sabato 7 luglio 2018

Rock 'n' Blog: Scuola di mostri

La musica e il cinema mi mandano da sempre giù di testa, quindi perché non celebrarli entrambi in una rubrica di musica e colonne sonore che serva a farvi alzare il volume e a ricordarvi che se vi trovate davanti l’uomo lupo... Dategli un calcio nelle palle!
Titolo del pezzo: Rock until you drop
Artista: Michael Sembello
Tratta dal film: Scuola di mostri (1987)


Aggiungo solo un estratto dal mio commento al film dedicato proprio a questo pezzo:

Il vero talento di Fred Dekker, molto probabilmente, era quello di saper infondere vera passione nei (purtroppo pochi) film che ha diretto, abbondante uso di citazioni sì, ma sempre condito da quell'amore per il materiale originale, senza il quale si finisce solo con essere degli Hipster che si atteggiano, il tutto con un mestiere, gusto per le soluzioni estremamente visive e un ritmo che non prende prigionieri. In un’ora e venti (titoli di coda compresi) c’è di tutto, compreso un montage musicale con canzone che non c’entra una ceppa, ma ti resta in testa per giorni lo stesso (“Rock until you drop, dance until your heart stop"), perché non puoi essere un film degli anni ’80 se non hai un montage musicale!


Visto che siamo qui, vi ricordo la rubrica dedicata ai film di Shane Black.

16 commenti:

  1. Questo lo vedrò a breve (spero), è lì pronto, appena riesco a mettermi lì con mia figlia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so quanti anni ha la tua piccola, ma ho visto questo film da bambino adorandolo, spero succeda lo stesso ad entrambi, fammi sapere! ;-) Cheers

      Elimina
    2. Beh quando ho visto il film la prima volta ero anche più piccolo, penso che le piacerà, è ancora più divertente dei vari "Hotel Transylvania" giusto per fare un titolo. Cheers!

      Elimina
  2. Sano sound anni '80, mamma mia che pezzacchione!
    E poi, ovviamente, gran bel film!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, pezzo che ti si pianta in testa, perfetto per il "Training montage" dei protagonisti, la canzone in se non ha nulla a che spartire con il film, ma va benissimo lo stesso ;-) Cheers

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ci siamo cresciuti, qualcosa gli dobbiamo no? ;-) Cheers

      Elimina
  4. Questa mi sa che gli autori di Stranger Things te la rubano per la terza stagione. ;)

    E io intanto me la inserisco in playlist.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le biciclette le hanno già scippate, quindi perché non anche questa? ;-) Nella playlist da corsa è ottima te lo assicuro. Cheers!

      Elimina
  5. Filmone! La mia ragazza me lo ha fatto scaricare proprio qualche mese fa.
    Grande pezzo che straborda di stile anni 80!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un consiglio spassionato? Sposatela! :-D Cheers

      Elimina
  6. A proposito , avete notato che del film gira una versione in dvd censurata ( manca la scena in cui si vede la teen ager che si spoglia alla finestra mentre gli altri al spiano ).
    Nei dvd ita che versione c'è ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso fosse anche la versione che passavano in tv, per fortuna ho il DVD, è uscito tardissimo ma è uscito! ;-) Cheers

      Elimina
    2. In tv andava in onda integrale, cioè parlo del master analogico degli anni 90, oggi invece non so che versione rimasterizzata utilizzino.
      In dvd è integrale ( che non si vedeva chissà che, era lei che rimaneva in mutande e reggiseno , non capisco perché eliminarla ) ?

      Elimina
    3. Si il DVD è integrale, poi attorno alla ragazza ruota una delle battute chiavi del film, questo tipo di tagli non li capisco proprio. Cheers!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...