domenica 31 maggio 2015

Auguri Clint! 85 anni sempre con la stessa faccia


A San Francisco, il 31 Maggio di 85 anni fa nasceva un frugolo con la faccia già incazzata, il suo nome e il suo volto e tra i più conosciuti della storia del cinema.

Daredevil - Stagione 1: Sono sempre stato dalla parte del Diavolo


Ho aspettato prima di scrivere qualcosa sulla serie Netflix dedicata al Diavolo Rosso, però cercherò di farmi perdonare. Qui sotto trovate un commento completo a tutta la prima stagiona (assolutamente SENZA SPOILER) e a breve arriveranno anche i recap di tutti i 13 episodi della stagione. Ho sempre considerato Devil uno dei personaggi Marvel più fighi di sempre, ci voleva Netflix per ridargli giustizia...

sabato 30 maggio 2015

NBA Finals 2015: Finalmente ci siamo!


I Warriors hanno archiviato la pratica Houston in 5 comode partite e raggiungono in finale i Cleveland Cavaliers di Lebron James.

Rat-Man Collection n.108: Il trionfo dei morti viventi


Ultimo capitolo per la pseudo-parodia Ortolaniana di “The Walking Rat”, trovate i numeri precedenti QUI e QUISi parte subito forte, con il primo caso di resurrezione di morti registrato, ovvero il celebre “Lazzaro, alzati e cammina”… Ovviamente in puro stile Leo Ortolani…

giovedì 28 maggio 2015

Alléluia (2015): Gloria manchi tu nell’aria (ma anche no)


Non conoscevo Fabrice Du Welz, questo è il primo lavoro del regista Belga in cui mi è capitato di imbattermi. Sono arrivato a fine visione abbastanza pesto e con il fiato corto, non ho idea di come siano gli altri film di questo regista, posso dirvi che questo è molto bello… Se non avete paura di farvi trattare male da una pellicola.

mercoledì 27 maggio 2015

Game of Thrones: Episodio 5x07 - The Gift


Noi stiamo qui a ridere e scherzare, ma da qualche parte nel mondo, ci sono gli appassionati de “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” che soffrono, perché se lo scorso episodio (trovate tutto QUI) si è concluso con una sostanziale (e drammatica) modifica rispetto ai libri di Giorgio Ruggero Roberto (Gianni, Franco, Michel, Luigi) Martino, in questo episodio è avvenuto il dramma: la serie di “Giocotrono” ha agganciato e quasi superato i romanzi, gli ha fatto anche i fari e il classico “Cia-Ciao!” in stile Saette McQueen… Cominciamo!

martedì 26 maggio 2015

Maggie (2015): La notte degli Schwarzenegger viventi


Arnold Schwarzenegger in un film di Zombie!

Partono i fuochi d’artificio, le sgommate fatte con il Pick-up nel cortile di casa (distruggendo le aiuole fiorite di vostra Zia), i cinque alti, in un tripudio di America… FUCK YEAH!

lunedì 25 maggio 2015

Run all night (2015): Ma i film action sognano Liam Neeson elettrici?


Da dove vengono i film action? Si aggirano nell’aria come il polline in attesa di essere portati sul grande schermo? Cosa fanno i film action prima di diventare tali? Dove si nascondono? Chi gli rimbocca le coperta la sera? Ma soprattutto, la notte, i film action sognano Liam Neeson elettrici?

domenica 24 maggio 2015

Miracleman - Libro Primo - Il sogno di un volo: Dopo 20 anni abbiamo finalmente la possibilità di leggerlo


Da qualche giorno la Panini Comics ha mandato alle stampe un volumone che contiene il primo ciclo di storie di Miracleman, intitolato: “Il Sogno di un volo”. Impossibile non cogliere la palla al balzo per parlarne…

sabato 23 maggio 2015

Nba Playoff 2015: Atlanta Hawks - Cleveland Cavaliers (82-94, Cavs 2-0 nella serie)



30 punti, 9 rimbalzi e 11 assist, se siete tra quelli che giudicano il basket solo sui numeri, direste che a far disperare il pubblico di Atlanta siano stati I 30 punti di King James, ma credetemi, sono gli 11 assist la categoria statistica che ha affossato gli Hawks.

In diretta dal mio comodino: The Walking Dead vol. 22 & Outcast n. 2 (Robert Kirkman Edition!)


Un paio di letture Kirkmaniane che arrivano dritte dalla pila di fumetti sul mio comodino, per voi oggi abbiamo l’ultimo volume di The Walking Dead e il secondo numero di Outcast, buona lettura!

venerdì 22 maggio 2015

L'Uomo dai 7 capestri (1972): Impiccatelo!!

Questa settimana va in onda un nuovo capitolo della retrospettiva dedicata a John Milius, e per celebrarla come si deve, ho coniano anche un logo!


giovedì 21 maggio 2015

It follows (2015): Orrore sessualmente trasmissibile


Ho guardato il primo fotogramma di “It Follows” e nella mia mente sono esplose le seguenti parole: "Haddonfield, Illinois, Halloween, Carpenter, 1978". Vi giuro, proprio così, in quest’ordine ed era solo il primo fotogramma del film!

mercoledì 20 maggio 2015

Game of Thrones: Episodio 5x06 - Unbowed, Unbent, Unbroken


Nuova settimana, nuovo episodio di “Giocotrono”, se nella puntata precedente (trovate tutto QUI) abbiamo visto pochi personaggio, per il nuovo episodio “Unbowed, Unbent, Unbroken” (Untouchables , Umbrella, Unforgiven, Unstoppable) non ci siamo fatti mancare nulla, iniziamo subito che il Recap è lungo e la gente mormora!

martedì 19 maggio 2015

Stage Fright (2014): Duetto musicale tra Slasher e Musical

Potrebbe senza ombra di dubbio essere il Guilty Pleasure/film sorpresa degli ultimi anni, non avevo quasi voglia di guardarlo, l’ho fatto, appena finito, volevo rispararmelo da capo.

lunedì 18 maggio 2015

Mad Max - Fury Road (2015): Abbiamo SEMPRE bisogno di un altro eroe (bentornato Max!)


Se non ricordo male, fu Thomas Jefferson a dire che agli Americani servirebbe una rivoluzione ogni 50 anni. Purtroppo per lui, il buon vecchio Tommy non è vissuto nell’era in cui George Miller ci ha insegnato a guardare il futuro post-apocalittico al cinema, altrimenti con molta probabilità, avrebbe concordato sul fatto che l’umanità ha bisogno di un Mad Max ogni 30 anni.

domenica 17 maggio 2015

Elektra - Linea di Sangue: Ovvero come NON rilanciare un personaggio storico


Elektra è potenzialmente uno dei personaggi più fighi dell’universo Marvel. Figlia di un ambasciatore Greco, è stata l’amante di Matt “Devil” Murdock, una spietata killer, una ninja, è morta e risorta, ma lontano dalle mani del suo creatore, Frank Miller, la bella greca ha avuto ben poca fortuna.

sabato 16 maggio 2015

Black Sails - Stagione 2: Lunga vita a Nassau, la nazione dei pirati!


Devo proprio parlarvi della seconda stagione di “Vele Nere”, perché nei primi otto episodi (trovate tutto QUI) presentavano i personaggi, le dinamiche tra loro e in definitiva ci compravano con un po’di sana violenza piratesca vecchia maniera e un sacco di donne nude, ma è in questa stagione che la serie prende respiro e allarga lo scenario, Arrrr corpo di mille balene!

venerdì 15 maggio 2015

RIP B.B. King: All hail to the King


Sono un ignorante del Blues, però sono sempre stato un grande appassionato di musica e di cinema, quindi B.B. King ha avuto la sua bella influenza anche sul sottoscritto.

Ispettore Callaghan il caso "Scorpio" è tuo (1971): Do you feel a Classic? Well, do ya, punk?


John Milius, classe 1944, appartiene a quella banda di scalmanati che riplasmò Hollywood tra gli anni ’60 e ’70, a differenza dei suoi colleghi è uno che non si è mai ammansito, mantenendo la sua insofferenza per le regole e la sua scarsa attitudine al politicamente corretto e alle buone maniera Hollywoodiane.

Non pretendo di spiegarvi chi è John Milius, il suo CV lo precede, è purtroppo anche la sua fama, si tratta di un autore con cui può risultare difficile entrare in sintonia, ma è innegabile la sua onestà intellettuale, e la continuità artistica con cui ha portato avanti il suo cinema.


Ho deciso di ripercorrere la sua filmografia, partendo dai film fatti come sceneggiatore, è lungo il percorso non stupitevi di trovar titoli fondamentali, quelli che io ho amichevolmente soprannominato I CLASSIDY. Si inizia la rumba proprio con uno di questi, allacciatevi le cinture, ogni viaggio comincia con un primo passo, e le maratone si affrontano… Un Milius alla volta. Buona lettura!

giovedì 14 maggio 2015

The man with the iron fists 2 (2015): Un pugno (di ferro) nello stomaco


Non ci potevo credere, ma sono davvero riusciti a fare un sequel di “The Man with the iron fists”, uscito talmente in sordina da sembrare quasi un DTV, infatti, si tratta proprio di un Direct to video…

mercoledì 13 maggio 2015

Game of Thrones: Episodio 5x05 - Kill the Boy


Siamo arrivati esattamente a metà della quinta stagione di “Giocotrono”, se vi siete persi qualcosa trovate tutto riassunto con dovizia di dettagli QUI. Ora, direi di iniziare a parlare della nuova puntata che si intitola “Kill Bill” ehm, no… “Kill the Boy”. Let’s Go!

martedì 12 maggio 2015

The Gunman (2015): La migliore interpretazione di Liam Neeson (nei panni di Sean Penn)


Incredibile, non so se è un caso o una svista della distribuzione, ma nel giro di due settimane abbiamo visto in sala due film action con protagonista Liam Neeson, per altro, a breve dovrei arrivare anche con il commento di “Run all night”, quindi… Restate Tonnati!

lunedì 11 maggio 2015

Lost River (2015): Fossi figo tutti i giorni sarei in palestra…


Dovevo per forza sbatterci il naso contro questo Lost River, perché è il classico film che nel cast può contare solo nomi di gente che per una ragione o per l’altra, mi convincerebbe quasi sempre a guardare qualunque cosa. A questo aggiungiamo il fatto che è anche l’esordio alla regia di Ryan “Driver” Gosling, ecco, non potevo proprio perderlo, come è andata? Mah…

domenica 10 maggio 2015

Nba playoff 2015: Memphis Grizzlies - Golden State Warriors (99-89, Serie 2-1)


Ormai dovrebbe essere chiaro per tutti che i Grizzlies sono una squadra che fa sul serio, dopo la vittoria fuori casa in gara 2, la squadra di Memphis piazza una netta vittoria sul parquet amico, andando in vantaggio 2-1 nella serie.

American Gods: Non è un paese per Dei


Ritengo che le grandi storie, o almeno molte di loro, possano essere riassunte in una breve frase che ne colga l’essenza, o almeno, American Gods è talmente un gran libro che persino io sono in grado di descriverlo in maniera stringata: Dove vanno gli Dei quando le persone smettono di venerarli? In America.

sabato 9 maggio 2015

Black Sails - Stagione 1: Ridare giustizia alla Pirateria


Ah! La Pirateria!
Avrei sempre voluto essere un pirata (“Mi chiamo Cassidy Threepwood e sono un temibile pirata” CIT. ) il mare aperto, le battaglie a colpi di cannonate e sciabolate, il rum, le festacce nere una volta attraccati in un porto amico, ah! Le gioie della pirateria!

venerdì 8 maggio 2015

Mad Max 3 - Beyond Thunderdome (1985): Non abbiamo bisogno di altri bambini


In attesa di vedere il nuovo film di George Miller, "Mad Max: Fury Road" (detto Furiostrada) è tempo di parlare dell'ultimo film della trilogia. Il primo film potete trovarlo QUI, mentre il secondo invece è a vostra disposizione QUI. Pronti a cominciare?

giovedì 7 maggio 2015

The Last Man on Earth: Episodi 1x12-13 (Season Finale)


Doppietta finale di episodi conclusivi anche per la prima stagione di The Last Man on Earth. Se siete rimasti indietro, trovate gli episodi precedenti riassunti QUI. Vediamo cosa ha combinato il nostro Phil Tandy Miller questa volta…

mercoledì 6 maggio 2015

Stretch: Own the Space…


Se Joe Carnahan si è messo in testa di diventare uno dei miei registi preferiti, sta facendo tutte le mosse giuste per comprarmi.

martedì 5 maggio 2015

Game of Thrones: 5x04 - The Sons of the Harpy


Benvenuti alla nuova puntata settimanale di “Giocotrono”, la scorsa settimana siamo rimasti in ansia per il destino di Tyrion (trovate tutto QUI), vediamo che fine ha fatto il Folletto…

lunedì 4 maggio 2015

Hardware - Metallo letale (1990): I vecchi Robot assassini di una volta


Non so dove eravate o con chi, la prima volta che avete visto “Hardware – Metallo Letale” (per una volta il sottotitolo italiano è una figata), perché… Voi l’avete visto “Hardware” Veeeeero??

domenica 3 maggio 2015

Nba Playoffs 2015: LA Clippers - San Antonio Spurs Gara 7


Se non dico qualcosa su questa partita, me ne pentirò per il resto della mia vita…

Lilyhammer - Stagione 2: Per me fare il gangster è meglio che fare il primo ministro della Norvegia.


Non so voi, ma a me fanno ridere un sacco le situazioni portate al limite dell’assurdo. Qualcosa che fa ridere solo perché si presenta già paradossale nella premessa. “Lilyhammer” è una barzelletta, la barzelletta del Mafioso di New York trasferito in Norvegia. Sapete che vi dico, dopo due stagioni, “Lilyhammer” fa ancora ridere un casino!

sabato 2 maggio 2015

Nessundove: Giro turistico nelle due Londre


Neil Gaiman è un autore che si espande in lungo e in largo in tutti i media, anche se non aveste mai letto fumetti in vita vostra (vi perdono), potreste conoscere il suo nome per “Coraline” o “Stardust”, ma per tutti sarà sempre il papà di Sandman.

venerdì 1 maggio 2015

Mad Max 2 - Road Warrior (1981): Come ti codifico il futuro Post-Apocalittico al cinema



Continua la mia personale rincorsa in attesa del nuovo "Mad Max: Fury Road", la scorsa settimana abbiamo parlato del primo film della serie (trovate tutto QUI), questa settimana ovviamente si parla del sequel, un film talmente grosso che merita una seconda introduzione, in arrivo tra poche righe...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...