lunedì 29 febbraio 2016

Deadpool - Le citazioni: Ho detto “Le citazioni”, non l’eccitazione…


Spero vi siate goduto quella bombetta di Deadpool (trovate il commento completo QUI), un film strapieno di citazioni da meritarsi un intero post dedicato. Seguiranno alcuni SPOILER sparsi (niente di clamoroso) su alcuni passaggi della trama, quindi consideratevi avvisati… Buona lettura!

domenica 28 febbraio 2016

Sandman - Parte 1: La vita è un sogno, o i fumetti aiutano a vivere meglio?


Era un bel pezzo che volevo rileggermi Sandman dall’inizio, quindi ho colto al volo l’assist che mi hanno alzato (Ciao Roberto!) per immergermi nuovamente nella lettura del capolavoro di Neil Gaiman.

sabato 27 febbraio 2016

X-Files - Stagione 10: Non si esce vivi dagli anni '90


Da qualche parte negli anni ’90:

Chiunque: “Esci stasera?”
Io: “No, c’è X-Files”
Chiunque: “Ma dai, su esci!”
Io: “No, c’è X-Files”
Chiunque: “Ma non lo puoi registrare?”
Io: “No, è X-Files!”… Storia vera.

venerdì 26 febbraio 2016

Halloween - La notte delle streghe (1978): The Shape of things to come


Le radici, ognuno di noi ha le proprie e spesso hanno origine in famiglia, la famiglia è importante si sa, chiedetelo anche a Laurie Strode, lei ve lo potrà confermare…
Proprio di radici si parla oggi, le radici del Cinema Horror, le origini di un classico dello Slasher, ma anche le radici del male… Benvenuto ad una nuova puntata di Giovanni Carpentiere’s - The Maestro!

giovedì 25 febbraio 2016

Deadpool (2016): Ero Deadpooliano anche prima (Parental advisory explicit content)


Il film su Deadpool, che meraviglia! Ci tengo a sottolinearlo: sono un appassionato lettore del personaggio dal suo esordio negli anni ’90, quando venne crea… STUMP!
Oh, oh, oh, senti come suona a vuoto la capoccia di Cassidy se la si colpisce con un martello abbastanza grosso.

mercoledì 24 febbraio 2016

The Walking Dead: Episodi 6x09/10: Jesus is coming very soon


Vi erano mancati i Camminamorti, vero? Bah, se devo essere onesto a me non più di tanto, ma ormai sono una specie di tradizione e poiché la scorsa settimana (causa cecità temporanea) mi sono fumato l’episodio del loro ritorno, oggi vi beccate il doppio riassuntone… Buona lettura!

martedì 23 febbraio 2016

Il caso Spotlight (2016): Tutti gli uomini dell'editore


Trovo che sia bellissimo (e allo stesso tempo sconfortante) il fatto che sia compito del cinema ricordare a tutti cosa dovrebbe sempre essere il giornalismo d’inchiesta. Anche solo per questa ragione, “Il caso Spotlight” merita di essere visto, se poi ci aggiungiamo anche il fatto che è un ottimo film, non so davvero perché siete ancora qui a leggere me e non in sala.

lunedì 22 febbraio 2016

Yado (1986): Sonje rosse per te (ho comprato stasera)


Viviamo tempi cupi, una era di smartphone e pantaloni con il risvoltini, ma soprattutto, di eroine cinematografiche costruite a tavolino per piacere al pubblico, protagonista di pellicole Youn-adulte pensate per ingraziarsi il pubblico femminile, ma non sempre è stato così, questo nuovo (coraggioso) ordine mondiale è sorto dal crollo di un Era cinematografica violenta, dove nessuno aveva paura di mostrare teste mozzate. Oggi facciamo un salto indietro nell’Era hyperborea del Cinema, un'epoca folle e violenta: gli anni ’80!

domenica 21 febbraio 2016

Occhio di Falco 1 - Vita normale: La Marvel ha fatto centro!


Sono sempre stato un ragazzo della Marvel, in passato compravo qualunque cosa uscisse con la grande “M” rossa in copertina, ultimamente, invece, ho alzato il piede dall’acceleratore, colpa delle maxi-saghe (ho detto saghe…) della Casa delle Idee, che mi hanno francamente rotto tre quarti di…

giovedì 18 febbraio 2016

Cheap Sunglasses (Cronache del dopolaser)


Volevo rassicurare tutti: non sono morto nemmeno questa volta , anzi sto piuttosto bene! A parte il fatto che per ora vedo tutto piuttosto nebbioso e fuori fuoco, per darvi un'idea: tipo Han Solo quando è stato scongelato dalla grafite.

lunedì 15 febbraio 2016

L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo (2016): Dalla blue meth alla minaccia rossa


Dalton Trumbo, uno dei più grandi scrittori e sceneggiatori del mondo, interpretato da Bryan “Più grande attore del mondo” Cranston. Mi sono convinto a guardare film per molto meno, dico sul serio.

sabato 13 febbraio 2016

Hasta la vista, baby (Siccome che so cecato)


Cara Miopia,
siamo stati insieme un sacco di tempo, ma nella vita tutte le cose cambiano, anche quelle che dai per scontate, come il fatto di non riuscire a vedere più lontano della punta del mio naso.

venerdì 12 febbraio 2016

Occhi di Laura Mars (1978): Eye of the Beholder


Il 1978 è stato un anno piuttosto impegnato per il nostro John, sono ben tre i film che portano la sua firma, ma soltanto uno di questi lo vede impegnato solo come sceneggiatore ed è il primo uscito quell’anno, per la precisione ad agosto. Benvenuti ad una nuova puntata di Giovanni Carpentiere’s The Maestro!

giovedì 11 febbraio 2016

Fargo - Stagione 2: This is a true story (più o meno)


Arrivo un po’ in ritardo a commentare questa seconda stagione, ma sono contento di essere riuscito (un po’ a fatica lo ammetto) a vederla, perché il risultato finale supera di un paio di lunghezze la prima stagione, ma anche altre serie tv, forse più blasonate.

mercoledì 10 febbraio 2016

Brivido (1986): Who made who


Sono sempre stato uno di quelli che Stephen King chiama “fedeli lettori”, ho iniziato a leggere i romanzi di Zio Stevie alle scuole media, “A volte ritornano” il libro con cui tutto è iniziato. Un grosso contributo all’innamoramento letterario lo hanno dato quei tomi con su scritto “KING” a caratteri cubitali in copertina, sparsi in giro per casa, gentilmente offerti dalla biblioteca locale.

martedì 9 febbraio 2016

Piccoli Brividi (2016): I ain't afraid of no books


Ogni tanto mi butto su qualche film basandomi solo su pochi elementi, un attore, una locandina che promettono in parti uguali molto bene oppure molto male. Mi gioco dei numeri, sei volte su dieci prendo una nasata clamorosa e getto via un'ora e qualcosa di tempo che avrei potuto passare a fare cose davvero importanti, tipo insegnare al mio cane a giocare Basket. Nei restanti altri quattro casi (scusate l’ottimismo, lo so non mi dona) capita che mi trovi di fronte a qualcosa che non solo funziona, ma che diverte anche… Benvenuti nel quarantesimo percentile creaturine della notte!

lunedì 8 febbraio 2016

The Hateful Eight: D-C-I-T-A-Z-I-O-N-I. La D è muta.


Eccomi qua come promesso, con il secondo post dedicato all’ottavo film (e mezzo) di Tarantino, The Hateful Eight meglio noto come “Gli Ottodiosi”. Come al solito il vecchio Quentin ad ogni nuovo film ci bombarda di citazioni, rimandi ed Eastern eggs di vario tipo, ho provato a raccoglierle tutte quelle che sono riuscito a trovare… Ne ho persa qualcuna? Sicuramente! Quindi segnalate, scrivete, citofonate (ore pasti) vediamo se riusciamo a scovarle tutte! Unica avvertenza: in alcuni passaggi si parla un po’ della trama, quindi SPOILER… Sapevatelo!

domenica 7 febbraio 2016

Il ritorno dei Deadpool viventi: D-Nation (have mercy!)


Abbiamo visto il mercenario chiacchierone di casa Marvel alle prese con l’arte della guerra di Sun Tzu, lo abbiamo visto uccidere i classici, poteva mancare il suo scontro con i morti viventi?

sabato 6 febbraio 2016

In diretta dal mio comodino: Rat-Man 112 & Star Rats Episodio III


Oggi solo per voi lettori, un doppio spettacolo, sul menù abbiamo Rat-Man 112 e lo speciale Star Rats Episodio III... Fletto i muscoli e sono nel vuoto!

venerdì 5 febbraio 2016

Distretto 13 - Le brigate della morte (1976): Un Western nato fuori tempo


Ricordo tempo fa di aver visto un'intervista, in cui il giornalista di turno chiedeva a Debra Hill, storica collaboratrice (e non solo) di John Carpenter, qualcosa riguardo a “Distretto 13”. La Hill esordì dicendo che “Distretto 13” è un omaggio al film di Howard Hawks, a quel punto Carpenter, seduto, o per meglio dire sdraiato sulla sedia accanto a lei, appeso come al solito ad una fidata sigaretta la interrompe dicendo: “Debra, tutti i miei film sono un omaggio ad Howard Hawks”. Benvenuti ad una nuova puntata di Giovanni Carpentiere’s - The Maestro!

giovedì 4 febbraio 2016

Deadpool uccide i classici: Libro Killer!


Deadpool è senza ombra di dubbio il personaggio più caldo della Marvel in questo momento, passato dall’essere un colorito personaggio di contorno, al più improbabile protagonista di un film di prossima uscita.

mercoledì 3 febbraio 2016

Carol (2015): BOOM! Bang! BAM!


Mi trovo in una condizione preoccupante, devo scrivere di un film che ha tutto quello che mal sopporto in una pellicola, ma anche il numero sufficiente di cose giuste che mi bloccano dal parlarne male a tutti i costi, ma perché non mi limito a guardare quei bei film dove la gente si mena e le cose esplodono?

martedì 2 febbraio 2016

MAN vs. MOVIES: Macbeth (2015)

Mi chiamo Cassidy, sono un appassionato di Cinema che ha visto ogni tipo di film.

La mia missione, è scovare il mio prossimo film preferito, ma nella mie abbuffate cinematografiche mi sono scontrato con pellicole indigeribili, veri e propri mattoni che rendono la visione uno scontro all’ultimo sangue. Non sono un recensore professionista, sono solo un ragazzo normale, con un appetito Cinematografico Anormale!
Toglietevi i sassolini dalle scarpe e allacciatevi i guantoni, questa è l’estrema crociata del Cinefilo, questa è…MAN vs. MOVIES!!

lunedì 1 febbraio 2016

The Hateful Eight (2016): La Cosa (Western) di Quentin Tarantino


Quando viene annunciata l’uscita di un nuovo film, ci sono alcune categorie di pellicole che mi mandano in sollucchero: i film Western e la nuova fatica di Quentin Tarantino. Immaginate come mi posso sentire quando esce il nuovo Western diretto da quel pazzoide!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...