mercoledì 31 agosto 2016

John Carpenter Live @ Torino 26/08/2016: Fuga da Torino (grazie Maestro!)


Vorrei potervi dire che mi sono completamente ripreso dal concerto di Venerdì scorso 26 agosto, del Maestro John Carpenter qui a Torino, in realtà non credo che mi riprenderò mai, quindi, tanto vale parlarne... Con grande gioia vi do nuovamente il mio benvenuto alla rubrica, questa volta in versione dal vivo… John Carpenter’s The Maestro!

martedì 30 agosto 2016

L'Era glaciale - In rotta di collisione (2016): Scratmageddon - Giudizio finale


Ridendo e scherzando, Manny, Sid e tutta la compagnia dell’era glaciale è arrivata al quinto capitolo, superando in curva anche l’orco verde di casa Dreamworks per numero di film... Per ora.

lunedì 29 agosto 2016

Paradise Beach - Dentro l'incubo (2016): Serena Squa Ler Woodsen


Vi dico una cosa che mi piace: i film con un solo protagonista, sullo schermo solo per tutto il tempo, che cerca di sopravvivere a qualche minaccia naturale tentando di portare a casa la pelle.
Ora, invece, vi dico una cosa che non mi piace: Gossip Girl.
Queste due cose così agli antipodi si ritrovano insieme nello stesso film, incredibile, ma vero!

domenica 28 agosto 2016

Howard il Papero - Ma che quackio…?!: Chi ha un becco ed è il più folle degli eroi Marvel?


Prima di Tommy Monaghan protagonista di “Hitman” di Garth Ennis, prima di “Marshal Law” di Pat Mills e Kevin O’Neill, prima ancora del ratto di Leo Ortolani, c’era solo un personaggio che si poteva permettere di prendere a pesci in faccia i super eroi, la politica, le idiosincrasie dei nostri tempi e, allo stesso tempo, candidarsi come Presidente degli Stati Uniti d’America (storia vera! Ma vera sul serio!), quel personaggio era Howard il Papero!

sabato 27 agosto 2016

Sandman - Parte 3: Ultimo viaggio nelle terre del sogno


Al fin giungemmo, con l’ultimo post dedicato al capolavoro a fumetti “Sandman”. Dopo aver parlato dei primi numeri e della parte centrale della storia, tocca agli ultimi tre archi narrativi che completano l’affresco orchestrato da Neil Gaiman. Non perdo altro tempo, non voglio di sicuro farvi addormentare, quello è compito di Sogno degli Eterni.

venerdì 26 agosto 2016

giovedì 25 agosto 2016

Suicide Squad (2016): Suicidio artistico


Sono un ragazzo della Marvel fino al midollo, quando si tratta di super eroi, massimo rispetto per la Distinta Concorrenza, ma non ho dubbi, la casa editrice con la grande “M” rossa è sempre la migliore, anche a fare i film, questa Suicidiosquadra è solo l’ennesima dimostrazione di manifesta superiorità.

mercoledì 24 agosto 2016

American Horror Story - Stagione 2 - Asylum: Dominique, GNICCHE GNICCHE!


1964, Kit Walker (Evan Peters il Tate della prima stagione) torna a casa dalla sua mogliettina Alma, un amore segreto perché non è bene che bianchi e neri si frequentino troppo nei democratici Stati Uniti di Yankeelandia, quando ti aspetti che la seconda stagione di “American Horror Story” inizi pescando a piene mani dal genere “Home Invasion”, Kit si ritrova incollato al soffitto prima e ospite di una nave spaziale dopo… Ok, Adesso avete la mia attenzione!

martedì 23 agosto 2016

Chi è sepolto in quella casa? (1986): Quanto l'horror è di casa


Chi è sepolto in quella casa? Non lo so. No, dico: chi è sepolto in quella casa? Non lo so. No, dico: chi è sepolto in quella casa? Non lo so. Oh, insomma!! Non lo so chi è sepolto in quella casa, ma “Chi è sepolto in quella casa?” quest’anno compie trent’anni!

lunedì 22 agosto 2016

Re-Animator (1986): Talking Heads (fa quello che ti dice la testa)


Era da parecchio tempo che avevo voglia di rivedermi “Re-Animator”, quale occasione migliore della festa di compleanno dei suoi primi trent’anni di vita per farlo?!

domenica 7 agosto 2016

¡Adios Amigos! (School's out for summer)


Ok gente, è arrivato il momento delle vacanze anche per il sottoscritto, niente di trascendentale, ma qualche giorno di assoluto svacco me lo concederò anche io.

sabato 6 agosto 2016

Preacher - Episodi 1x07/10: Non somiglia al fumetto, ma va bene lo stesso


In un'unica soluzione, gli ultimi quattro gustosi episodi che completano la prima stagione di “Preacher”, la cosa incredibile è che questa serie, iniziata in salita, alla fine si lascia anche guardare.

venerdì 5 agosto 2016

Ghostbusters (2016): E chi chiamerai? KEVIN!


Cos'avete fatto in questi mesi che hanno preceduto l’uscita del remake, reboot, recoso, di Ghosbuster, il capolavoro di Ivan Reitman del 1984? Vi siete disperati e stracciati le vesti? Avete scritto accorati appelli sui vostri blog, twitter, faccialibri, messaggi in bottiglia (i preferiti di Sting)? Vi siete schierati contro o a favore delle ridicole accuse sessiste, razziste, femministe, maschiliste, fantasmiste, generiche e miste? Avete fatto il tifo per questo film? Vi siete impegnati a sputarci sopra? Beh, ormai poco importa, in questo gran casino di sacrifici umani, cani e gatti che vivono insieme e masse isteriche, il film è uscito in sala e tutti noi abbiamo dimenticato la regola numero uno di Dennis Nedry: non gliene frega niente a nessuno.

giovedì 4 agosto 2016

Star Trek - Beyond (2016): Oh my Spock, it's a mirage, I'm tellin' y'all it's sabotage!


Quentin Tarantino ha una gran chiacchiera, c’è una sua frase che mi piace molto e deve piacere parecchio anche a lui visto che l'ha utilizzata due volte, prima in "My Best Friend's Birthday" e poi l’ha fatta ripetere a Christian Slater in “Una vita al massimo”, il discorso era che nella vita ti possono piacere i Beatles, o ti può piacere Elvis, ma ne puoi amare sul serio solo uno dei due. Sono molto d’accordo con questo concetto e trovo che sia perfettamente applicabile anche a “Star Trek” e “Star Wars”.

martedì 2 agosto 2016

Killer Klowns from Outer Space (1988): Vengono fuori dal pop corn! Vengono fuori dal fottuto pop corn!


Qualche settimana fa, StepHania Loop, Obsidian M e tutta la compagnia di Blogger cinefili mi hanno chiesto se volevo partecipare alla terza edizione dell’iniziativa estiva “Notte Horror”. Non ho fatto in tempo ad esplodere di gioia perché è arrivato immediatamente il loro commento: “Abbiamo i nani, le ballerine e lo zucchero filato, ci servirebbe un Clown. Abbiamo pensato a te, ci sembri il più indicato”.

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008): No sul serio, quanti sono i film di Indy?


Dovete essere forti, ho una confessione da farvi, forse da qualche parte dentro di voi già lo sapevate, ma i film di “Indiana Jones” in realtà...

lunedì 1 agosto 2016

La notte del giudizio - Election Year (2016): Il film preferito di Donald Trump


Trovo incredibile che un film intitolato “La Purga” sia riuscito a diventare una trilogia, ma Jason, “Braccino corto” Blum, può permettersi questo e altro, nel giro di tre anni la trilogia di “The Purge” si completa, giusto in tempo per uscire nel 2016, anno di elezioni.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...