giovedì 30 aprile 2015

CUB: PFF (Piccoli Fiamminghi Ferali)


Ogni tanto ragiono e questa già di suo è una notizia eclatante.
Ragiono su cosa deve avere un film horror per piacermi (LE DONNE NUDE!), ok! A parte le donne nude intendo, cavolo! Già ragiono raramente, se poi penso alle donne nude mi perdo, aspettate ricomincio…

mercoledì 29 aprile 2015

Maniac Cop: Un piccolo tributo al grande Robert Z'Dar



Ogni tanto bisogna ripassare i classici e per altro, ho scoperto con (colpevole) ritardo che il mitico Robert Z'Dar ci ha lasciati poche settimane fa. Quindi mi è sembrato doveroso rendere omaggio ad una delle facce più uniche mai viste sul grande schermo.

martedì 28 aprile 2015

Game of Thrones: 5x03 - High Sparrow


Anche questa settimana è giunto il momento di parlare del nuovo episodio di “Giocotrono” (il precedente lo trovate QUI), che si gioca una Guest Star di lusso che mi ha mandato in brodo di giuggiole, ma senza perdere ulteriore tempo… Fuoco alle polveri!

lunedì 27 aprile 2015

Avengers - Age of Ultron: Fili avevo ed or non più…


Quando la Marvel ha annunciato il titolo di questo sequel, mi è sembrato logico, perché Ultron è storicamente uno dei maggiori avversari dei Vendicatori (scusate, per me saranno sempre i Vendicatori), ma solo guardando il film ho capito che la letale AI, in realtà è tutto un grande Metaforone…

domenica 26 aprile 2015

Herobear e il Bambino: Tutti i bimbi dovrebbero avere un Orso polare volante


Quando entro in fumetteria sembro il mio cane: annuso l’aria costantemente alla ricerca di qualcosa, ogni tanto mi concedo di portare a casa (pagando, of course) un fumetto che non conosco e che mi attira per qualche ragione, uno solo ogni tanto, altrimenti mi porterei via interi espositori pieni!

sabato 25 aprile 2015

Sandman Overture no. 3: Neil Gaiman sperimenta con il Western


Neil Gaiman, J.H. Williams III, Sandman e il Western. Ah sì, c’è anche un gatto gigante. No, non sto sognando (forse): è il terzo numero di “Sandman Overture”.

venerdì 24 aprile 2015

Mad Max (1979): Prove tecniche di storia del cinema


Non so voi, ma io sto leggerissimamente attendendo di vedere il nuovo "Mad Max: Fury Road" che uscirà in sala il 14 maggio. Giusto per non dare alla mia Scimmia, altri motivi per caricarsi in vista dell'uscita del film, nelle prossime settimane, provvederò ad un ripasso dei tre film precedenti. Anche solo per parlare di una delle mie trilogie (per ora) preferite. Cominciamo!

giovedì 23 aprile 2015

The last man on earth: Episodi 1x09-10-11



Oggi una bella tripletta di episodi della serie più divertente di questa stagione, The Last man on Earth. Grosse novità per Phil Miller, vediamo quali, buona lettura!


mercoledì 22 aprile 2015

Black Sea: …tu eri chiaro e trasparente come me


Io ho dei problemi con Macdonald, a parte il fatto che non condivido molto la sua politica colonialista di esportare un franchising in tutti i Paesi del mondo, inoltre senza fare il purista del cibo, gli Hamburger per cui sono così famosi proprio non mi piacciono, lì guardi in fot… Cosa? Mi avete chiesto di parlare di Macdonald, sto parland… Ah KEVIN Macdonald, ditelo subito no!

martedì 21 aprile 2015

Game of Thrones: 5x02 - The House of Black and White


The Hoooouseeeeee of Riiiiiiiiising Suuuuuuuuuuun! A scusate, stavo cantando una canzone ispirata al titolo del nuovo episodio di “Giocotrono” non vi avevo visti arrivare. Se volete aggiornarvi, trovate il commento all'episodio precedente QUI. Cominciamo? Pronti via…

lunedì 20 aprile 2015

Vite Vendute: Un film che fa veramente paura


Ho un amico che si chiama Ragazzo Bianco.
Per la nuda cronaca sappiate che i suoi genitori gli hanno dato anche un nome normale. A discapito del nome, non è uno di quelli che allo stadio fischia Balotelli, anzi. E’ uno di quelli che vive di cinema, parla di cinema, suda di cinema e quando dorme sogna il prossimo film da vedere. Insomma, è una persona come si deve.

domenica 19 aprile 2015

John Carpenter "Night" (Official Music Video): Buona notte e buone botte...


Ne abbiamo parlato qualche mese fa, Giovanni Carpentiere ha esordito con il suo primo disco, composto di tracce originali, intitolato Lost Themes (trovate tutto QUI).

Red Rocket 7: There's a Starman waiting in the sky…


Come si fa a commentare un'opera che da sola, contiene 258372 citazioni? Tra gli omaggi sinceri, gli spunti di riflessione e la bellissima mescolanza di generi, solo un grande artista poteva sfornare un capolavoro così. Insomma, Mike Allred, celebre autore di Madman, è riuscito ancora una volta a superarsi.

sabato 18 aprile 2015

NBA: Playoff 2015


Raise the roof… It’s Playoff Time!
La stagione regolare della NBA è terminata ieri sera, comincia stasera con ben quattro partite, la post season NBA, vediamo le 16 squadra che quest’anno giocheranno per il titolo.

Liebster Blog Award: Fuoco di fila di domande!




Non so più cosa dire, non faccio in tempo a girarmi che qualcuno mi tira addosso un Award, mi sento come i Marines di “Aliens – Scontro finale” sono circondato e gli Awards sono ovunque (“Escono dalle pareti! Escono dalle fottute pareti!!” CIT.). Per questo mio piccolo Blog neonato, con i tappetini che odorano ancora di nuovo, è un enorme gioia ricevere questo Awards, sono stordito… anche più del solito.

venerdì 17 aprile 2015

Beneath: Manifesto ecologista scritto col sangue (di Teenager)


Continuo la mia mini retrospettiva dedicata al mio nuovo amico Larry Fessenden, questa volta all’ultima fatica del nostro, preparate il pranzo al sacco e il costume da bagno, Larry ci porta tutti in gita al lago!

giovedì 16 aprile 2015

Home - A casa: L’Invasione degli Ultracorti



Quanti film avete visto nella vostra vita in cui un bambino (umano) faceva amicizia con un tenero alieno venuto sulla Terra? Prima di rispondere sappiate che “Home - A casa” è un film d’animazione della Dreamworks, casa di produzione fondata dal massimo responsabile di teneri esuli alieni, ovvero Steven Spielberg. Bene, cosa cambia alla solita equazione questa volta? Un piccolo dettaglio, ovvero che gli alieni vengono in visita sulla Terra sì, ma solo dopo aver trovato una nuova location alla razza umana.

mercoledì 15 aprile 2015

Humandroid (Chappie): AAA Regista Sudafricano di talento cerca sceneggiatore


Mi piacciono i cani e il titolo originale “Chappie” non può che ricordarmeli. Mi piacciono tanto anche i Robot, inoltre apprezzo Neill Blomkamp e le citazioni alle robe degli anni ‘80/’90. In teoria questo Humandroid avrebbe potuto essere il mio prossimo film preferito. In pratica, provate a contare il numero delle volte che uso l’espressione “Facciapalmo” in questo commento.

martedì 14 aprile 2015

Game of Thrones: 5x01 - The Wars to Come


Climaticamente l’inverno è alle spalle, ma in realtà l’inverno tra arrivando, perché comincia la quinta stagione di “Giocotrono”, possiamo dirlo candidamente… Ci mancavano le trame del mondo creato da Giorgio Raimondo Riccardo Martino (Franco, Michele e Luigi).

lunedì 13 aprile 2015

Sea Fog: Finchè la barca va...


Co-scritto e prodotto da? Bong Joon-ho.
Scritto e diretto da? Shim Sung-bo.
Chi che parla? CHISSENEFREGA! Lo sto già guardando!

domenica 12 aprile 2015

House of Cards - Stagione 3: ...And the winner is Kevin Spacey!


Mi ero ripromesso di cercare di commentare gli episodi della terza stagione di House of Cards uno ad uno, poi è successo, beh, è successo: Netflix, 13 episodi, uno via l’altro, per endovenosa grazie!
Seguono moderati SPOILER sulla stagione, lo dico solo perché vorrei evitare di essere lapidato…

sabato 11 aprile 2015

NBA: Houston Rockets - San Antonio Spurs (103-104)


L’NBA è bella anche perché nel giro di pochi giorni, puoi goderti due derby Texani. Queste due squadre si sono già incontrare Mercoledì scorso, ma ieri sera, per raggiungere la decima vittoria consecutiva, gli Spurs hanno avuto bisogno del miglior Tim Duncan.

Telefilm (puoi chiamarli così): Better call Saul 1x10 e iZombie 1x03-104


Anche questa settimana un po’di telefilm, sotto i riflettori il Season finale di Better call Saul. Ma anche una doppietta di episodi di iZombie... Cominciamo!

venerdì 10 aprile 2015

Fast & Furious 7: Dove le auto vengono usate per tutto (tranne che per fare le auto)


Non sono mai stato un appassionato di auto, altrimenti sarei qui a scrivervi di macchine, no? Anche se sono cresciuto in provincia, sono sempre stato quello Nerds in mezzo ad un popolazione tamarra che si scioglieva per il primo “Fast & Furious”. Ci ho messo anni per fare pace con questa serie, ora non posso dire che la amo, ma sicuramente resta imperdibile, perché rappresenta il massimo esponente di tutta quell’ignoranza cinematografica (nel senso migliore del termine) che mi piace tanto.

giovedì 9 aprile 2015

A girl walks home alone at night: Come si dice Vampiro in persiano?


Lo dico anche troppo spesso: dopo che la miglior saga involontariamente comica di sempre (Twilight) ha gettato fango sulla figura del vampiro al cinema, ogni nuova pellicola sui succhia sangue viene bollata come quella che restituirà la gloria ai nipotini di Dracula.

mercoledì 8 aprile 2015

Wendigo (2001): Postmodernismo Horror


Era ora che io scrivessi qualcosa di “Wendigo” film del 2001 diretto dal mio nuovo grande amico Larry Fessenden, il regista Horror con la faccia da film Horror (infatti ha anche recitato in “I sell the dead”). Che dire, mi ricordavo un buon film, rivedendolo l’ho trovato anche migliore.

martedì 7 aprile 2015

Boomstick Award 2015: Cliccateli senza pietà!


Voi non mi potete vedere, e forse è una cosa buona per la vostra digestione, ma il vostro amichevole Cassidy di quartiere è moltissimamente tanto felice di annunciare che questo blog ha ricevuto un premio, e non un premio qualunque, ma il premio con il nome più figo del mondo, ovvero il Boomstick Award 2015.

Clouds of Sils Maria: La donna che recitò due volte


Olivier Assayas ci racconta la vita di una stella del cinema di mezza età, condisce il tutto con suggestive visione delle Alpi svizzere, con contorno di svariati riferimenti meta cinematografici alla settima arte. Era legittimo aspettarsi grandi cose, anche se non sono arrivate proprio tutte tutte…

lunedì 6 aprile 2015

Il Salmone del dubbio: Addio e grazie per tutto il salmone


Da uno a 10 quanto amate Douglas Adams? (Nota 1)
Non lo conoscete? Bene, allora vi dico subito questo NON è il libro giusto per fare la conoscenza dello scrittore britannico, o forse sì. Confusi? Tranquilli, è tutto normale quando si ha a che fare con il creatore della “Guida galattica per gli autostoppisti” e come sempre…. DON’T PANIC!

domenica 5 aprile 2015

Selma: Cinema etico vecchia scuola


Curioso che un film che parla di un passaggio importante della vita del reverendo Martin Luther King, sia nel titolo che nella locandina quasi non ne faccia riferimento. La regista Ava DuVernay ha optato per un film più corale, riuscendo anche ad evitare il rischio della retorica facile…

sabato 4 aprile 2015

NBA: Memphis Grizzlies - Oklahoma City Thunder (100-92)


A meno di una settimana dalla fine della stagione regolare, ogni partita conta ai fini dello schieramento nei Playoffs, Memphis ospita OKC con il suo Roster d’emergenza, Ibaka e Durant ancora fuori, e Westbrook in campo con la maschera, non quella da Zorro ma quella per tutelarsi dopo la frattura allo zigomo.

Time Lapse: Accadde domani


Lo dico spesso, i minuti iniziali di un film ne determinano un po’ tutto l’andamento, non è sempre così, ma per “Time Lapse” questo concetto è riassunto nei suoi titoli di testa, che sembrano un omaggio low cost sia a quelli di Saul Bass che alla sigla di “Ai confini della realtà”.

venerdì 3 aprile 2015

Ash vs. Evil Dead: Era tutta la vita che ti stavo aspettando [Teaser]



Si è parlato per anni di un “Evil Dead 4”, ed io sono anni che mi esalto ad ogni nuova news.
Sam Raimi (Mito e Icona) è al lavoro da parecchio insieme al fratello Ivan, per scrivere la nuova avventura di Ash. Per un po’ abbiamo seriamente rischiato di vedere un film intitolato “Army of Darkness 2” la classica cosa per cui potrei morire con il sorriso stampato sulla faccia.

Cenerentola: What's The Frequency Kenneth?


William Shakespeare nella sua lunga vita è stato uno scrittore molto prolifico, eppure secondo me, se chiedete a Kenneth Branagh, lui vi dirà che il Bardo non ha scritto abbastanza materiale…

giovedì 2 aprile 2015

Spring: Strambo paese a forma di Folklore popolare



Abbiamo una saga dai tanti seguiti e dagli incassi milionari che dovrebbe mescolare l’Horror (vampiri e licantropi) alla parte romantica della storia, avete presente di cosa sto parlando no? Ecco, adesso buttiamo via tutto e parliamo di “Spring”. Molto meglio ve lo assicuro.

mercoledì 1 aprile 2015

Telefilm (puoi chiamarli così): The Walking Dead 5x16, The last man on Earth 1x07-08 e Better call Saul 1x09


Anche questa settimana solita carrettata di serie Tv, per voi abbiamo il Season finale de “I Camminamorti”, una doppietta di episodi di “The last man on earth” e un episodio di “Better call Saul” a seguire il solito: dolce, caffè e ammazzacaffè. Cominciamo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...