giovedì 23 aprile 2015

The last man on earth: Episodi 1x09-10-11



Oggi una bella tripletta di episodi della serie più divertente di questa stagione, The Last man on Earth. Grosse novità per Phil Miller, vediamo quali, buona lettura!



The Last man on Earth: Episodio 1x09 - The Do-Over

Abbiamo lasciato Phil Miller a godersi la vittoria di Pirro mandata a segno con il recupero della mucca (trovate tutto QUI), lo ritroviamo sempre più sottopressione: sua moglie grazie ad un respiratore degno di Darth Fener gli rovina il sonno la notte e aggiungendo adorabili (solo secondo Carol) barboncini gli rovina anche i suoi quadri di Monet.

"Carol? Dimmi che non hai fatto pratica di pittura usando il mio Monet...".
Insomma: uno stress costante, reso ancora più doloroso dai continui scambi amorosi pubblici tra Todd e Melissa e dai lavori domestici da fare. Il nostro Phil, esasperato, chiede a Dio la possibilità di ricominciare tutto, di essere di nuovo l’ultimo uomo sulla terra. Non fa in tempo a finire la frase che in un rombante Suv arrivano l’Australiana Erica (Cleopatra Coleman) e la Cougar Gail (Mary Steenburgen, faccia nota, ci ho messo svariati minuti per riconoscerla, era la Maestra Clara, grande amore di Doc in “Ritorno al Futuro parte III”, quanto tempo!).

"Non ci credo! Tu sei la Maestra Clara Clayton! Quella del burrone Clayton!".
Ovviamente Phil gestirà l’arrivo delle due avvenenti signore in maniera matura e ponderata… Sì, credeteci!
Il Phil Miller di Will Forte è un bastardo, non c’è altro modo di definirlo, eppure ha la capacità di farsi assolvere anche da noi spettatori, d’altra parte si è ritrovato sposato contro la sua volontà no?

Ogni volta che gli concediamo un minimo di credito, lui fa una cazzata ancora più grossa per mettersi nei guai e questa volta supera tutti i limiti, perdendo la stima anche delle ultime persone che ancora credevano in lui. Non vi rivelo nulla, però io ad ogni episodio di questa serie, rido sinceramente come un cretino, il ritmo è ottimo e il numero di gag per minuto è molto alto. Ciliegina sulla torta sono proprio Will Forte e Kristen Schaal, i loro siparietti tra marito e moglie sono spettacolari.

The Last man on Earth: Episodio 1x10 - Pranks for Nothin

Phil tenta una clamorosa arrampicata verticale sugli specchi, nel tentativo di far passare la sua cazzata massima come un grosso scherzo. Ovviamente non gli crede nessuno e questo porta alla fantastica scena del gioco del Silenzio, in cui Phil che si auto definisce “Il Michael Jordan del gioco del silenzio”, cerca di convincere qualcuno a rivolgergli la parola.

"Il primo che muggisce è un perdente!".
Finisce a fare il pariah, a dormire sul tavolo da bigliardo del Bar, costretto a parlare con la sua squadra di palloni, capitanata dal mitico Gary (con soffre ancora degli effetti della Zoccolata di mucca di due episodi fa).

L’episodio si conclude con un colpo di scena che cambia di molto lo status dei personaggi, ma non prima che Phil si giochi l’ultima carta: suo fratello gemello (scena che mi ha fatto ridere come un cretino).

Un classico esempio che il trucco di Clark Kent è una fregatura.
Phil riesce a guadagnarsi la fiducia quando si comporta onestamente, peccato che non riesca a farlo per più di due minuti di fila. Will Forte sfoggia una faccia da schiaffi da primato, l’unico difetto di questa serie è che mancano solo tre episodi alla fine della stagione e, purtroppo, la Fox ha intenzione di giocarsene uno solo a settimana, il che è francamente troppo poco per una serie così spassosa. Per fortuna ho letto proprio oggi che la serie è stata confermata per una seconda stagione, mi concedo un soddisfatto... Oh Yeah! 

The Last Man on Earth: Episodio 1x11 - Moved to Tampa

Dopo il divorzio, la vita da single aspetta Phil, ad attenderlo anche Gail, per un incontro di sesso alle tre del pomeriggio ed Erica, per un “escursione” alle cinque. Peccato che come al solito Phil riesca a combinare un casino, "paccando" entrambe le signore, non vi dico nemmeno come, perché è una scena che mi ha sinceramente fatto spanciare dal ridere, grazie anche alla mimica di Will Forte.

Il risultato di questo episodio è che Phil Miller, dopo aver scoperto di non essere l’ultimo uomo della Terra (dopo l’arrivo di Todd, molto in ansia per il suo rapporto con Melissa in questo episodio), rischia anche di non essere l’ultimo “Phil Miller” del Pianeta…


"Questo catorcio di protagonista è vostro?".
Ribadisco, ogni episodio di questa serie regala 20 minuti di risate, grazie ad ottimi dialoghi, un gran ritmo nelle battute e un'ottima recitazione generale. Mancano solo due episodi alla fine della stagione, per nostra fortuna, la serie è già stata confermata da Fox, per una stagione numero due… Oh Yeah!

Nessun commento:

Posta un commento