martedì 31 marzo 2015

The Pyramid: E' previsto che si vedano delle mummie, nel suo film sulle mummie?


Mi ha fatto un certo effetto vedere la classica sigla della 20th Century Fox nei titoli di testa di questo film, a memoria mia ricordo pochi horror prodotti dalla nota major, questo in particolare mi ha dato un grosso senso di dejà vù, probabilmente perché avevo già visto il mockbuster, per una volta non prodotto dalla Asylum.

lunedì 30 marzo 2015

Preacher (Serie Tv): E’ arrivato il momento che per tanti anni ho temuto…


Se avete notato il mio avatar e il mio nick, proteste aver intuito che sono leggerissimamente appassionato di “Preacher” il fumetto scritto da quel magnifico pazzo di Garth Ennis, disegnato dal mitico Steve Dillon.

Mortdecai: Ogni giorno è buono per parlare male di Johnny Depp


Se volete fare un torto a qualcuno, consigliategli di andare a vedere “Mortdecai”, perché una baracconata tanto anonima, piatta e farcita di battutacce mal riuscite è davvero qualcosa da riservare solo ai peggiori nemici.

domenica 29 marzo 2015

In diretta dal mio comodino: Rat-Man Collection 107, Outcast e The Manhattan Projects 3



Sul mio comodino, una pericolante pila di fumetti ogni tanto partorisce qualche gioia, pescando dal mucchio oggi vi parlerò di un paio di novità: l’ultimo numero di Rat-Man in cui Ortolani continua a parodiare “The Walking Dead” e la nuova serie a fumetti proprio di Robert Kirkman, ovvero Outcast. Buona lettura!

sabato 28 marzo 2015

NBA: Memphis Grizzlies - Golden State Warriors (84-107)


Sembrano inarrestabili i Golden State Warriors, contro Memphis eguagliano il massimo record di vittorie nella storia della franchigia, 59 (con 13 sconfitte). Dovesse arrivare ancora una vittoria, i Warriors avrebbero la sicurezza matematica del vantaggio in casa nei playoffs, considerando che mancano solo più 10 partita alla fine della stagione regolare, non mi sembra così impossibile.

Lilyhammer - Stagione 1: Little Steven colpisce ancora



Vado pazzo per “I Soprano” e sono uno Springsteeniano da sempre, secondo voi quanto ci avrei messo prima di schiantarmi contro questa serie tv?

venerdì 27 marzo 2015

Telefilm (puoi chiamarli così): The Walking Dead 5x15, iZombie 1x01-02 , The Last man on earth 1x05/06 e Better call Saul 1x08



Appuntamento con le serie Tv della settimana e siccome non ne ho mai abbastanza di Zombie, i non-morti raddoppiano: accanto a “The Walking Dead” troviamo anche la nuova serie “iZombie”.

giovedì 26 marzo 2015

Blackhat: Le parole NON sono importanti


Ho uno strano rapporto con il cinema di Michael Mann: non sono mai stato un suo fan accanito, uno di quelli che riesce a trovare la poesia anche in “La fortezza” (che trovo spassoso, ma nulla di più), insomma non sono un “Lupo Manniano” come li chiamo io. Anche se nella filmografia di Michele Uommo ci sono alcuni dei miei titoli preferiti, veri e propri punti di riferimento del genere a cui appartengono: da “Manhunter” a “Heat”, passando per “L’ultimo dei Mohicani”, “Alì” e “Nemico Pubblico”.

mercoledì 25 marzo 2015

The Book of life: Celebriamo los Dia de los Muertos!



Quando c’è lo zampino di quel diavolaccio di Guillermo Del Toro tutte le cose tendono a diventare subito estremamente fighe. Succede anche con “The Book of life” film d’animazione prodotto da Del Toro, scritto e diretto da Jorge Gutierrez.

martedì 24 marzo 2015

Everly: Kill Bluff

Joe Lynch è uno sfigato.
Uno sfigato talmente esagerato che quando attraversa la strada ad un gatto nero, il gatto nero si gratta le balle.

lunedì 23 marzo 2015

Il Settimo figlio: Sarebbe stato meglio un musical sugli Iron Maiden



Per prima cosa, inizio subito con una citazione musicale, talmente facile che non potevo non farla, solo che il pezzo è così lungo che probabilmente se schiacciate PLAY adesso, quando avrete finito di leggere avrete ancora il sottofondo musicale nelle orecchie, ma visto che è una gran canzone direi che va bene così: Musica!

domenica 22 marzo 2015

Madman collection vol. 1, 2 & 3: Fatevi conquistare dalla follia


L’occasione è ghiottissima: una ristampa integrale di “Madman” di Mike Allred. Cosa vi devo dire? Io vado giù di testa per questo personaggio e per i disegni, plastici, lineari e fighissimi di Michele Tuttorosso!

sabato 21 marzo 2015

NBA: Chicago Bulls-Toronto Raptors (108-92)


Terza e quarta miglior squadra NBA ad Est si scontrano, purtroppo questa partita va segnata con un piccolo asterisco vicino al risultato finale, si perché da una parte mancava Kyle Lowry mentre dall’altra è ancora assente D.Rose.

Fatto da Dio di Craig Clevenger:



Ho trovato il libro di Craig Clevenger in un bancarella, lo ammetto mi ha attratto il nome Chuck Palahniuk in locandina, e il protagonista chimico come Walter White. Il dubbio era che gli ultimi romanzi di Palahniuk non erano proprio pesche e crema, però mi sono buttato lo stesso…

venerdì 20 marzo 2015

What We Do in the Shadows:Intervista coi Vampiri



La mockumentary è un espediente difficile da gestire, si rischia di non riuscire a tenere alta l’attenzione dello spettatore per tutta la durata, invece “What We Do in the Shadows” riesce benissimo nel suo intento, ovvero mostrarci le strambe abitudini di un improbabile quartetto di… Vampiri.

mercoledì 18 marzo 2015

The Drop - Chi è senza colpa: Ultima chiamata per Mr. Gandolfini


Lo ammetto candidamente: sono in carenza di Tony Soprano.
Ho da poco recuperato la fondamentale serie di David Chase, in cui Gandolfini letteralmente giganteggiava del Boss criminale del New Jersey.

martedì 17 marzo 2015

Spongebob - Fuori dall'acqua: Paura & Delirio a Bikini Bottom



Purtroppo non ho visto molti episodi della serie tv dedicata alla celebre spugna gialla Spongebob, quei pochi (pochissimi) che ho visto mi hanno fatto capire una cosa: potrebbe essere la mia serie animata preferita.

lunedì 16 marzo 2015

Focus - niente è come sembra: Le gioie dell’apicoltura



Ah! L’apicoltura! Svegliarsi la mattina, indossare una bella tuta gialla protettiva e sentirsi un po’ Walter White. Essere confortato dal costante e confrontante Bzzzzz delle mie piccole amiche nere e gialle. Passare le giornate ad ammirare l’organizzazione del piccolo e operoso impero che si forma dentro un'arnia popolata da centinaia di api.

domenica 15 marzo 2015

La preda perfetta (A Walk Among the Tombstones): Liam Neeson al telefono… di nuovo!


Recentemente, dopo aver visto “Lucy”, ho provato a buttare giù quella che secondo me è l’eredità di Luc Besson nel cinema d’azione europeo: le Bessonate, appunto, che passano anche attraverso l’Irlandese da combattimento di Hollywood, ovvero Liam Neeson.

Clown: Il vero film tratto da un trailer finto (che vedranno in pochi)



Questo film ci insegna una grande lezione: se avete la faccia da culo di mettere online un fake trailer da voi realizzato, millantando un fittizio “Prodotto da Eli Roth” finisce che poi Eli Roth ti contatta davvero e ti produce un film vero, tratto da un trailer finto, storia (vera) di come John Watts ha esordito come regista.
Ma i Wibbly Wobbly di questa pellicola non finiscono qui: per prima cosa, dovete digerire il “Dal Maestro dell’Horror Eli Roth” sulla locandina che, con tutta la simpatia che ho per Roth (tanta, tantissima), mi sembra una leggerissimissima esagerazione, per usare un largo giro di parole…

sabato 14 marzo 2015

Dallas Mavericks - Los Angeles Clippers (129-99)



Dopo tre sconfitte in fila, tra cui la ripassata subita da Clevelan (un sanguinoso -33), i Mavericks trovano una nuova vittoria tra le mura amiche, la numero 330 della carriera di coach Rick Carlisle, ufficialmente l’allenatore più vincente della franchigia.

Spaced - Stagione 1 & 2: La vostra serie TV preferita (Che magari ancora non conoscete...)

Nell’indecisione tipica che intercorre tra la conclusione di una serie e l’inizio della prossima da guardare, ho deciso di prendermi una pausa dal mondo e riguardarmi Spaced. Quale occasione migliore per parlare della vostra prossima serie preferita?

venerdì 13 marzo 2015

Venerdì 13 Parte 1, 2 & 3: Thanks God it’s Friday (The 13th)


Mi sembrava il giorno giusto per parlare di un classico dell’Horror con cui ho un rapporto molto molto strano, ormai dovreste saperlo che quando inizio le frasi in questo modo, sto per colpirvi sulla testa con qualche lunga parabola…

giovedì 12 marzo 2015

Telefilm (puoi chiamarli così): The Last Man on Earth 1x01-02-03 & Better Call Saul 1x06



Parliamo un pò di serie tv, mentre Better Call Saul sforna forse uno degli episodi più riusciti tra quelli visti fino ad ora, ho deciso di guardarmi anche la nuova serie The Last Man on Earth. Quindi pronti via, arrivano un pò di commenti!

mercoledì 11 marzo 2015

The Walking Dead: Episodio 5x13 - Forget



Dopo una sola settimana dallo scorso episodio de “I Camminamorti” (lo trovate QUI) Rick ha già una discreta ricrescita di barba, se continua così tra 7 giorni sarà di nuovo un sosia degli ZZ-Top.
A parte questo, la vita ad Alexandria continua, i nostri protagonisti ormai fanno parte della comunità, Michonne, anche lei calata nei panni dello sbirro di quartiere, appende la spada al chiodo (LETTERALMENTE). Secondo voi quanto tempo resterà appesa sul camino? Non date ascolto alle profezie di Abraham che tanto è già ubriaco dopo un paio di birrette…

martedì 10 marzo 2015

2022 i sopravvissuti (Soylent Green): Tutti a Scuola di Sci-Fi distopico fatto come si deve


Interno notte, una scuola superiore di uno strambo Paese a forma di scarpa.
Un cartello in bacheca indica gli orari delle lezioni per studenti adulti fuori corso con professori non professionisti, alle 21.00 è in programma “Sceneggiature Sci-Fi/Fantasy: Come evitare i MACCOSA”.

lunedì 9 marzo 2015

The Woman in Black 2 - Angel of Death: Morirete tutti! (di noia)


La rinata Hammer torna a colpire sfornando il sequel di quello che probabilmente è l’unico film che hanno centrato da quando sono tornate in auge, ovvero: “The Woman in Black”. Questo sequel, che si gioca una canzone degli Slayer nel titolo, merita di essere visto? Beh, forse se avete problemi di insonnia…

domenica 8 marzo 2015

The Scarehouse: Il colore dell’Horror non è il rosso, è il rosa


L’Horror ha sempre relegato le donne a ruoli molto precisi: quasi sempre vittime sacrificali, spessissimo portatrici sane di poppe da sfoggiare. Anche se è un genere che spesso viene considerato (erroneamente secondo me) tipicamente maschile, come la pubblicità della celebre crema spalmabile: "Che Horror sarebbe senza l’altra metà del cielo?"

sabato 7 marzo 2015

NBA: Golden State Warriors - Dallas Mavericks (104-89)



Il “Back to back” ovvero due partite in trasferta in due notti, alla faccia dei calciatori che si lamentano quando giocano due partite alla settimana. Dallas, dopo la difficile trasferta a Portland, chi incontra nel secondo match fuori casa? I Warriors, probabilmente la squadra più in forma in questo momento…

Mr. Mercedes di Stephen King: Lo Zio si è comprato il macchinone



L’appuntamento con il nuovo romanzo di Stephen King è sempre qualcosa di imperdibile, ho realizzato solo poco tempo fa di aver letto tutti i suoi romanzi (anche se le mensole piene di suoi libri erano un buon indizio), è talmente una costante nella mia vita che è un po’ come se fosse uno di famiglia, questa volta, si è comprato il Mercedes e ovviamente lo guida a modo suo…

venerdì 6 marzo 2015

Telefilm (puoi chiamarli così): Star Wars Rebels 1x13, Better Call Saul 1x05 e Agents of S.H.I.E.L.D. 2x11



Pensavate che non avrei avuto nulla da dire sul finale di stagione di Star Wars Rebels e sul nuovo episodio di Better Call Saul? Figurati! ah si, poi c'è anche il ritorno degli Agenti della Marvel... Non perdiamo altro tempo, pronti… Via!

giovedì 5 marzo 2015

Kingsman - Secret Service: Sembra tornato il Bond di Roger Moore


Non mi aspettavo moltissimo da “Kingsman - Secret Service”, ma quando ho finito di vederlo ho pensato: "Se non fosse che non sono seduto per terra, di fronte ad un grosso tv con tubo catodico, direi che sono tornati gli anni del James Bond di Roger Moore". Aggrappatevi forte ai manici dei vostri ombrelli, questo film rischia di diventare uno dei più divertenti dell’anno, anzi, facendomi catturare da tutta questa atmosfera British direi che potrebbe diventare un gran bel “Guilty pleasure”.

mercoledì 4 marzo 2015

The Walking Dead: Episodio 5x12 - Remember


Abbiamo lasciato i protagonisti de “I Camminamorti”, avvolti da una mal celata aurea di omofobia solo una settimana fa (trovate il commento QUI), dietro le porte di Alexandria cosa si nasconderà? Sodoma e Gomorra? Un tripudio di lustrini e paiette da fare invidia a “Priscilla la regina del Deserto”? Niente di tutto questo…

martedì 3 marzo 2015

A Boy and his Dog: Il film preferito dai cinefili-cinofili


Cinefilo lo sono sempre stato, così come amante dei cani, ma in tutti i miei anni di ricerca, non ero mai riuscito a scovare questo film di cui ho sempre sentito parlare, ma che non avevo mai visto. Curioso che ora, che sono ancora cinefilo, ma sono pure diventato ufficialmente cinofilo, sia finalmente riuscito a recuperare questo film e con piacere ho scoperto… Che è bellissimo!

lunedì 2 marzo 2015

Remember Me - Stagione 1: Nessuno si aspetta un Monty Python in una serie Horror




Qual è il vostro Monty Python preferito? Rispondete voi a questa domanda perché io non sono in grado, no sul serio, non ci provo nemmeno, quello che vi posso dire, però, è che Michael Palin potrebbe convincermi a guardare qualunque cosa solo con la sua presenza: mi sono guardato persino tutta la serie di documentari da lui presentati, figuriamoci se non mi guardo una serie tv horror dove Palin è il protagonista!

domenica 1 marzo 2015

Inherent Vice - Vizio di forma: Un film Molto panechechu!


Qualcuno poi dovrebbe spiegarmi perché un film come questo è stato completamente ignorato dagli Oscar. Paul Thomas Anderson, detto Pitì, è uno di quelli che viene costantemente snobbato dai tardoni dell’Accademy che nelle mia mente somigliano ai due anziani del Muppet Show.
Voi siate più furbi: correte a vederlo! E nel modo in cui tutti i film dovrebbero essere visti: in lingua originale!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...