domenica 17 dicembre 2017

Rock 'n' Blog: Speciale Shane Black

La musica e il cinema mi mandano da sempre giù di testa, quindi perché non celebrarli entrambi in una rubrica di musica e colonne sonore che serva a farvi alzare il volume ricordando che fra poco è Natale e ieri era il compleanno di Shane Black!




Titolo del pezzo: Jingle Bell Rock
Artista: Bobby Helms
Tratta dal film: Arma Letale

Ora ho capito perché Shane Black sta così in fissa con il Natale, elemento che non manca mai nei suoi film, anche lui come me è nato a Dicembre! Non ci credo che le due cose non possano essere legate, quindi questo mi sembrava proprio il pezzo giusto per celebrare la festa... Auguri Shane!

Aggiungo solo un estratto dal mio commento al film dedicato proprio a questo pezzo:

“Arma Letale” è uno di quei film che viene voglia di raccontare tutto, perché ogni sua scena è più mitica della successiva, sapete quanto io sia fissato con i primi cinque minuti dei film. Ecco, fare meglio di quelli iniziali di “Lethal Weapon” è quasi impossibile. Titoli di testa che promettono battaglia e in sottofondo “Jingle Bell’s rock”, perché nei film di Shane Black è SEMPRE Natale. Non c’è tempo di pensare agli addobbi che la bionda tutta fatta e poco vestita della prima scena si lancia nel vuoto dal piano attico, con la macchina da presa di Donner che la segue per tutta la caduta, questo è l’inizio di “Arma Letale”, ma tranquilli, poi migliora.


Se volete vi ricordo anche i commenti dedicati ad alcuni dei film di Shane Black

12 commenti:

  1. Il primo resterà sempre il più Dark della serie...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno, sarebbe stato battuto solamente da "Lethal Weapon: Play Dirty" la bozza di Black per il secondo film, che poi purtroppo è stata edulcorata (storia vera), ma il primo è un capolavoro per più di una ragione ;-) Cheers!

      Elimina
  2. Az, ho mancato il compleanno: spero Shane l'abbia passato sistemando bene la sceneggiatura di "The Predator", perché stavolta si gioca tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due, scoperto solo ieri, proprio per questo ho messo su questo piccolo omaggio. Lo spero anche io guarda "The Predator" è già il film più atteso del 2018 ;-) Cheers!

      Elimina
  3. Era notizia di qualche giorno fa che vorrebbero fare Arma Letale 5 con sempre Mel Gibson e Danny Glover.. Mah, ormai hanno 60 e 70 anni, vedremo.. Il primo comunque resta inequagliabile! Vedo che sulla tua lista su Shane Black ti manca ancora Iron Man 3!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si letto anche io, non mi attira proprio per niente come idea, già il quarto capitolo era arrivato davvero al limite, ora è davvero troppo tardi. Quello mi manca ancora, insieme ad altri film di Shane Black, che arriveranno tutti nel 2018, mentre aspettiamo il suo nuovo lavoro "The Predator" ;-) Cheers!

      Elimina
    2. Faranno Arma Letale 5 con due donne :D (vi ricorda qualcosa questa storia?).

      Elimina
    3. Ottima idea, il nuovo Ghostbusters è stato preso benissimo dal pubblico ;-) A questo punto meglio loro:

      https://www.youtube.com/watch?v=EGo58GUNi70

      Cheers!

      Elimina
  4. Sai, non mi ricordavo l'inizio di Arma Letale... Beh, bell'inizio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me che sto in fissa con le scene d'apertura dei film, quello di "Arma Letale" è micidiale, roba da Top 5 ;-) Cheers

      Elimina
  5. Quando la vidi la prima volta da piccolo mi chiedevo se non avessi sbagliato film! XD Mi lasciò piuttosto interdetto e sconvolto! °_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo! Resta una delle migliori scene d'apertura di sempre ;-) Cheers

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...