venerdì 8 gennaio 2016

Blade Runner’s inception date: Io ho visto compleanni che voi umani non potreste immaginarvi...


La cosa divertente di vivere in questi anni 2000 qualcosa, e anche la possibilità di inciampare lungo il calendario in qualche data cinematografica rilevante.

Ad esempio oggi, 8 Gennaio 2016 nasce (anzi, viene attivato) un tenero replicante ossigenato che chiunque ami il cinema conosce bene, facciamo gli auguri di buona nascita a Roy Batty!

"Io voglio più vita, padre!".
Il personaggio con cui quel mito vivente di Rutger Hauer, è entrato nella storia del Cinema dalla porta principale, nel capolavoro di Ridley Scott Blade Runner del 1982, liberamente ispirato dal romanzo "Il cacciatore di androidi" (anche se preferisco il titolo originale "Do Androids Dream of Electric Sheep?") di Philip K. Dick… Oggi i miti vengono via ad un soldo alla dozzina.

Ripercorriamo le date di nascita anche degli altri replicanti ribelli del film, iniziamo con Leon (il grande Brion James visto in tanti action e in un paio di film di Walter Hill), per fargli gli auguri dovremmo aspettare il 10 Aprile dell’anno prossimo.

"Cos'è una testuggine?".
La pitonata Zhora (Joanna Cassidy... Bel cognome!) invece è nata il 12 Giugno 2016… Gemelli!

La cuffietta da piscina è adorabile...
Ultima ma non meno importante Pris (Daryl Hannah, giù il cappelo) è stata attivata il 14 Febbraio 2016, quindi il prossimo San Valentino ricordatevi di farle gli auguri!

Una replicante a Los Angeles.
Sapete chi altri compie gli anni oggi? David Bowie, il Duca bianco celebra le sue 69 candeline regalandoci un nuovo disco, “Blackstar” che esce proprio oggi, e non vedo l’ora di potermi ascoltare, intanto beccatevi il fighissimo video di “Lazarus”, singolo estratto dal nuovo album:


Vuoi vedere che alla fine, noi pensavamo che fosse l’uomo che cadde sulla Terra, invece era l’uomo caduto da Tannhäuser? Nel dubbio, auguri ad entrambi, due che hanno visto cose che noi umano non possiamo nemmeno immaginare.

P.S. Un grazie speciale al mio amico Valerio che mi ha alzato l'assist per questo post... Bro-Fist.

13 commenti:

  1. Sorriso largo così quando ho scoperto la data di nascita di Priss. Ho qualche dubbio che si tratti di un caso, soprattutto considerando le mansioni di quel replicante. E comunque amo Daryll Hannah. Auguri al cyborg e all'alieno, attendo con impazienza il novembre del 2019, che non è poi così lontano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io penso che non sia stata scelta a caso, ha il destino nella data di nascita, in ogni caso Daryll doppio pollice alto ;-) Vero non è poi così lontano, del resto abbiamo passato anche il 29 Agosto del 1997 di Terminator, arriveremo anche al novembre del 2019, prevedo un anno molto piovoso ;-) Cheers!

      Elimina
  2. Ero solo a conoscenza del compleanno del Duca...
    e di quello di quella grandissima stronza di mia zia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, lascia stare, mentre scrivevo il post ho scoperto che un sacco di parenti sono nati lo stesso giorno dei Replicanti... Qualcosa vorrà pur dire no? ;-) Cheers!

      Elimina
  3. Ma gli androidi sognano le torte di compleanno elettriche? :-D
    Grande Cassidy, mi hai dato uno spunto di puro marketing spietato: il prossimo 14 gennaio farò pubblicità a manetta a "Gynoid", il mio saggio breve sulle donne artificiali! Che bieco markettaro che sono :-P

    RispondiElimina
  4. "Ma gli androidi sognano le torte di compleanno elettriche?" Genio! Avrei dovuto usarla come titolo del posto ;-) il prossimo San Valentino ma anche il 12 Giugno... Il Business non dorme mai ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Per fargli un regalo faranno uscire il seguito di "Blade Runner" non so se sarebbe molto felice ;-) Cheers!

      Elimina
  6. Un doppio compleanno davvero assurdo... esprimiamo un desiderio come per le doppie ore? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognerebbe provare, se si avvera ci va bene, tanto è gratis che c'è frega ;-) Cheers!

      Elimina