giovedì 30 giugno 2016

Game of Thrones - Episodio 6x10 - The Winds of Winter: Preparate i cappotti pesanti


Tutto finisce, anche le stagioni più controverse come questa di “Giocotrono”. Il finale di stagione strapieno di eventi tutto sommato funziona, malgrado la solita fretta generale, se vi siete persi qualcosa, trovate l’episodio precedente QUI, mentre da questa linea in poi, sappiate che “The Spoiler are coming”.

mercoledì 29 giugno 2016

The last man on Earth - Stagione 2: Questo pianeta è sempre più affollato!


No, non mi sono certo dimenticato della divertentissima serie creata da Phil Lord e Christopher Miller (i pazzoidi dietro il geniale “the LEGO Movie” e il prossimo spin off su Han Solo… Che la Forza sia con voi!), ho soltanto avuto parecchie difficoltà a seguire il folle palinsesto americano delle (dis)avventure di Phil Miller… Hey! Si chiama come i suoi creatori! L’ho capito solo adesso!

martedì 28 giugno 2016

Better call Saul - Stagione 2: Voglio il mio avvocato!


Mi trovo in una situazione un po’ strana: dopo aver visto due intere stagioni di “Better call Saul” ancora non ho capito se questa serie mi piace o no…

domenica 26 giugno 2016

Deadpool uccide Deadpool: L'ultimo capitolo dell'uccidologia!


Ogni trilogia come si deve è composta da tre parti… Tranne quelle che fa Leo Ortolani! A ben pensarci anche la “Guida Galattica” di Douglas Adams è in cinque parti, vabbè insomma! La cosidetta “Uccidologia” di Deadpool giunge al termine!

sabato 25 giugno 2016

BoJack Horseman - Stagione 1 & 2: Non si uccidono così anche i cavalli?


A caval donato non si guarda in bocca. Se per questo nemmeno alle serie che compaiono fuori sul tabellone di Netflix: si prende un po’ quello che si trova e qualche volta ciccia fuori qualche perla, proprio come questa.

venerdì 24 giugno 2016

Fuga da Los Angeles (1996): L'Anarchico definitivo



Ci sono dei momenti in cui penso che “Fuga da Los Angeles” sia anche meglio del suo predecessore 1997 - Fuga da New York, poi realizzo che no, non è possibile, che forse chi odia questo seguito ha ragione, ma vi propongo un affare: possiamo salutarci qui, amici come prima, oppure mi seguite oltre quel baratro e vediamo se riesco a convincere qualcuno di voi. State viaggiando in un'altra dimensione, benvenuti ad un appuntamento settimanale ai confini della realtà che si chiama… John Carpenter’s The Maestro!

giovedì 23 giugno 2016

Money Monster (2016): Non importa Jodie, ti voglio bene lo stesso...


Mi sembrava un soggetto interessante questo “Mostrosoldi”, ad una prima occhiata poteva essere una critica al capitalismo selvaggio e allo strapotere della televisione e poi... Beh, regia di Jodie Foster, non propriamente la pizza con i fichi…

mercoledì 22 giugno 2016

Game of Thrones: Episodio 6x09 - Battle of the Bastards: Bastardi senza gloria (e tanta noia)


Quando abbiamo realizzato che questa serie di bastardi non ne aveva uno, ma ben due, era chiaro che lo scontro sarebbe arrivato, com'è andata? Vediamolo! Ma prima, come al solito vi ricordo che se vi siete persi qualcosa trovate l’episodio precedente riassunto QUI e gli SPOILER da questo punto in avanti!

martedì 21 giugno 2016

lunedì 20 giugno 2016

Angry Birds - Il film (2016): Alba Verde


Uhh-Wiiiiiiiiiiii! Avete presente il verso che fa l’uccelletto rosso di “Angry Birds” quando lo sparate con la fionda? Ecco, è stata la mia reazione di giubilo alla notizia dell’uscita del film ispirato allo scemissimo e, quindi, celebre giochino da smartphone, tablet, computer, che ha recentemente raggiunto “3 BILION” alla voce scaricamenti, classificandosi come una delle robe (non porno) più cliccate dell’Internet.

domenica 19 giugno 2016

Fuga da New York - Fuga dalla Florida: Più le cose cambiano, più i film restano meglio...


Lo sapete che, da queste parti, tutto quello che fa Carpenter è molto ben visto e sapete anche che i fumetti sono un'altra di quelle cose che mi manda in sollucchero. Poteva esserci qualcosa di più invitante di un fumetto dedicato al grande Jena Plissken?

sabato 18 giugno 2016

Preacher: Episodi 1x02/03: It was the time of the preacher (When the story began)


La serie tv di “Preacher” mi ha messo in una situazione difficile, da enorme appassionato del fumetto il mio approccio a questo adattamento televisivo è simile a quello di uno che sta attraversando un campo minato, ma allo stesso tempo, non vedo l’ora di vedere la nuova puntata. Sono come il gatto di Schrödinger, allo stesso tempo esaltato e diffidente. Il secondo episodio non mi salva dal mio paradosso, però… Mi è piaciuto!

Ve lo dico, seguono moderati SPOILER sulla puntata.

venerdì 17 giugno 2016

Villaggio dei dannati (1995): The Kids Are(n't) Alright


Ripercorrendo la filmografia di un regista, puntuale come la morte e le tasse, ciccia spesso fuori il famoso discorso sui film “minori”. Ecco, questa volta siamo finiti in piena zona film minore con tutte le scarpe. Forza, parliamone! E come al solito… Benvenuti al nuovo appuntamento con la rubrica John Carpenter’s The Maestro!

giovedì 16 giugno 2016

Gomorra - Stagione 2: A’ finè della stagione sta tutta ca...


Anche la seconda stagione di “Gomorra” conferma il successo e la fama di questa serie, che ormai ha travalicato i confini di questo strambo Paese a forma di scarpa, arrivando (in rigoroso Napoletano sottotitolato) anche in Francia, Germania e America Latina… Vuoi vedere che alla fine la qualità paga? Ma dai! Che buffa idea!

mercoledì 15 giugno 2016

Game of Thrones: Episodio 6x08 - No One: Come smontare tutte le teorie dei fan


La sesta chiacchierata stagione di “Giocotrono” si avvia alla fine, mandando a segno un episodio incredibilmente… Palloso (storia vera). Solite regole d'ingaggio, se vi siete persi qualcosa trovate tutto QUI e come al solito, oltre quella linea siete soli nella valle degli SPOILER… Non siete più in Kansas!

martedì 14 giugno 2016

Somnia (2016): Una valida alternativa al Valium


All eyes on me, come cantava Tupac, no, non ho deciso di impelagarmi in una complicata metafora Hip-hop che non saprei gestire visti i miei gusti musicali da ragazzo bianco e rockettaro, ma il pezzo in questione descrive alla perfezione la condizione in cui si è ritrovato Mike Flanagan dopo quella bombetta di “Oculus - Il riflesso del male”, questo suo nuovo film era atteso come un banco di prova per testare la sua stoffa, mi è piaciuto? Mah… Somnia…

lunedì 13 giugno 2016

Rocky (1976): Quarant'anni che scalda i cuori


Ci sono icone che riescono a superare anche il limite del formato cinematografico, talmente grandi da diventare patrimonio di chiunque su questo gnocco minerale che ruota intorno al Sole. Di tutti i protagonisti di questa élite di pellicole in grado di scaldare il cuore degli spettatori, Rocky è il più umano di tutti, un mito che in questi giorni torna in sala per celebrare i suoi primi 40 anni… Pensate davvero che mi sarei perso questo compleanno?

domenica 12 giugno 2016

sabato 11 giugno 2016

Gomorra - Stagione 1: State senza pensieri!


Potreste aver sentito parlare di un certo libro di Roberto Saviano intitolato “Gomorra”, o magari, del film di Matteo Garrone da esso tratto, o ancora, della serie tv creata da Stefano Sollima… Potreste aver anche sentito parlare di alcune polemiche riguardo una cattiva immagine fornita dall’Italia nel mondo e, allo stesso tempo, della pioggia di premi e critiche positive raccolte (proprio nel mondo) da questi tre prodotti. Dobbiamo sempre farci riconoscere.

venerdì 10 giugno 2016

Il seme della follia (1995): Le estremità logore della ragione


Sono John Cassidy, il mio lavoro è quello di smascherare frodi cinematografiche, il caso che mi è stato assegnato oggi è la pellicola intitolata “Il seme della follia” di un tale chiamato John Carpenter, un sedicente Maestro se così vogliamo definirlo, che si spaccia come grande regista di film dell’orrore. Sapete quanti ne ho visti così? Vi dimostrerò che questo film è tutta una grossa montatura… Ah sì, alcuni vincoli contrattuali mi costringono a darvi il benvenuto alla rubrica che si chiama, aspettate che leggo… John Carpenter’s The Maestro!

giovedì 9 giugno 2016

Game of Thrones: Episodio 6x07 - The Broken Man: A volte ritornano (come Lassie)


Benvenuti all’appuntamento settimanale con Giocotrono, le regole d'ingaggio sono sempre le stesse: se vi siete persi qualcosa trovate i riassuntoni degli episodi precedenti QUI, e come al solito… Occhio agli Spoiler volanti, buona lettura!

mercoledì 8 giugno 2016

Undisputed III - Redemption (2010): The most complete "film di menare" in the world


Esterno Giorno.
Cassidy è ancora alla fermata del pullman che aspetta l’uscita di “Boyka: Undisputed”.

Signora! Signora! Questa volta ci siamo! Vedo qualcosa laggiù all’orizzonte! Forse è il nuovo film su Boyka! Ci siamo! Ci sia… No, no niente, è solo un altro sequel di Star Wars di cui nessuno sentiva il bisogno. Manteniamo la speranza signora, presto arriverà, signora? Signora respiri! Signora!! Non mi lasci solo ad aspettare! Signora…. NUUUUUUUUUOOOOOOOOOO!!!! Governo Bastardooooooooo!!

martedì 7 giugno 2016

Rick and Morty - Stagione 1: Le gioie del Netflix selvaggio...


Gironzolando sul paginone di Netflix alla ricerca di una serie dal minutaggio non eccessivo, mi sono imbattuto in questo “Rick and Morty” e senza pensarci troppo avevo già premuto il pulsatone Play.
Bah, i disegni sono, ad una prima occhiata, volutamente grossolani, il soggetto è interessante, ma il pilot non mi dice davvero nulla, complice il fatto che Netflix solletica la mia (naturale) pigrizia, 13 secondi dopo parte il secondo episodio: amore a prima vista!! (E a seconda puntata).

lunedì 6 giugno 2016

Ave, Cesare! (2016): Coenituri te salutant


Ci sono alcuni registi che non possono permettersi meno della perfezione, ai quali è sempre richiesto di eccellere e qualunque cosa meno di un CAPOLAVORO (con tutte le lettere maiuscole) è da etichettare per forza come una morte artistica. Sono sicuro che avete dieci nomi di filmaker che rientrano in questa categoria, io ve ne faccio due, però con lo stesso cognome: Joel ed Ethan Coen.

domenica 5 giugno 2016

Fantacomics: Un salto (nell'iperspazio) indietro nel tempo


Purtroppo o per fortuna, appartengo ad una generazione che è riuscita a mancare in contemporanea sia gli anni ’60 che i ’70, purtroppo, perché mi sono perso una fraccata di roba fondamentale, per fortuna, perché sono arrivato in tempo per non perdermi la coda degli anni ’80 e gli psichedelici ’90.

sabato 4 giugno 2016

venerdì 3 giugno 2016

Body Bags - Corpi estranei (1993): Tales from the Coroner


Bentornate creaturine della notte, oggi parliamo di uno dei film più strambi mai sfornati dal Maestro, quasi un “Corpo estraneo” della sua filmografia, ma se chiedete a me, lo ritengo una gustosa chicca di macabro divertimento, benvenuti ad una nuova puntata di… John Carpenter’s The Maestro!

giovedì 2 giugno 2016

Preacher - Episodio 1x01 - Pilot: Un altro Irlandese ubriaco al bar...


Tulip: “Ragazzacci, abbiamo ancora un sacco di chilometri da fare, quindi è ora di scollarvi dal bancone, vado a fare il pieno al pick-up”.
Jesse: “Vengo con te, devo comprare le sigarette e pago tutta la roba che ci siamo bevuti”.
Cassidy: “Bene! Io, invece, ne approfitto per fare un salto al cesso, ho la vescica più gonfia della pancia di una gravida!”
Tulip: “Sei il solito signore Cass, la prossima volta magari ometti qualche dettaglio”.

mercoledì 1 giugno 2016

Game of Thrones: Episodi 6x05/06: Sono in ritardo, tenetemi la porta!


Uff! Sono in ritardo, ho perso il treno della settimana scorsa, quindi questa settimana doppio riassunto per "Giocotrono", come al solito, trovate l’episodio precedente QUI e… Occhio agli SPOILER!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...