domenica 31 gennaio 2016

Preacher - Alamo: Texas, per Dio (Sparate dritto, bastardi)


San Antonio è una piccola cittadina, ufficialmente americana, perché si trova da questa parte del confine oltre cui scappano i fuorilegge nei film. Ma di fatto, per dimensioni, abitudini, ritmi (specialmente ritmi) è una cittadina messicana finita in territorio a stelle e strisce.

venerdì 29 gennaio 2016

Dark Star (1974): Cowboy dello spazio


Leggendo i miei (fin troppo) prolissi papiri, magari vi siete fatti l’idea che io sia un gran chiacchierone, in realtà non è così, sono uno di poche parole, ma chi mi conosce sa che per farmi parlare ci sono due modi sicuri. Il primo è quello di mettermi davanti al telegiornale e state sicuro che non vi farò sentire nemmeno una notizia, perché sarò troppo impegnato a commentare (ed incazzarmi), l’altro modo sicuro è forse (a seconda dei gusti) meno doloroso, ovvero chiedermi qualcosa di John Carpenter.

giovedì 28 gennaio 2016

Point Break (1991): "È adrenalina pura al 100%"


Non posso dire di essere stato uno di quelli che si sono infognati con gli sport estremi, desiderando di morire su una tavola da surf su qualche onda australiana, perché (purtroppo) “Point Break” l’ho scoperto tardi, nelle repliche televisive, ma ricordo solo una cosa: alla prima visione ne uscii esaltato, non dico che sia stata una di quelle esperienze che ti cambiano la vita, ma avevo trovato un filmone da amare per il prossimo milione di anni. Malgrado questo non ho mai imparato a nuotare (storia vera).

mercoledì 27 gennaio 2016

Broadchurch - Stagione 1 & 2: Chi ha ucciso Danny Latimer?


Parlando di serie tv con un mio collega di lavoro, ho espresso il mio entusiasmo per la serie inglese “Broadchurch”. A quel punto è partita inevitabile la domanda: “Di cosa parla?”. Ah dimenticavo! Non ci sono SPOILER, andate tranquilli...

martedì 26 gennaio 2016

La grande scommessa (2016): A che ora è la fine del mondo?


Quando ho realizzato che l’Adam McKay che ha scritto e diretto questo “The Big Short” era lo stesso Adam McKay che arriva da tanto Saturday Night Live, da parecchi film con Will Ferrell e dalla riscrittura di Ant-Man dopo la dipartita (artistica) di Edgard Wright, mi sono stropicciato gli occhi.

lunedì 25 gennaio 2016

Steve Jobs (2016): Stay hungry, stay Sorkin


Non sono mai stato uno di quegli smanettoni informatici che deve per forza avere l’ultima versione di sistema operativo e di hardware a tutti i costi, però l’informatica mi è sempre piaciuta ed è anche parte del mio lavoro, non vado nemmeno pazzo per la famosa azienda con la mela masticata e per il suo celebre fondatore, ma quando ho letto che Aaron Sorkin era al lavoro su una sceneggiatura sulla vita di Stefano Lavori, non avevo davvero bisogno di sapere altro per convincermi a vedere il film.

domenica 24 gennaio 2016

Battling Boy: All the young dudes...


La sconfinata città di Arcopolis è sotto la protezione del giustiziere Haggard West, i mostri e le creature che minacciano i cittadini e rapiscono i bambini devono vedersela con l’astuzia e i gadget tecnologici del mascherato eroe… Sfiga! Haggard West è morto combattendo e chi chiamerai?

venerdì 22 gennaio 2016

Heist (2016): Si stava meglio quando si stava in “B”


Non ci sono più le mezze stagioni. Si stava meglio quando si stava peggio, ma soprattutto: non ci sono più quei bei film di Serie B di una volta, adesso al massimo ci toccano porcheriole come questo “Heist”.

giovedì 21 gennaio 2016

Last Man vol. 1: I due dell’Operazione Tenkaichi


Avevo messo gli occhi su “Last Man” da un pezzo, ho sentito molti etichettarlo come il “Dragonball per adulti” ho capito il perché del riferimento al manga di Akira Toriyama, un po’ meno la seconda parte… Ma posso dire che mi è piaciuto.

mercoledì 20 gennaio 2016

L'arte della guerra di Deadpool: "Quando il nemico è unito, dividilo" oppure scatenagli addosso Deadpool!


Era un pezzo che non mi leggevo le avventure di Deadpool, il mercenario chiacchierone di casa Marvel, in questo speciale, la parlantina sciolta di Wade Wilson può vantare il talento di Peter David… Pietro Davide e D-Pool: un'accoppiata imperdibile.

martedì 19 gennaio 2016

Homeland - Stagione 1: Va' e uccidi (The al-Qaida Candidate)


Mi sembra di sentirvi da qui, i vostri cori di “BUUUUUUU”.
Lo so, lo so, recupero questa serie con un ritardo vergognoso, ma ho un'attenuante: sono stato prigioniero di al-Qaida per gli ultimi otto anni. No non è vero, sono vittima di una cosa anche peggiore… Gli SPOILER!

lunedì 18 gennaio 2016

The Revenant (2016): Orso grosso non avrai il mio Oscar


Per una volta anche uno come me, geneticamente incapace di essere breve e coinciso parlando di film, potrebbe riassumere questo film con una frase del tipo: "Bellissimo! Proprio il tipo di film che piace a me!". Arrivederci e grazie, commento terminato, correte a vederlo…

domenica 17 gennaio 2016

Conan il Conquistatore di Robert E. Howard: “…Ma questa è un’altra storia.”


“Scusi, questo è il primo libro della serie?”
“Sì, sì, è il primo”
Mai fidarsi di chi lavora nelle grosse librerie di uno strambo Paese a forma di scarpa.

sabato 16 gennaio 2016

Buon compleanno John!


Questo 2016 ci sta togliendo miti uno dopo l'altro, quindi bisogna fare qualcosa per interrompere questa striscia negativa: Il vecchio Jack dice sempre... Basta adesso.

venerdì 15 gennaio 2016

Dottor Strange & Dottor Destino - Trionfo e Tormento: "C'è un Dottore a bordo?"


Dopo 25 anni dall’ultima ristampa, Panini Comics offre al pubblico la possibilità di leggere nuovamente il celebre incontro tra i due Dottori della Marvel Comics: Dottor Strange e Dottor Destino, in un albo cartonato di grande formato per meglio apprezzare le tavole di Mike Mignola e Mark Badger.

giovedì 14 gennaio 2016

RIP Alan Rickman: Buonanotte Hans


"Alessandro guardò la vastità del suo impero e pianse, poichè non erano rimasti più territori da conquistare... I vantaggi di un istruzione classica". Hans Gruber

Creed (2016): Il risveglio degli occhi della tigre


In sala abbiamo il settimo capitolo di una saga cinematografica molto amata, che vorrebbe rilanciare il titolo utilizzando nuovi personaggi che si interfacciano a quelli vecchi. No, non è quel film di cui potreste aver sentito parlare come il maggior incasso della storia del Cinema, sto parlando di “Creed” e sapete che c’è? E' anche un buon film.

mercoledì 13 gennaio 2016

Alvin Superstar Nessuno ci può fermare (2015): Vocine ad ultrasuoni


Niente, è più forte di me, appena esce il nuovo film sui Chipmunk, finisce sempre che me lo guardo, ma dalla mia posso portare due motivazioni: la prima di carattere affettivo, la seconda, la presenza di Jason Lee.

martedì 12 gennaio 2016

RIP David Bowie: Ziggy è tornato sul suo pianeta


La notizia mi ha colpito come una sassata in piena faccia, pochi giorni fa ero impegnato a fargli gli auguri di compleanno e a celebrare l’uscita del nuovo album ed ora mi trovo ancora a parlare di David Bowie…

lunedì 11 gennaio 2016

Il ponte delle spie (2015): "Vai forte, vai giovane, vai Spielberg"


Tra una cosa e l’altra sono arrivato un po’ lungo con il commento dell’ultimo film di Steven Spielberg uscito alla fine del 2015, poco male, spesso per commentare certi film è meglio attendere qualche giorno per vedere se hanno lasciato effettivamente qualcosa dopo il loro passaggio.

domenica 10 gennaio 2016

RIP Angus Scrimm: Buonanotte Tall Man


Alcune facce appartengono al cinema, altre invece, ancora più particolari, hanno fatto la storia del cinema Horror, una delle più iconografiche di tutte era quella di Lawrence Rory Guy, più celebre con il nome d'arte di Angus Scrimm, il grande (in tutti i sensi) "Tall man" della saga Phantasm.

Madman vol. 4 - Amici e Nemici: "Oh non puoi farci niente... Sono quasi tutti matti qui!"


Continuano le ristampe complete del personaggio più famoso creato da Mike Allred, nel quarto volume approfondiamo la conoscenza degli Atomics, i nuovi alleati di Frank Einstein.

sabato 9 gennaio 2016

NBA: Houston Rockets - Utah Jazz (94-103): Gli opposti si sfidano


Non credo esista qualcosa di più fastidioso su un campo da basket, di giocare una bella pallacanestro, e portarsi a casa sistematicamente la parte sbagliata del referto. Sono sicuro che Utah preferirebbe sentire qualche “Bravò!” in meno e qualche vittoria in più.

venerdì 8 gennaio 2016

Blade Runner’s inception date: Io ho visto compleanni che voi umani non potreste immaginarvi...


La cosa divertente di vivere in questi anni 2000 qualcosa, e anche la possibilità di inciampare lungo il calendario in qualche data cinematografica rilevante.

Sandman Overture no. 5: How i met your mother


Sogno purtroppo non ce l’ha fatta, nel tentativo di fermare l’astro impazzito che minaccia la distruzione di tutto è finito intrappolato nel luogo più buio del Creato, un buco nero e se nello scorso numero, nemmeno suo padre (Tempo) è riuscito ad aiutarlo, beh forse è perché si era rivolto al genitore sbagliato…

giovedì 7 gennaio 2016

Conan l'Avventuriero di Robert E. Howard: Questo si che è un libro per Crom!



Ho sempre una certa difficoltà a reperire i romanzi di Conan, anche perché il suo creatore Robert E. Howard nella sua carriera è stato appena appena prolifico, quindi cercare di leggere i romanzi del Cimmero in maniera cronologica mi risulta sempre complicato, potete capire da voi che quando sono inciampato in questo volume ho invocato il Dio Crom in segno di gioia!

mercoledì 6 gennaio 2016

Sherlock - The Abominable Bride: "Elementare, Moffat!"


Per fortuna sono abituato ai tempi di attesa semi-Biblici del Doctor Who, altrimenti non so proprio come farei. La terza stagione di “Sherlock” si è conclusa quasi due anni fa e dovremo attendere ancora parecchio prima di poter vedere quella nuova. Nel mezzo è arrivato questo episodio speciale. Dopo averlo visto ho pensato che fosse composto da un 50% di Genio e un 50% di paramento di culo, considerando chi lo ha scritto (Steve Moffat e Mark Gatiss) c’era anche da aspettarselo.

martedì 5 gennaio 2016

Ash vs. Evil Dead: Episodio 1x10 - The Dark One: Il ritorno dello Jefe


Il tempo... Siamo sempre in corsa contro il tempo! A volte il tempo dura 22 anni, tanto è durata l’attesa per il ritorno di Ash dall’ultima volta che abbiamo tifato per lui. Altre volte il tempo è poco, circa 25 minuti ad episodio, per dieci settimane di divertimento, inflessibili, nemmeno per l’ultimo episodio ci hanno regalato il puntatone da un'ora…

lunedì 4 gennaio 2016

domenica 3 gennaio 2016

The Walking Dead vol. 23 - Dai sussurri alle grida: ...I see trouble on the way


Il volume precedente ha cambiato lo scenario per i potagonisti della celebre “Never ending zombie story” di Roberto Kirkuomo, lasciandoci anche con degli avversari completamente nuovi, in effetti il titolo “Dai sussurri alle grida” è veramente il più azzeccato per sottolineare l’escalation nei rapporti con i nuovi arrivati…

sabato 2 gennaio 2016

NBA: Houston Rockets - Golden State Warriors (110-114): I Campioni in carica continuano la loro corsa


Ultima partita del 2015 anche per I campioni in carica dei Warriors, vuoi mica perdere le buone abitudini e non tornare a casa con la parte buona del referto? Poco importa se Steph Curry guarda dalla panchina.

venerdì 1 gennaio 2016

Bone: Finalmente ho recuperato questo capolavoro del fumetto


Quando ti piazzi un tomo di 1318 pagine sullo sterno, devi proprio essere motivato per arrivare fino all’ultima pagina, i libri lunghi non mi hanno mai spaventato (sono un fan si Stephen King…), ma per più di una ragione, non ultima il segno rosso a forma di copertina che avevo nel centro del petto a fine lettura, “Bone” mi ha ricordato “Il Signore degli Anelli”, di sicuro per entrambi i libri si può parlare di capolavoro, tanto che “Bone” è considerato uno dei miglior fumetti di sempre, se non volete credere a me e al mio sterno, credete almeno a Time magazine che gli ha appioppato questa onorificenza anni fa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...