La musica e il
cinema mi mandano da sempre giù di testa, quindi perché non celebrarli entrambi
in una rubrica di musica e colonne sonore che serva a farvi alzare il volume
ricordando che non ascoltare gli AC/DC sarebbe un madornale errore!
Titolo del pezzo: Big Gun
Artista: AC/DC
Tratta dal film: Last Action Hero
Aggiungo solo un estratto dal mio commento al film dedicato proprio a questo pezzo:
Giusto per dirvi di quanto Swarzy abbia fatto il bello e il cattivo tempo sul set del film, avete presente la pazzesca colonna sonora? Un tripudio di Megadeth, Def Leppard, Alice in Chains e via dicendo? Il pezzo principale era “Big Gun” composta dagli AC/DC apposta per il film. Sapete perché il celebre gruppo australiano ha accettato di partecipare? Perché gliel'ha chiesto Schwarzenegger in persona! Che non pago ha pensato bene di comparire anche nel video della canzone esibendosi nel celebre balzello di Angus Young.
«Non ci sarà un Benedict 2 per te!»
Mitico! Ammazza quanto potere ha Swartzie, ma lui è il mio dio :)
RispondiEliminaMoz-
Super! Hanno gettato via lo stampo dopo averlo fatto. Allora era davvero IL divo più grosso (anche in senso fisico) di tutta Hollywood. Cheers!
EliminaWe are living, living in the nineties :D
RispondiEliminaPezzo che spacca! Gli Ac dc li mettevo spesso ai tempi del mio programma in radio
Esatto, il loro Hard Rock aborigeno non sbaglia mai, avevi un programma radiofonico? Fighissimo!! :-D Cheers
EliminaSi, musical-calcistico la domenica :D
EliminaDai che figo! Ti avrei potuto seguire per metà visto che non capisco un H di calcio però è una figata ;-) Cheers
EliminaIl film è un piccolo grande cult, ricordo benissimo tutto anche questa e tutte le altre canzoni, perché Arnold e gli AC/DC sono mitici ;)
RispondiEliminaHa una colonna sonora che unisce pezzacci Rock di estrazione anche molto differente, eppure funzionano perché il film e le canzoni vanno sopra le righe a volumi criminali ;-) Cheers!
EliminaVai dritto al cuore, e cedo alla tentazione di ricordare come ho conosciuto ed amato questa colonna sonora, che conservo ancora in CD.
RispondiEliminaBig Gun la canticchiavo in continuazione all'epoca, e il video con Schwartzy girava su Mtv: che tempi :-P
Cedi pure alla tentazione perché è uno dei tuoi post che preferisci, pieno di vera passione! Che per altro mi ricorda di farmi un giro sulla tua rubrica musicale del Zinefilo prima di mettere su questi miei post, così da inserirti direttamente nel pezzo. Tempi d'oro davvero, non potevo non omaggiarli in questa mia rubrichetta ;-) Cheers!
Elimina"Ferma la tua mano, nobile principe"....ahahah che bello quel film, sapeva farti sognare
RispondiEliminaVerissimo, era la messa in scena del sogno di qualunque appassionato di cinema (in questo caso action) ovvero poter conoscere il proprio eroe, e poi i dialoghi, una bomba! ;-) Cheers
EliminaOra dico una bestemmia... Gli AC-DC non li ho mai sopportati XD
RispondiEliminaNuuuuuooooooooooooooooooo [Cassidy si dispera ululando alla luna fino al mattino] ;-) Cheers
EliminaQuesto film per me e’ un cult assoluto !!
RispondiEliminaSiamo in due allora ad apprezzare questo filmone, un cinque alto per il tuo buongusto! ;-) Cheers
EliminaE dire che floppò all'epoca..mah! Forse troppo intelligente all'epoca per gli spettatori americani, anche se si rideva e si ride ancora di gusto!
EliminaVero, il pubblico forse si aspettava il classico film d’azione di Arnold, e si trovò davanti un film che se uscisse oggi uguale, spaccherebbe i botteghini in due. Essere uscito quasi insieme a Jurassic Park poi non ha aiutato, ma il tempo ha dato ragione a questo film ;-) Cheers
Elimina