martedì 29 settembre 2015

Doctor Who: Episodio 9x02 - The Witch's Familiar: Mai uscire di casa senza occhiali da sole...


Altra settimana, altro giro sul TARDIS, vediamo come si è concluso il doppio episodio iniziato sette giorni fa (trovate tutto QUI). Vi avverto ci sono (pochi) SPOILER sparsi, così lo sapete e non mi correte dietro gridando EXTERMINATION!

lunedì 28 settembre 2015

Cop Car (2015): Lunga e diritta correva la strada, l'auto veloce correva...


Pussy, boobs damn, God damn, ass, asshole, ass face, bitch, shit, shithead, fuck.
No, non è un commento al film, ma sono le prime righe di dialogo di “Macchina Sbrirro” il nuovo film di Jon Watts.

domenica 27 settembre 2015

Miracleman Le storie inedite: Aperitivo in attesa delle nuove storie...


Questo volume molto atteso include “All-New Miracleman Annual”, al netto del risultato, sembra un po’ la montagna che partorisce il topolino (eh, ma che schifo!), però di fatto sono le prime storie inedite di Miracleman dopo moltissimi anni e il team creativo è di tutto rispetto.

sabato 26 settembre 2015

Buffy L’ammazzavampiri - Stagione 2: Il diesel Joss Whedon comincia a carburare


Ci tengo solo a sottolineare che ho indovinato tutte le citazioni del giochino dei film che Xander e Willow fanno all’inizio del primo episodio della seconda stagione di “Buffy”, confermo che “Use the Force Luke” non si può utilizzare in un gioco del genere, dai, troppo facile!

venerdì 25 settembre 2015

giovedì 24 settembre 2015

Self/Less (2015): Cosa vuoi fare da grande Tarsem?


Io voglio bene a Tarsem Singh. Anche se non capisco bene cosa voglia fare da grande. Ok il regista, sì, ma di cosa? Se guardo alla sua filmografia e al suo ultimo film “Self/Less”, il mistero si fa sempre più fitto.

mercoledì 23 settembre 2015

L’Unico che sono fiero di chiamare Boss: Auguri Bruce!

N

Mito indiscusso, esempio di vita ed icona totale, doveroso e piccolissimo omaggio per celebrare i 66 anni di Bruce Springsteen.

Tremors (1990): Sai volare, testa di Classido?


Gavino Pancetta, potreste aver sentito parlare di lui anche con il nome di Kevin Bacon (‘Sta gGGGente che mette tutti i nomi in AmerriGano!), ma per me sarà sempre Gavino Pancetta, qual è il film di Culto in cui lui recita? Se avete risposto “Footloose” mi sa che avete sbagliato Blog...

martedì 22 settembre 2015

Doctor Who: Episodio 9x01 - The Magician’s Apprentice: Il Dottore è tornato!


Come dice il famoso Panda di Giacomo Bevilacqua: “Io conto il tempo in due modi: quando guardo ‘Doctor Who’ e quando aspetto che ricominci” … Ora è ricominciato! Quindi per un po’ di settimane sarà un appuntamento imperdibile, segue commento, con meno SPOILER (come direbbe River Song) possibili, se avete visto l’episodio andate tranquilli, altrimenti procedete con cautela, come in un campo di “Mani Anti-uomo”…

lunedì 21 settembre 2015

Turbo Kid (2015): Questo è il mio bastone di Gnomo!


Nell’era di Internet è difficile iniziare a guardare un film senza non conoscere già tutto: storia produttiva, nomi delle persone coinvolte, trama, colpi di scena e qualche volta pure il finale. Per fortuna a volte capita ancora di imbattersi in un film, come si faceva da ragazzetti, senza sapere una mazza e andare giù di testa… A me è capitato con “Turbo Kid”.

domenica 20 settembre 2015

Ritorno al Futuro 30° Anniversario Expo: Come ho passato le mie vacanze estive nel 1985


Il 2015 è l’anno di “Ritorno al Futuro”, non solo perché nel secondo capitolo Marty visita proprio l’anno della Capra (secondo il calendario cinese) per aiutare quella capra di suo figlio, ma anche perché proprio quest’anno il film compie i suoi primi 30 anni di vita.

sabato 19 settembre 2015

The Strain: Episodi 2x07/10: Gladiatori, battaglie e libri antichi... Che spasso!


Un'infilata di episodi dei Vampirelli virali di Guillermo Del Toro e Chuck Hogan, beccatevi il recap degli ultimi episodi, occhio agli Spoiler moderati e ai pungiglioni di strigoi! Se vi foste persi qualcosa, trovate gli episodi precedenti QUI ... Buona lettura!

venerdì 18 settembre 2015

Una strega chiamata Elvira (1988): Voglio un incontro leale e pulito (Let's get it on!)


Benvenuti ad un nuovo appuntamento con “I Bruttissimi di rete Cassidy”, la rubrica che cerca di rendere omaggio a tutti quei film oggettivamente bruttarelli, ma che per varie ragioni sono stati in grado di influenzare l’immaginario collettivo, diventando a loro modo dei classici. Non il solito sfottò quindi, ma si spera, un tentativo di nobilitare qualcosa considerato brutto… Troppo facile parlare bene dei bei film!



giovedì 17 settembre 2015

Hannibal - Stagione 3: Oh mio Dio, hanno ammazzato Hannibal! (brutti bastardi)


Non abbiamo fatto in tempo ad esaltarci per l’imminente inizio della terza stagione di “Hannibal” che è arrivata la secchiata di acqua con i cubetti: CANCELLATO. Gli insulti e le bestemmie che sono seguite ve le risparmio. Se invece volete leggere il commento tranquillo, non ci sono Spoiler...

mercoledì 16 settembre 2015

War Pigs (2015): Io ti spiezzo il terzo Reich in due


La sapete che in originale, il camion guidato da Furiosa in Mad Max Fury Road, quello che in italiano hanno adattato nel fighissimo BLINDOCISTERNA, si chiama War Pigs?

lunedì 14 settembre 2015

Southpaw - L'ultima sfida (2015): Se i Weinstein sotto la cintura picchieranno (non aver paura forza Sutter)


Cosa succede se metti insieme nella stessa stanza quel pazzarello tatuato di Kurt Sutter e i due produttori più potenti di Hollywood, ovvero i fratelli Weinstein? Succedono cose come “Southpaw” con tutti i pro e i contro che questa buffa alleanza comporta.

domenica 13 settembre 2015

Moon Knight 2 - Blackout: La sfiga di arrivare dopo un genio


Mi sono schierato apertamente: il primovolume dedicato al Cavaliere Lunare della Marvel, scritto da Warren Ellis, per me è uno dei migliori fumetti del 2015, era molto difficile fare di meglio, ma per lo meno, questo secondo volume mantiene alto il livello, anche se il cambio di registro si nota.

sabato 12 settembre 2015

Preacher - Fino alla fine del mondo: La famiglia è per sempre (ma anche l'amore e John Wayne)


Continua la ricerca di Dio del reverendo Custer e dei suoi compari (iniziata nell’albo precedente Texas o Morte) ed è il momento delle confessioni per Jesse, ma anche di quello che probabilmente è il miglior ciclo di storie di tutta la serie, capolavoro non è la parola giusta, ma è la prima che mi viene in mente…

venerdì 11 settembre 2015

Lost after dark (2015): Il miglior slasher movie anni ’80 (NON girato negli anni ’80)


1984, Michigan. Un gruppo di ragazzi snobba il ballo scolastico, prende in prestito (perché rubare è una brutta parola) il Bus della scuola per recarsi in una casa nel bosco dove fare festa. Restano senza benzina, sbagliano strada finiscono in un'inquietante fattoria dove fanno la conoscenza di Junior Joad, il più giovane di una famiglia di cannibali…

giovedì 10 settembre 2015

I Fantastici 4 (2015): Una cosa senza palle


Ci sono film con storie produttive travagliate, ma nell’Era di Internet e di Wikipedia, pare che tutti i film abbiano avuto parti difficili, per assurdo parlando del secondo tentativo della Fox di lanciare un franchise sui Fantastici Quattro, è più interessante seguire le vicende produttive che guardarsi i 100 minuti di questo filmetto…

mercoledì 9 settembre 2015

martedì 8 settembre 2015

Kristy (2015): Si può parlare di Final Girl anche se è da sola in scena?


Il genere Home invasion è sempre piuttosto prolifero e anche se “Kristy” non è tutto pesche e crema, alla fine posso dire che porta a casa la pagnotta…

domenica 6 settembre 2015

Preacher - Texas o Morte: Il mio fumetto preferito (per Dio!)


In principio era il Verbo.
Esagerata come citazione iniziale per parlare di un fumetto? Se conoscete “Preacher” saprete che è l’unico inizio possibile. Il Verbo a cui mi riferisco, non è quello di Dio che utilizza Jesse Custer, ma qualcosa di più potente, ovvero: la prosa di Garth Ennis.

venerdì 4 settembre 2015

Flash Gordon (1980): FLASH!…. A-aaaaaaaah!


Ci sono film universalmente derisi e presi per i fondelli da tutti, pellicole così brutte da provocare stropicciamenti di naso al solo pronunciare il titolo. Eppure per un ragazzo come me che vede la poesia nella me... Rce (CIT.) alcuni di questi film sono piccoli pezzetti di cuore, cult generazionali che fanno parte della mia formazione di cinefilo. Questa rubrica nasce con intenti RI.RI.RI. (Rivedere, rivalutare e riscoprire) e ho deciso di intitolarla…. I Bruttissimi di Rete Cassidy!



giovedì 3 settembre 2015

mercoledì 2 settembre 2015

The Death of Superman Lives - What Happened (2015): E' un uccello ? È un aereo ? No, è Nicolas Cage!


Ormai per vedere un film tratto da un fumetto di Super Eroi è sufficiente dare un calcio al muro e ne vedrete cadere dieci, ma facciamo un attimo un passo indietro, in un' Era in cui Marvel e Distinta Concorrenza non dominavano le uscite al cinema e Tim Burton era ancora un regista… Allacciatevi le vostre Air Max, si torna negli psichedelici anni ’90!

martedì 1 settembre 2015

Ant-Man (2015): Il peggior nemico dei Picnic


Inizio subito col dirvelo, così metto in piazza la mia posizione rispetto a questo film: in generale mi è piaciuto, inizia bene, a metà diventa sul palloso andante e ha un buonissimo finale. Detto questo il film fa di tutto per ricordarti la sua storia produttiva lunga e complessa, anche perché tra i co-sceneggiatori nei titoli di coda compare Edgar Wright ed ora, come se fossi uno dei protagonisti di Spaced, mi lancio in un malinconico flashback…
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...