo più incazzato nell'episodio più rabbioso ;-) Cheers!

      Elimina
  2. Ti dico la verità: i Nine Inch Nails non li ho mai sopportati :I

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un po' strambi, hanno questo sound industrial che deve piacere, speri ti piaceranno gli altri ospiti di questa rubrica ;-) Cheers

      Elimina
  3. Risposte
    1. Concordo, è ipnotico ti si pianta in testa ;-) Cheers

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...