domenica 10 gennaio 2016

RIP Angus Scrimm: Buonanotte Tall Man


Alcune facce appartengono al cinema, altre invece, ancora più particolari, hanno fatto la storia del cinema Horror, una delle più iconografiche di tutte era quella di Lawrence Rory Guy, più celebre con il nome d'arte di Angus Scrimm, il grande (in tutti i sensi) "Tall man" della saga Phantasm.


Qui trovate le parole di Don Coscarelli:
"Angus Scrimm è morto in pace stanotte circondato dagli amici e dai suoi cari. La sua performance nel ruolo di Tall Man è una delle vette della storia del cinema horror. Lui è stato l'ultimo della lunga serie di classiche star dell'horror. Era un attore fantastico e un amico anche migliore. Ci mancherà tantissimo".

Impossibile non condividere il commento di Coscarelli, che affidò il ruolo di Jebediah Morningside (detto Tall man) al ghigno di Scrimm, che dall'alto del suo metro e 95 è entrato a lunghe falcate nella storia del cinema Horror.

Per chi di noi non avesse avuto il piacere di farsi spaventare dal minaccioso impresario di pompe funebri, fate ancora in tempo a recuperare quattro film in cui il Tall Man ha trasformato cadaveri in servitori nani zombie, Phantasm (1979), Phantasm II (1988), Phantasm III: Lord of the dead (1994), Phantasm IV: Oblivion (1998). Il quinto capitolo della saga Phantasm V: Ravager, è attualmente in post-produzione, si spera di poterlo vedere il prima possibile, il modo migliore per salutare questa grande icona.

Ciao Tall Man, ci vediamo nei film...

6 commenti:

  1. Mi dispiace molto! Amavo i film di quella serie.
    Tra parentesi Coscarelli chiamò il suo amico Angus Scrimm anche a recitare nel' episodio che dirisse per la serie Masters of Horror.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due ad amarli, hai ragione era presente anche in "Incident on and off a Mountain Road" (che bella era la prima stagione dei Masters of Horror?) e se non ricordo male compare per un cameo anche nel mattissimo "John dies at the end" ;-) Cheers!

      Elimina
  2. Caspita...non sapevo fosse morto...Io ho visto solo il primo della saga, ma mi è subito piaciuto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo si, ti consiglio anche gli altri, sono uno più matto dell'altro ;-) Cheers!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Aggiungo solo Amen, oggi avrei dovuto scrivere un altro RIP, purtroppo... :-/

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...