giovedì 31 marzo 2016

Nina Forever (2016): Finché morte non ci separi (forse)


Quando comincia una storia d’amore, arriva l’inevitabile momento in cui bisogna fare i conti con gli e le Ex. Certo, se la Ex è da intendere anche come “Ex vivente”, le cose dovrebbero essere più semplici, no? Ecco, no.

mercoledì 30 marzo 2016

The Walking Dead: Episodio 6x15 - East: Nord sud ovest est


Benvenuti ad una nuova puntata dei Camminamorti! La serie tv più appassionate del piccolo schermo! (Più o meno). Vi siete persi qualcosa? Tranquilli, trovate l’episodio precedente riassunto QUI ed ora, via con il nuovo riassunto tutto farcito di SPOILER, occhio alla penna…

martedì 29 marzo 2016

Daredevil - Stagione 2 - Citazioni: Bentornati ad Hell’s Kitchen


A differenza della prima stagione del diavoletto di Hell's Kitchen, in cui ho commentato i singoli episodi uno per uno, quest’anno l’effetto Netflix si è fatto sentire, potersi sparare i 13 episodi della stagione in un colpo solo mi lascia meno tempo per commentarli tutti, ma non rinuncio al tradizionale post con le citazioni e, come promesso parlando della seconda stagione, se non avete ancora visto la serie, vi avviso, SPOILER come se piovesse!

lunedì 28 marzo 2016

Daredevil - Stagione 2: Diavoli, mazzate, bambole & Punitori


Vi ho già raccontato quanto io sia un grande appassionato dei fumetti del Diavolo Rosso di casa Marvel, dopo la bellissima prima stagione Netflix, l’attesa per la numero due era a livello storici, quello che posso dire è che mi ritengo davvero soddisfatto del risultato finale, qui sotto trovate il mio commento a questa seconda stagione senza anticipazione sulla trama, quindi leggete pure senza il timore di essere aggrediti da un Ninja-SPOILER!

domenica 27 marzo 2016

Lilyhammer - Stagione 3: Freddato senza pietà da Netflix


La gioia di scovare una nuova appassionante serie tv, va sempre di pari passo con la tipica delusione di quando tutto felice, ti sbatti sul divano pronto a goderti una nuova stagione e come una secchiata di acqua gelata, scopri che... Mi spiace ragazzo, ti abbiamo ammazzato la tua bella serie

sabato 26 marzo 2016

Il mambo degli orsi di Joe R. Lansdale: KKK took my Baby away


Difficile dopo un romanzo molto riuscito, sfornarne un altro che sia allo stesso livello, Lansdale per la terza avventura di Hap e Leonard, non solo tira fuori un altro gran libro, ma lo ambienta praticamente pochi mesi dopo la fine del precedente Mucho Mojo, infatti l’inizio è familiare: la polizia va a casa di Leonard dopo che lui ha bruciato la casa dei suoi vicini, spacciatori di Crack.

venerdì 25 marzo 2016

1997 Fuga da New York (1981): Everyone's coming to New York!


Le gioie della vita: dormire fino a tardi, la birra fredda… I film di John Carpenter!
Quello di cui parliamo oggi, è uno dei suoi migliori di sempre, serve aggiungere altro? Forse solo introdurre la rubrica, benvenuti ad una nuova puntata di John Carpenter's The Maestro!

giovedì 24 marzo 2016

Intruders (2016): Mamma, ho preso l'agorafobia


Il titolo, di solito, dovrebbe essere la cosa più facile da capire di un film, a giudicare dai titoli di testa, questo si chiama “Intruders”, scelta piuttosto banale, visto che esistono tipo 200 film con lo stesso titolo, tra cui uno del 2011 con Clive Owen che ho visto e di cui ricordo poco… Quindi, immagino non fosse bellissimo. Il film intendo, su Clive Owen non mi esprimo, non è il mio genere.

mercoledì 23 marzo 2016

The Walking Dead: Episodio 6x14 - Twice as Far: Finalmente Eugenio è il vero protagonista!


Benvenuti al consueto appuntamento settimanale con “I Camminamorti”, oggi ci tocca un episodio che riassume pregi (ma soprattutto difetti) di questa serie alla perfezione, come al solito, SPOILER di varia taglia e dimensione, quindi occhio!

martedì 22 marzo 2016

Southbound (2016): Highway to hell

 

Quanto mi piacciono i film horror antologici, voi non avete idea, ridendo e scherzando non me ne perdo uno e per fortuna il genere più sanguinolento di tutti gode di buona salute tanto che periodicamente un antologico ciccia sempre fuori.

lunedì 21 marzo 2016

Spie come noi (1985): Guerra fredda, anzi guerra di freddure


Lo sapete che ho una totale venerazione per quell’icona che risponde al nome di John Landis, i suoi film hanno la capacità di farmi fare sempre pace con il cinema riallineandomi i Chakra, secondo voi potevo perdermi la festa di compleanno per i primi 30 anni di “Spie come noi”? Non scherziamo dai, qui si parla di cose serie… Più o meno.

domenica 20 marzo 2016

Sandman Overture No. 6: Un sogno dentro un sogno...


Il concetto stesso di prequel nasce sfortunato proprio per la sua natura di antefatto di una storia conosciuta. Raccontare una bella storia è già qualcosa di molto complesso, figuriamoci dover appassionare un pubblico che conosce il destino dei personaggi in gioco.

sabato 19 marzo 2016

House of cards - Stagione 4: Hillary Clinton o Donald Trump? Grazie, mi tengo Frank Underwood


Questa parte dell’anno è strapiena di serie tv di tutto rispetto da guardare, ma quando Netflix rilascia in blocco tutti e tredici gli episodi della quarta stagione di “House of cards”, fermi tutti, parla Frank Underwood!

venerdì 18 marzo 2016

The Fog (1980): Have you ever seen the fog?


I Creedence ci chiedevano se abbiamo mai visto la pioggia, io invece ora vi chiedo un’altra cosa: avete mai visto la nebbia? Quella vera, non la foschia mattutina. Al cinema un uomo meglio di tutti ci ha mostrato quanto possa essere spaventosa la nebbia… Benvenuti al nuovo appuntamento con John Carpenter’s The Maestro!

giovedì 17 marzo 2016

Zootropolis (2016): Ancora 48 ore (questa volta con gli animaletti)


Mettiamo in chiaro una cosa, altrimenti passo sempre per quello che odia la Disney per partito preso, devo dire che non mi stanno simpaticissimi, ma trovo difficile provare empatia per un colosso multi milionario, detto questo: quando fanno un bel lavoro, sono il primo ad essere felice di fare i complimenti, tutti meritati nel caso di “Zootropolis”.

mercoledì 16 marzo 2016

The Walking Dead: episodio 6x13 - The Same Boat: Finché la barca va…


Non fai in tempo a dire che “I Camminamorti” hanno mandato a segno un episodio (quasi) riuscito, che ne arriva a ruota subito un altro nuovamente scritto con parti non-nobili del corpo, che ci volete fare? Questa serie è così… Da qui in poi, come al solito, moderati SPOILER.

martedì 15 marzo 2016

Kung Fu Panda 3 (2016): Everybody was Kung Fu Fighting


Ditemi cosa volete, ma le avventure di Po sono sempre uno spasso, che siano i film, o la serie animata di cui è protagonista, il guerriero Dragone campione di Kung Fu e di scorpacciate di ravioli è un appuntamento imperdibile.

lunedì 14 marzo 2016

Il mio nome è Remo Williams (1985): Schivare le pallottole con grande stile


Se vi dico “Schivare le pallottole” voi a cosa pensate? Se avete risposto una di queste tre parole a caso, “Keanu”, “Matrix”, o “Reeves” le cose sono due: o siete troppo giovani, oppure siete vittima di una grande ingiustizia cinematografica, siete stati privati nella vostra vita dell’occasione di fare la conoscenza di Remo Williams, l’eroe che tutti vorrebbero essere!

domenica 13 marzo 2016

Providence Vol. 1: Sulle tracce di Lovecraft con Alan Moore


L’incontro tra il Mago di Northampton e il solitario di Providence, è qualcosa in grado di mandare in cortocircuito i cervelli dei lettori, due scrittori giganteschi, con personalità marcate e definite, l’equivalente letterario di un Kaiju movie Giapponese, almeno per il peso specifico delle forze in gioco. Eppure, l’incontro tra Alan Moore e H.P. Lovecraft, inizialmente è sembrato più uno scontro.

sabato 12 marzo 2016

Mucho Mojo di Joe R. Lansdale: Buena Buena Medicina...


Considerando che i romanzi della serie di Hap e Leonard sono i migliori tra quelli scritti da Joe R. Lansdale, allora posso dire che “Mucho Mojo” è probabilmente il migliore della serie, questo dovrebbe farvi capire che stiamo volando ad un’altezza dove l’aria è molto, molto rarefatta.

venerdì 11 marzo 2016

Elvis - Il Re del rock (1979): Fuga da Las Vegas

 

"Non sarei mai riuscito a farmi una ragazza se non ci fosse stato Elvis, ne sono certo"
John Carpenter

Dovreste aver già intuito che anche oggi va in onda una nuova puntata di: Giovanni Carpentiere’s THE MAESTRO!

giovedì 10 marzo 2016

PPZ: Pride + Prejudice + Zombies (2016): I conti non tornano...


Non so come sia successo, sarà stata una cosa lenta, ma inarrestabile, proprio come un'apocalisse Zombie, alla fine ci sono riusciti: i Non-Morti dominano la Terra!

mercoledì 9 marzo 2016

The Walking Dead: Episodio 6x12 - Not Tomorrow Yet: Del doman non v'è certezza


Per una buona metà ero pronto a commentare questo nuovo episodio de “I Camminamorti” collegando le scene con un unico filo rosso comune, ma la svolta finale mi ha costretto a cambiare le carte in tavola, meglio così, almeno abbiamo potuto assistere ad un episodio che si discosta (un po’) dal fumetto originale di Robert Kirkman. Se vi siete persi qualcosa trovate l’episodio precedente QUI ed ora, senza altri indugio, arriva il riassuntone, occhio agli SPOILER!

martedì 8 marzo 2016

La tigre e il dragone 2 - La spada del destino (2016): Ecco, questo già somiglia di più ad un Wuxia


Lo dico subito: ogni volta che Ang Lee sforna un nuovo film, raramente me lo perdo e il più delle volte mi piace anche, senza ripercorrere tutti i titoli del regista, vi basti sapere che ho apprezzato anche la sua ultima fatica del 2012, “Vita di Pi”.

lunedì 7 marzo 2016

Legend (2016): Mio fratello è figlio unico


Guarda un pò chi si rivede, Brian Helgeland, autore della sceneggiatura di “L.A. Confidential” tratta da un romanzo molto difficile da adattare, ma che è valso al vecchio Brian un Oscar per l’ottimo lavoro svolto. Lo stesso Brian Helgeland, che poi, però, è capace di sfornare la sceneggiatura per il dimenticabilissimo “Aiuto Vampiro”.

domenica 6 marzo 2016

Neonomicon: Alan Moore vs H.P. Lovecraft... Primo round!


Non prendo mai alla leggera un fumetto di Alan Moore, il più delle volte i lavori del mago di Northampton mi lasciano sempre senza parole. Eppure, con “Neonomicon” qualcosa ha scricchiolato… Incredibile, ma vero!

sabato 5 marzo 2016

Una stagione selvaggia di Joe R. Lansdale: Hap e Leonard, i vostri prossimi personaggi preferiti.


Nicolò Ammaniti sostiene che le persone dovrebbero imparare a leggere solo per poter finalmente iniziare a leggere i romanzi di Lansdale e le storie di Hap e Leonard sono il meglio. Il meglio del meglio, del meglio… Ho reso l’idea?

venerdì 4 marzo 2016

Pericolo in agguato (Someone's Watching Me!) (1978): Piccola televisione, grande Cinema


L’ultimo capitolo della “Trilogia 78ina” va in onda nel novembre di quell’anno, per molto tempo è stato considerato il “Carpenter perduto”, ma ancora oggi rappresenta uno dei titoli migliori per riassumere il talento e il carisma del grande John… Benvenuti ad un nuovo capitolo di Giovanni Carpentiere’s The MAESTRO!

giovedì 3 marzo 2016

The Walking Dead: Episodio 6x11 - Knots Untie: I’m the cream of the crop, I rise to Hilltop


Appuntamento settimanale con “I Camminamorti”, che passetto dopo passetto procedono in questa sesta stagione dallo strambo andamento claudicante, riassuntone in arrivo sul binario uno (occhio ai moderati SPOILER) e se per caso vi siete persi qualcosa, trovate gli episodi precedenti QUI… Buona lettura!

mercoledì 2 marzo 2016

Howl (2015): E' il momento di telefonare a John...


Non vorrei disturbare, però no dai, ora lo chiamo, speriamo sia a casa, dov’è l’agenda con i numeri? Allora, J, J, J, John eccolo. Prefisso… Ok, sta suonando...

martedì 1 marzo 2016

Regali da uno sconosciuto - The Gift (2016): Non fatevi distrarre dal titolo in stile Canale 5


Quando un attore fa il grande salto passando dall’altro lato della macchina da presa è sempre interessante, questa volta è toccato all’australiano Joel Edgerton, uno che abbiamo visto nei panni del professorino (di menare) in “Warrior”, nel pessimo remake de “La Cosa” e in svariati altri film più o meno riusciti, ultimo dei quali “Black Mass”.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...