sabato 11 novembre 2017

Rock 'n' Blog: Mad Max 3

La musica e il cinema mi mandano da sempre giù di testa, quindi perché non celebrarli entrambi in una rubrica di musica e colonne sonore che serva a farvi alzare il volume ricordandovi che due combattono! Uno vive! Due combattono! Uno vive!


Titolo del pezzo: We Don't Need Another Hero
Artista: Tina Turner
Tratta dal film: Mad Max 3 - Beyond Thunderdome (1985)

Aggiungo solo un estratto dal mio commento al film dedicato proprio a questo pezzo:

Troppo facile dare la colpa al pezzo scritto da Tina Turner apposta per questo film, a mio avviso un sospetto ben più colpevole sono le musiche di Maurice Jarre, fin troppo convenzionali per un film di questo tipo. Se chiedete a me, le musiche di Tina Turner utilizzate ci stanno e sono anche una figata!

Per dirvi: durante tutto il tempo impiegato per scrivere questo commento, ho continuato a canticchiarmi in testa… dum du, dum du dum, du dum dum du dum… And all the children say! We don’t need another heeeeeeero!!


Se volete vi ricordo anche i commenti dedicati al resto della saga di Massimino Pazzarello.



«Thunderdome è semplice: raggiungete le armi, usatele come meglio credete. So che non infrangerete le leggi. Non ce ne sono».

12 commenti:

  1. Mad Max *___*

    Canzone cult caro Cassidy! Buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno dei miei preferiti di sempre, questo pezzo è ultra noto, ma mi si pianta sempre piacevolmente in testa con quel suo giro iniziale, buon week end anche a te! ;-) Cheers

      Elimina
  2. qualche perplessità mi aveva dato la sua recitazione, ma il brano della Turner non si può dire che non sia memorabile, oltre che conferente (perdonami il termine, deformazione professionale)��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Tina è famosa per qualche cameo e questo ruolo, eppure ogni volta che penso a lei mi vengono in mente i suoi orecchini in stile sottopentola di questo film, figurati nessuno problema ;-) Cheers!

      Elimina
  3. Possiamo dire che è uno di quei casi in cui resta più la canzone che il film da cui è tratta? Pezzo mitico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli voglio molto bene a questo film, in particolare al primo tempo, era George Miller che faceva i conti con l'iconografia da lui stesso creata e la trasformava in cultura pop, ogni volta che si pensa a qualcosa in stile Mad Max, l'arena di Thunderdome non manca mai ;-) Cheers!

      Elimina
    2. Pensa che quando c'è un tizio grosso comandato da un tizio piccolo, fra noi si dice "sembrano Master e Blaster di Mad Max!" :D

      Elimina
    3. Ahaahah ecco esatto, proprio di cose come questa stavo parlando, ottimo esempio! ;-) Cheers

      Elimina
  4. Adoravo questa canzone e quando nei primi 90 la trovai su un CD-antologia (Non so se conosci la serie "Film Parade") la ascoltai una vagonata di volte. Poi però l'essere stata trasmessa per radio ogni giorno degli ultimi 30 anni me l'ha fatta un po' appannare :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Film parade" mi manca purtroppo, hai ragione passa veramente tantissimo alla radio, eppure sai che ogni volta che la sento riparto con il dum du, dum du dum? (Storia vera), lo so, sono un caso disperato quando si tratta di Mad Max ;-) Cheers!

      Elimina
  5. Ma non ti nego che (all'epoca) mi entrò nell'orecchio. Alla fine è orecchiabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, io la trovo terribilmente orecchiabile, anzi meno male che domani arriva con un post nuovo, così posso smetterla di canticchiarmela ;-) Cheers

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...