giovedì 31 dicembre 2015

Buffy L’ammazzavampiri - Stagione 6: Al tre, tutti insieme, ed uno, e due e tre...


La mia cavalcata Buffiana continua, dopo aver mandato in archivio le stagioni quattro e cinque, mi sono gettato sulla sesta stagione come un Vampiro su un bel collo, il risultato è una delle stagioni con le zampate più clamorose.

mercoledì 30 dicembre 2015

Doctor Who Christmas Special 2015 - The Husbands Of River Song: Ultimo tango a Darillium


Come dice il Dottore nel finale dell’episodio: “Every Christmas is the last Christmas”.
Ma prima di metterci tutti a cantare l’omonimo pezzo dei Wham! disperati per aver visto l’ultimo episodio di “Doctor Who” dell’anno, diciamolo subito: Steve Moffat ha “rigenerato” il Dottore sotto molti aspetti, con la sua gestione, gli speciali di Natale diventano sempre un appuntamento imperdibile e anche questa volta ci ha mandato tutti a casa felici!

martedì 29 dicembre 2015

Ash vs. Evil Dead: Episodio 1x09 - Bound in the Flesh: La tavola è apparecchiata per un gran finale


Una cosa che mi sono sempre chiesto guardando ogni episodio di “Ash vs. Evil Dead” è: come mai Ash continua a non mozzare la capoccia ai vari cadaveri che si lascia alla spalle, provocando di fatto la loro resurrezione (o ritorno sotto forma di Deaties) nell’episodio successivo? Sì, lo so, quando inizierò a farmi domande normali tipo: dove ho lasciato le scarpe da ginnastica? Sarà sempre troppo tardi.

lunedì 28 dicembre 2015

The Visit (2015): Attenti cattivissimi perchè è arrivato Shyamalan...


Interno giorno, gli uffici della Blumhouse Productions.
Un boccione d’acqua mezzo vuoto, bicchieri di plastica con babbo natale disegnato sopra, un gruppetto di serie sparute e spaiate addobbano la stanza troppo grande...

domenica 27 dicembre 2015

Preacher - Salvation: C'è un nuovo sceriffo in città


Salvation, salvation, salvation is free. Salvation, salvation, salvation is free.
Scusate, è più forte di me, ogni volta che mi capita sotto gli occhi il settimo volume Magic Press dedicato a “Preacher” non posso fare altro che cantarmi per ore l’omonimo pezzo dei Cranberries, per altro quasi compatriotti di Garth Ennis.

sabato 26 dicembre 2015

NBA: Golden State Warriors - Cleveland Cavaliers (89-83): Rematch Natalizio


Quale modo migliore di smaltire il pranzo Natalizio se non giocando a Basket? Beh un modo esiste, spalmarsi sul divano a guardare dei campioni che giocano al massimo livello, non si smaltiscono calorie ma ci si diverte un sacco, in particolare se va in onda il rematch tra le finaliste dello scorso anno, i Clevenad Cavaliers di Lebron James e gli infermabili Warriors di Steph Curry.

Chew vol. 10 - Sanguinaccio: Scontro finale tra Cibopatici


Trovo vagamente angosciante il fatto che Chew, una delle migliori serie a fumetti in circolazione, sia quasi giunta alla fine che dovrebbe arrivare con il volume numero 12… Purtroppo.

giovedì 24 dicembre 2015

Una poltrona per due (1983): Non è Natale senza questo Classido!


Questo film è uscito nelle sale cinematografiche americane l'8 Giugno 1983. Io avevo tre mesi.
Nel senso che avevo occupato l’utero materno da tre mesi, mi arrivò lo sfratto dal mio appartamento solo sei mesi dopo. L’8 Dicembre 1983. Ma per quanto mi riguarda io e questo film siamo nati insieme…

martedì 22 dicembre 2015

Heart of the sea (2015): Moby without Dick


Confesso che ero moderatamente fomentato per questo film, per una semplice ragione: è la prima pellicola a tema “Baleniere” che mi capita di vedere dopo aver finito di leggere (a fatica) “Moby Dick”.

lunedì 21 dicembre 2015

Star Wars Episodio VII - Il risveglio della Forza (2015): Sarebbe ora che si risvegliassero anche gli spettatori…


Ma se io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, le attuali conclusioni, credete che non avrei voluto venire qui a scrivere un commento entusiasta su Episodio VII? Vabbè, ammetto che ho sbagliato, ho avuto un approccio distaccato e un po’ sospetto, ma al netto dei risultati, mi girano i coglioni e sono con la mia pala (laser) pronto a tumulare questo atteso risveglio…

domenica 20 dicembre 2015

Preacher - Mangiatori di uomini: Vegani astenersi


Sesto volume (edizione Magic Press) per “Preacher”, dopo la battaglia della Monument Valley vista in Guerra sotto il sole, i nostri protagonisti si leccano le ferite in quello che è forse il più interlocutorio tra tutti i volumi della saga creata da Garth Ennis e Steve Dillon, ma anche quello che è il vero inizio del secondo tempo di questa cavalcata.

sabato 19 dicembre 2015

NBA: Cleveland Cavaliers - Oklahoma City Thunder (104-100)


Finalmente il palinsesto di Sky Sport decide di mettere qualche partita di livello anche ad orari decenti per gli umani, quindi l’occasione è ghiotta per assistere ad un bel match tra due delle migliori squadre nella NBA, e ad un duello tra due amici, King James da una parte, è Kevin Durant dall'altra

Rat-Man Collection No. 110 & 111: Proprio vero che la famiglia uno non può sceglierla...


Il Ratto mancava un pò da queste pagine, tempo di recuperare, con gli ultimi due numeri, se vi foste persi qualcosa, trovate tutto QUI... Buona lettura!

venerdì 18 dicembre 2015

Il viaggio di Arlo (2015): Dinosauri rubati all’agricoltura…


“Il Re Leone”, “Robin Hood”, “La Spada nelle Roccia”, “Alla ricerca delle valle incantata”, non sono impazzito, sto solo elencando i titoli che mi sono venuti in mente guardando il nuovo film Pixar “Il viaggio di Arlo”.

mercoledì 16 dicembre 2015

Star Wars - Episodio III - La vendetta dei Sith (2005): Addio "Prequel Tragedy", non è stato un piacere...


Ogni volta che si parla della “Prequel Trilogy” di Star Wars di solito fioccano insulti e bestemmie, Episodio III è l’unico film che riesce in qualche modo ad uscirne abbastanza bene, forse perché è stato assolto dalle sue (tante) colpe dai fans, a mio avviso solo per una ragione… Nel 2005 ormai le aspettative di noi appassionati erano talmente sotto i tacchi che quasi qualunque cosa sarebbe stata accettabile, pugili suonati che barcollano, ma non vanno al tappeto sotto i colpi di George Lucas.

martedì 15 dicembre 2015

Star Wars: Episodio II - L’Attacco dei Cloni (2002): Era meglio quando si chiamavano "Quoti"


Sembra strano, ma parlare di un film brutto a volte può essere complicato, specialmente quando è un brutto film legato ad una saga che amo moltissimo. Pensavo di aver consumato tutto il vomito accumulato parlando di Episodio I - La minaccia Fantasma brutto e pieno di difetti (tipo Jar Jar), ma George Lucas ha saputo fare di più e meglio (o peggio a seconda dai punti di vista), perché di brutti film su Star Wars ne ha sfornati un'intera trilogia.

lunedì 14 dicembre 2015

Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma (1999): What if the movie sucks?


Anno 1999, per avere un altro numero dal look così stiloso dovremmo attendere il 2999.
Un anno così figo che Prince gli ha dedicato una canzone (Party Like It's 1999), ma lo ha fatto nel 1982 perché voleva essere il primo.
Nello stesso anno è uscito il primo “Matrix” e come dice il profeta: “Dopo il 1999 le cose non sono più state le stesse”. Nemmeno per Guerre Stellari, perché nel 1999 la galassia è esplosa alle parole di George Lucas: "Faccio il prequel di Star Wars". Boom!

domenica 13 dicembre 2015

Doctor Who - Episodi 9x11/12: Heaven & Hell


Finale di stagione (purtroppo) per una delle mie serie preferite, ma diciamolo, la nona stagione di "Doctor Who" è stata... "Fantastic!" (cit.). Buona lettura!

sabato 12 dicembre 2015

Scream Queens - Stagione 1: I can't wait to hear you scream...


Qualche settimana fa ho letto un'intervista in cui il giornalista di Hollywood reporter ha chiesto a John Carpenter se avesse già visto il nuovo show di Jamie Lee Curtis “Scream Queens”, la risposta del Maestro è stata: “Come on, please. I’m too busy watching basketball”.
Sono abbastanza sicuro che Giovanni questa serie l’abbia vista, è solo il suo modo di scherzare visto che con Jamie Lee si prendono costantemente per il culo una con l’altro, voi nel dubbio non perdetela, perché è una delle migliori serie Tv dell’anno e non solo per il titolo fighissimo!

venerdì 11 dicembre 2015

Il ritorno dello Jedi (1983): "Un Classido? Sono stato via e a tutti sono venute manie di grandezza!"


Anche la sacra Trilogia raggiunge il suo ultimo atto, quello conclusivo, probabilmente il capitolo più debole dei tre, ma capace comunque di creare quintali di iconografia, Classido! Ma proprio facile facile…



giovedì 10 dicembre 2015

L’elenco telefonico degli accolli di Zerocalcare: Il punto (Zero) su vita e carriera...


Al costo di passare per uno di quei lettori cagacazzo (per usare un francesisimo) di cui Zero parla anche in questo volume, un paio di cose su “L’elenco telefonico degli accolli” ultimo libro di Zerocalcare le avrei da dire.

mercoledì 9 dicembre 2015

Day Men Vol. 1: Renfield versione 2.0


Spesso vengo spernacchiato per la mia passione per le storie di vampiri, bisogna dire che i primi anni del nuovo millennio sono stati strapieni (per non dire saturi) di storie di zannuti succhiasangue. Trovarne una che sappia davvero aggiungere qualcosa di nuovo all’iconografia dei proseliti di Dracula è davvero difficile, ma le idee migliori sono, il più delle volte, quelle semplici…

martedì 8 dicembre 2015

Ash vs. Evil Dead - Episodi 1x05/06: Shoot first, think never


L'Unico modo per rendere ancora migliore "Ash vs. Evil Dead" è spararsi DUE episodi di fila! Se per caso vi siete persi qualcosa trovate tutto QUI. Buona lettura... Groovy!

lunedì 7 dicembre 2015

NBA: Memphis Grizzlies - Phoenix Suns (95-93)


Da una parte troviamo la squadra che corre di meno della NBA, mentre dall’altra quella che corre di più, secondo voi quale delle due ha vinto conservando il record positivo? Ecco l’altra!

Jessica Jones: Citazioni ed Eastern Eggs della Stagione 1


Come promesso, tutto un intero post strapieno di citazioni e strizzatine d’occhio nerd direttamente dalla prima stagione di Jessica Jones! Ora, non garantisco di averle beccate proprio tutte, ma giuro di essermi impegnato… Buona lettura!

domenica 6 dicembre 2015

Jessica Jones - Stagione 1: Fare il tifo per tutti (tranne che per la titolare della serie)


Alla fine mi sono deciso e ho sottoscritto il mese di prova di Netflix, cioè in realtà era tutto un piano per venire in contro al mio “Braccinismo” congenito, ho atteso una serie di mio interesse per mettere alla prova la piattaforma con la grande “N” rossa, direi che dopo le gioie di Daredevil era anche facile scegliere.

sabato 5 dicembre 2015

The Walking Dead: Episodio 6x08 - Start to Finish: Non ci sono più le mezze (finali di) stagioni…


Non è che mi sia dimenticato dei Camminamorti anzi, è solo che questa settimana ho dovuto cambiare il palinsesto per venire in contro alla mia settimana di cacapupù, ma rimedio subito, non ci saranno più le mezze stagioni, ma ci sono i finali di metà stagione, se vi siete persi qualcosa trovate tutto riassunto QUI. Occhio agli SPOILER e… Buona lettura!

venerdì 4 dicembre 2015

L'Impero colpisce ancora (1980): "Io sono il tuo Classido!"


Non vorrei rischiare di tornare ad alimentare l’eterna discussione tra Randal e Dante su quale sia il miglior film della sacra Trilogia, alla fine forse hanno ragione i due commessi, va anche un po’ in base all’umore, però se fate questa fatidica domanda a dieci fan di Star Wars, dopo solo nove comode ore di discussione, quasi tutti vi risponderanno che il capitolo migliore è “L’Impero colpisce ancora”, e personalmente potrei anche essere d’accordo, tempo di issare il cartellone e sono subito da voi, questo Classido non si commenterà certo da solo, anche se forse è dal 1980 che lo fa.



giovedì 3 dicembre 2015

Crossed +100: La fantascienza secondo Alan Moore


Quando ho occhieggiato che il maestro delle fintestorie Alan Moore si sarebbe dedicato a “Crossed” mi sono detto: "Sterco! Questa è una cosa cinematica! Il modo miglior per convincermi a leggere una fintastoria che mi ha fantasmato…". No, non sono (completamente) impazzito, mi sono solo adattato alle lettura di “Crossed +100”.

mercoledì 2 dicembre 2015

Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts (2015): Chi vuole una nocciolina?


Peanuts, noccioline, sempre amate, una dietro l’altra, come i pistacchi o le strisce a fumetti di Charles M. Schulz, una dipendenza, una costante, non ricordo quando ho iniziato ad amarle, noccioline e fumetti, la mia memoria non va così indietro nel tempo, sempre amati i Peanuts, quelli che si sfogliano e quelli che si sgranocchiano.

martedì 1 dicembre 2015

Goodnight Mommy (2015): Masochic


Ogni tanto mi devo fare male con qualche film un po’ più chic della mia media di film da Vichingo, provo a darmi un tono e divento… Masochic!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...