sabato 13 febbraio 2016

Hasta la vista, baby (Siccome che so cecato)


Cara Miopia,
siamo stati insieme un sacco di tempo, ma nella vita tutte le cose cambiano, anche quelle che dai per scontate, come il fatto di non riuscire a vedere più lontano della punta del mio naso.

Ne abbiamo viste tante tu ed io insieme, beh si fa per dire, diciamo che per quanto sfocate ne abbiamo viste tante insieme, mi sembra ieri il primo giorno in cui siamo conosciuti, pensavo che le operazioni matematiche scritte con il gesso sulla lavagna dalla maestra fossero incomprensibili, invece eri tu a rendermi tutto appannato, avevo sette anni ed un paio di (vistosi) occhiali, da lì siamo stati sempre insieme. La matematica, invece, è rimasta indigesta e a tratti incomprensibile, ma sto scrivendo a te, non a lei… Fottuta Matematica!

Ridendo e scherzando conviviamo dalla bellezza di 25 anni, senza la condizionale, se non quella delle lenti a contatto, salutate con gioia dal mio naso, ma che comunque non ci hanno reso immuni alle nostre visite periodiche dall’oculista, “Lei ha una miopia importante”, che è in “Oculese” è il modo di dire: "Sei ciecato come una Talpa", infatti mi chiamo pure come la talpa dei fumetti di Silver, grande mito di infanzia. A volte nella vita tutto torna.


Mito e icona e non solo per i miopi come me.
Inutile provare a riassumere tutto quello che abbiamo visto (male) in questi anni, siamo stati in un sacco di posti, abbiamo assistito ad una marea di concerti e ti ho sempre messa a dura prova tra libri, fumetti e film, poi ci sarebbe quella leggenda urbana sulla masturbazione, che a mio avviso è largamente sopravalutata. Forse… Ma parliamo d’altro, vah!

Lunedì un simpatico Dottore armato di Laser ci separerà definitivamente, mandando me nel regno degli Ex-Miopi e te… Dove va la miopia quando smette di essere tale? Non lo so, ma fai una cosa: quando arrivi scrivimi, che dopo 25 anni ormai sono abituato a sapere sempre dove sei.

Poi non so te io ho una gran voglia di vederlo sto laser, sarà tipo un mega cannone laser gigante tipo Goldfinger o una roba più portatile tipo arma Jedi? Bah, non so, ci voglio vedere chiaro su questa faccenda, che poi è il motivo per cui tu ed io stiamo per lasciarci.


"Ehm, Dottore, guardi che le palle degli occhi stanno più in alto".
Non fare così dai, tutto quanto cambia, non dobbiamo per forza lasciarci malamente, facciamo così, io mi avvio in quella direzione, tu puoi metterti a gridarmi “Ti ordino di non andare! Ti ordino di non andare!”, poi io ti dico “Devo andare John” e ti faccio anche il saluto con il pollice… Lo so che non ti chiami John cavolo! Mi togli sempre la poesia a tutte le cose, eh, su!

Senti facciamo così: perdiamoci di vista, non vediamoci più anzi, vediamoci meglio, così non dobbiamo vederci più, però quanto arrivi scrivi, io ti penserò, la prossima volta che dopo averne bevute troppe inizierò a vederci un po’ appannato, ciao Miopia, ciao…


"Quante dita sono queste?".
Tutto questo per dire che Lunedì mi sparaflashano le orbite con un arma Laser non ben identificata, tranquilli, ho la situazione in pugno. Ho bevuto un filtro... Vedo quello che nessuno può vedere... Purtroppo per un paio di giorni, non potrò leggere i vostri commenti, perché sempre per parlare in “Oculese” non potrò utilizzare il “videoterminale”, ma davvero qualcuno ancora usa la parola videoterminale?

Voi fate così: se vi va scrivete, ci vediamo quando torno e se non ci vediamo è per colpa mia, voi urlate forte, io sono quello con gli occhiali da Ray Charles e il cane guida, va bene che Daredevil è uno dei miei super eroi preferiti, ma qui si esagera…

I said Georgia,
Ooh Georgia, no peace I find
Just an old sweet song
Keeps Georgia on my mind…

16 commenti:

  1. Aggiusta la vista, baby! ^_^
    L'astigmatismo si ripara con il laser? Quand'anche fosse, non lo farei: e mica so' Bond, io! :-D Facci sapere com'è finire sotto il laserone.
    Potresti approfittarne per usare qualche software che ti legge le mail, magari con voce sexy...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ripara anche l'astigmatismo, lo sono in parte, giusto per non farmi mancare nulla ;-) Non vedo l'ora di vederlo questo laserone, anche se non so cosa riuscirò a vedere senza lenti a contatto ;-) Ci avevo pensavo, stavo cercando quello con la voce di Scarlett Johansson ;-) Cheers!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Crepi, gli animalisti mi prenderanno di mira, in questi giorni sto augurando la morte a tutti i lupi del circondario ;-) Cheers!

      Elimina
  3. In bocca al lupo anche da parte mia! tienici al corrente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, vi farò sapere come procede, al massimo questo diventerà un blog scritto in braille ;-) Cheers!

      Elimina
  4. oh perbacco, in bocca al lupo!
    ci rileggiamo presto, vai tranquillo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muchas gracias! Sono quasi tornato nella terra dei vedenti ;-) Cheers!

      Elimina
  5. Leggo solo ora, in bocca al lupo. ;-)

    RispondiElimina
  6. Ho fatto il laser anche io, qualche anno fa, ed è andata benissimo! Una cosa che mi ha cambiato la vita, e che consiglio a tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco molto bene, in effetti è stranissimo, devo ancora iniziare ad apprezzare la novità a pieno, però sono già contento ;-) Cheers!

      Elimina
  7. In bocca al lupo, Cassidy.
    Questo è avere coraggio, altro che Rick Grimes! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaahahaha :-D a proposito di Rick, a breve su questi schermi... Di nuovo ;-) Cheers!

      Elimina
  8. Fasmmi sapere come va. Anzi: scrivilo così sappiamo che è andata bene. Dovrei sparaflesciarmi anch'io, ma ne ho una leggera insorta in vecchiezza e gli occhiali a detta di tutti mi donano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi hai l'aspetto di un Alan Cummings occhialuto e surfista? Così almeno ti posso riconoscere se mai dovessimo incrociarci, appena riesco a rimettere a fuoco tutto ;-) Cheers!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...