venerdì 30 settembre 2016

Alien3 (1992): Nothing compares to you


Nell’Era di Internet, il minimo screzio sul set viene riportato ed utilizzato per pubblicizzare il film, il risultato finale il più delle volte, è un film bruttarello, considerando tutti i casini produttivi di questo terzo capitolo, l’unico targato e numerato (al cubo!) nel titolo, c’è quasi da considerarsi fortunati che, tutto sommato, sia quasi un bel film. Ecco, Quasi. Benvenuti al nuovo capitolo del rubrichello Alieno dedicato alla saga più Xenomorfa della storia del cinema!

giovedì 29 settembre 2016

Trafficanti (2016): La beretta, la beretta, la beretta ah-ah-ah (nove colpi in linea retta)


Ultimamente sono quasi riuscito ad affrancarmi da trailer cinematografici, che tante volte ti raccontano tutto il film privandoti della gioia di scoprire la storia in sala, di questo “Trafficanti” non sapevo quasi una mazza, tranne il fatto che la rimbombante pubblicità lo vendeva come “Dal regista de Una notte da leoni”. Ho detto che mi sono quasi affrancato, non che ho un impeccabile filtro anti pubblicità, per quello ci sto lavorando, datemi tempo!

martedì 27 settembre 2016

Elvis & Nixon (2016): The king has entered the building


Tra tutte le foto conservate nella Casa bianca a Washington DC, una in particolare è la più richiesta dai visitatori, è quella che immortala lo storico incontro avvenuto il 21 Settembre del 1970 tra il presidente Richard “Tricky Dicky” Nixon e Elvis “The King” Presley. Il re del mondo e il re del Rock, riuscite a pensare a due personaggi più agli antipodi?

lunedì 26 settembre 2016

31 (2016): Io Zombo, tu Zombie, egli Rob Zombie


Salve, sono un generico fan dei film dell’orrore che odia quel poser di Rob Zombie, è uno che si atteggia fa sempre le solite quattro robe e “Le streghe di Salem” era una merda. Buffone! Una volta sciolti i White Zombie non ne hai più azzeccata una, morte al falso Metal!

domenica 25 settembre 2016

Pearl Jam - TEN: I'm still alive (anche dopo venticinque anni)


Lo so, sono in ritardo di qualche giorno per celebrare in tempo i 25 anni dell’uscita di “Ten” il primo disco dei Pearl Jam, che venne pubblicato il 27 agosto del 1991. Capitemi, o almeno provateci, non credo ci sia nulla di più banale di un fan dei Pearl Jam che parla (bene) di “Ten”, ma allo stesso tempo anche complicato, dopo venticinque anni cosa si può dire ancora di un disco fondamentale, che ha venduto dieci milioni di copie e tutte quegli altri numeroni impressionati lì?

sabato 24 settembre 2016

Aliens - Scontro finale (1986): Decolliamo e Classidizziamo!


L’Inglese è una lingua bellissima, ai figli di Albione basta aggiungere una “S” alla fine per moltiplicare, in questo caso non solo il numero di Xenomorfi, ma anche il numero di minacce, di azione e di divertimento (per noi spettatori), grazie ad una sola piccola “S” passiamo da Alien il capolavoro di Ridley Scott, ad “Aliens” di James Cameron. Era dai tempi del Superman di Donner che non vedevo un utilizzo tanto significativo della lettera “S”.

venerdì 23 settembre 2016

American Horror Story - Stagione 5 - Hotel: La prossima volta vado a dormire in campeggio


Ho sempre ritenuto gli alberghi una cosa fighissima, per me un bell’albergo è la mia idea di lusso sfrenato, nemmeno “Shinning” di Stanley Kubrick o “Four Rooms” di Rodrigez e Tarantino sono mai riusciti a farmi cambiare idea, fra l'altro, sono entrambi presenti tra le (vistose) citazioni di questa quinta stagione di “American Horror Story”.

giovedì 22 settembre 2016

mercoledì 21 settembre 2016

Narcos - Stagione 2: Hanno ammazzato Pablo (Pablo è vivo!)


Ne parlavo qualche tempo fa con una mia amica (ciao Elisa), mi raccontava di come la sua socia le abbia chiesto di, testuali parole, “Non fare Spoiler sul finale de i Tudor” (storia vera). A differenza di Enrico VIII, la vita di Pablo Escobar non si studia a scuola, ma è altrettanto celebre.

martedì 20 settembre 2016

Man in the Dark (2016): Fede Alvarez, sei più furbo che bello


Oddio il film nuovo di Fede Alvarez! Mamma mia sono tutto in fregola per il nuovo film di Fede Alvarez! Hey, frena la mula, Fede Alvarez, dove ci siamo già visti io e te?

lunedì 19 settembre 2016

Alla ricerca di Dory (2016): Potete anche tenervela, ho trovato Sigourney


La Pixar è sempre stata un specie di Think tank di menti creative, è la normalità che i registi e gli sceneggiatori che compongono la squadra, saltellino da un progetto all’altro, in un flusso continuo di collaborazioni, mi immagino gli uffici della Pixar come un via vai di gente che arriva a tutte le ore, in pantaloncini e maglietta, in un tripudio di scrivanie farcite da pupazzi e pupazzetti vari, come se fosse scoppiata una bomba in un Disney Store.

domenica 18 settembre 2016

Providence Vol. 2: Prossima fermata casa Lovecraft


Alan Moore, come un autista di scuolabus sciroccato, continua a portarci tutti a scuola nel tenebroso mondo letterario di H.P. Lovecraft, sfogliando le pagine ci avviciniamo sempre più alla meta e, ovviamente, le cose si fanno sempre più strane e spaventose.

sabato 17 settembre 2016

American Horror Story - Stagione 4 - Freak Show: Gooble Gobble one of us, we accept you one of us!


Continuo imperterrito nel mio recupero della serie antologica di Ryan Murphy e Brad Falchuk, “American Horror Story” che dopo un'intera stagione dedicata alle streghe, ci porta tutti nella Florida degli anni ’50, ad assistere allo spettacolo dei freak.

venerdì 16 settembre 2016

Alien (1979): Nello spazio nessuno può sentirti urlare “E’ un capolavoro!”


Mi piace pensare che la qualità di un film si misuri anche sulla base dell’iconografia generata dalla pellicola stessa, solo sulla base di questo, “Alien” di Ridley Scott è un gioiello che dopo quasi quarant’anni ancora incolla lo spettatore allo schermo, ha infettato la cultura popolare generando una lunga serie di sequel, spin-off, fumetti, potremmo farci ibernare oggi e svegliandoci spiazzati tra ottant’anni, l’unica costante sarà che “Alien” è (e sarà sempre) un film gigantesco.

giovedì 15 settembre 2016

Now you see me 2 (2016): Siete dei maghi? Ecco bravi, sparite


Registi e prestigiatori hanno molto in comune: entrambi devono intrattenere il pubblico attraverso un'illusione, ecco perché i maghi al cinema prima o poi ricompaiono sempre e senza scomodare il prestigioso Chris Nolan. Basta ricordarsi del primo “Now you see me” di quel cagnaccio di Louis Leterrier, che un po’ a sorpresa nel 2013 ha portato estratto il coniglio dal cilindro ed ora rischia di diventare un franchise.

mercoledì 14 settembre 2016

I magnifici sette (1960): Sette, numero perfetto (Sì, ma io qui ho sei colpi)


Pam! Pam pa pa! Para parara Pam! Pam pa pa! Paaaaa paaaaa pa pa pa pam!
No, sul serio, questo commento è tutto così, vi canto il tema musicale per tutto il tempo, non serve aggiungere altro, potete andare grazie di essere passati.
Paaaa paaaa, pam pam pa paaaa! Para para pa pa paaaaaaaaaa!

martedì 13 settembre 2016

The night of - Stagione 1: Ti verrà assegnato un John Turturro d'ufficio


In cerca di una serie estiva m'imbatto in questa “The night of”, di che parla? Ma che ne so, c’è John Turturro nel cast, quanto basta. “Turturro, John. John Turturro” (Ciao Sergio!).

lunedì 12 settembre 2016

Codice Magnum (1986): (I Can’t Get No) Schwarzeneggeraction

Sapete chi ha un titolo fighissimo e completamente fuori luogo, può vantare una trama che potremmo riassumere “Schwarzenegger ammazza tutti” e che quest’anno compie trent’anni? Sì, proprio “Codice Magnum”, quale occasione migliore per rivederlo visto che era davvero un secolo che non mi concedevo questa piccola gioia?

domenica 11 settembre 2016

Crossed +100 Vol.2 - Io sono leggenda: Un futuro ben poco rassicurante


Ereditare una serie scritta da Alan Moore può essere un’impresa molto difficile, oppure molto semplice, in questo caso Simon Spurrier può considerarsi fortunato, ma prima, un piccolo passo indietro.

sabato 10 settembre 2016

American Horror Story Coven - Stagione 3: Must be the season of the witch


Non ho mai sofferto di problemi legati al sonno, proprio per nulla, per quanto mi riguarda, se cinque secondi dopo aver appoggiato il libro sul comodino e la testa sul cuscino non sono già in piena fase REM per me equivale ad essere insonne. Quindi, non avevo certo bisogno di questa terza stagione di American Horror Story (detta: “Coven”), passata per la maggior parte a farmi delle gran ronfate.

venerdì 9 settembre 2016

Independence Day - Rigenerazione (2016): Vent'anni (e un antivirus) dopo


Si potrebbe dire che questo seguito di Independence Day è arrivato giusto in tempo per celebrare i vent’anni del primo film, oppure potremmo dire che è arrivato almeno una ventina d’anni troppo tardi, resta il fatto che si apre con l’eco del celeberrimo discorso del Presidente Bill Pullman che si propaga come eco nello spazio... Ecco, forse del primo film è rimasta quella: l'eco.

giovedì 8 settembre 2016

The Trust (2016): Quando Nicolas Cage scende dal letto con il piede giusto


Quanti film con Nicolas Cage escono ogni anno? Non lo so, a volte mi sembra che ne sforni uno al mese nei periodi in cui lavora poco, oltre ad avervi già raccontato che il nipote di Francis Ford Coppola è l’attore preferito del mio cane (storia vera!).

mercoledì 7 settembre 2016

Hard target 2 (2016): Colombe, mitra, bambole & bastardi


Il mondo dei sequel di film famosi, usciti direttamente in home video è sconfinato, se avete la pazienza di cercare a volte anche un seguito di un film di Walter Hill può darvi della grande gioie. Se possiamo smuovere un mostro sacro come Ruggero Collina, perché non un altro come John Woo?

martedì 6 settembre 2016

Independence Day (1996): La fine del mondo come lo conosciamo (e mi sento bene)


“Americanata” io la odio questa parola, non vuol dire niente, viene usata a caso in modo spesso dispregiativo, come quando danno dei “Graffittari” ai ragazzi che fanno murales con le bombolette spray o “Fumettaro” a, beh, me!

lunedì 5 settembre 2016

Jason Bourne (2016): You know my name


Sono contento che sia finalmente uscito il nuovo capitolo della saga dedicata all’agente segreto smemorino protagonista dei romanzi di Robert Ludlum, era diventato un appuntamento fisso che iniziava un po’ a mancarmi, giunto al quinto capitolo era lecito aspettarsi la stanca generale, eppure devo dire che anche questo film mi ha convinto.

domenica 4 settembre 2016

B.P.R.D. - Inferno sulla Terra Vol. 3-4-5: Bureau per la ricerca e la difesa dai brutti fumetti


Ho poche certezze nella vita, ma tutte quante rocciose, una di queste è che ogni cosa legata all’universo fumettistico di Hellboy, il diavolone creato da Mike Mignola, è una figata pazzesca, compreso il B.P.R.D.

sabato 3 settembre 2016

Stranger Things - Le citazioni: Avrete pane per i vostri denti (scusa Dustin)


Ho cercato di parlarvi della prima stagione di Stranger Things senza fare riferimento alla miriade di citazioni presenti, non so se ci sono riuscito in pieno, ma sicuramente mi sono impegnato. Ora, però non prendo prigionieri, da qui in poi è una terra di nessuno in cui proverò a scovare ogni strizzata d’occhio e omaggio, se non avete visto la prima stagione, sappiate che ci saranno SPOILER a pioggia, partiamo… Hi Ho Silver!

venerdì 2 settembre 2016

Stranger Things - Stagione 1: Bentornati nel 1983


“Hai visto Stranger Things?”
“No non ancor…”
“Hai visto Stranger Things?”
“No ho avuto casini con Netfli…”
“Hai visto Stranger Things?”
“No!! No! Cacchio no!! Adesso me lo guardo!”

giovedì 1 settembre 2016

BoJack Horseman - Stagione 3: Un uomo chiamato Cavallo


Lo avevo dichiarato che attendevo molto questa terza stagione di BoJack Horseman, infatti non appena è comparsa sul tabellone di Netflix mi ci sono fiondato, lasciando indietro anche cose più chiacchierate, tipo “Strangers Things” (tranquilli, arriva...). Non mi sono affatto pentito, la terza stagione dell’uomo-cavallo chiamato BoJack è probabilmente una delle migliori.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...