sabato 18 aprile 2015

NBA: Playoff 2015


Raise the roof… It’s Playoff Time!
La stagione regolare della NBA è terminata ieri sera, comincia stasera con ben quattro partite, la post season NBA, vediamo le 16 squadra che quest’anno giocheranno per il titolo.

Siccome ormai è una tradizione, anche quest’anno ho deciso di sputtanarmi completamente, provando a dire la mia sul primo turno dei Playoff, vediamo quanti pronostici riesco a sbagliare!

EASTERN CONFERENCE

Atlanta Hawks (1) vs. Brooklyn Nets (8)
Questa è una previsione abbastanza semplice (…e fu così), gli Atlanta Hawks si sono un po’ raffreddati nel finale di stagione, ma sono stati una delle squadra rivelazione dell’anno, la squadra di Coach Mike Budenholzer è una di quelle con il gioco più bello ed efficace. I Nets hanno esperienza di Playoff, ma prevedo un 4-0 abbastanza netto per gli Hawks, al massimo un 4-1.

Cleveland Cavaliers (2) vs. Boston Celtics (7)
Sono felicissimo di rivedere i miei amati Celics ai Playoff, sento ancora le lacrime di disperazione di Danny Ainge, che sperava di avere TUTTE le scelte al Draft del 2016. In ogni caso sono felice anche per il nostro Gigi Datome, dalla panchina dei Pistons ai Playoff. La squadra di Coach Brad Stevens è resiliente e combattiva, Stevens sa preparare le partite, certo, di là c’è quello grosso con la fascia in testa, penso che la squadra di Lebron James chiuderà con un 4-1, se fossi i Cavs, cercherei di difendere con i denti il fattore campo.

Chicago Bulls (3) vs. Milwaukee Bucks (6)
Coach Jason Kidd ha portato I giovani Bucks della città di Fonzie, dal peggior record di sempre della squadra, ai playoff (41 vinte 41 perse in stagione regolare). Il culto umanoide Giannīs Antetokounmpo inizia ad annusare l’aria dei Playoff, ma i Bulls migliorano quando inizia la post Season. Penso che i Bulls vinceranno con un 4-1 o un 4-2 nella serie.

Toronto Raptors (4) vs. Washington Wizards (5)
Serie molto difficile da decrittare, I Raptors sono calati un pò di livello, mentre I Wizards dopo lo scorso anno sono a loro agio in post season. I Lunghi dei Wizards sono delle brutte bestie, non mi stupirei di veder vincere la serie alla squadra del Canada, ma l’esperienza nei playoff è un fattore, quindi direi Wizards, forse anche con una gara 7.

Possiamo contare anche sull'ausilio della grafica
WESTERN CONFERENCE

Golden State Warriors (1) vs. New Orleans Pelicans (8)
La serie con le Star del futuro, l’esordio ai Playoff di Anthony Davis, state cerchi che non sarà l’ultima volta che lo vedrete da queste parti. In ogni caso, i Warriors sono caldi come delle stufe. Penso che chiuderanno 4-0 o al massimo 4-1.

Houston Rockets (2) vs. Dallas Mavericks (7)
Il derby del Texas è una serie molto interessante, James Harden è rovente, ma i Mavericks hanno grande esperienza di Playoff e non sono una squadra che molla il colpo facilmente. Potremmo vedere anche una Gara 7, se dovessi mettere il mio dollaro, io punterei sui Mavericks.

Los Angeles Clippers (3) vs. San Antonio Spurs (6)
Anche se non hanno il vantaggio del fattore campo, io scommetto sempre sui vecchi Spurs…

Portland Trail Blazers (4) vs. Memphis Grizzlies (5)
Un altra bella serie, secondo i Blazers hanno la panchina troppo corta, e Memphis difende troppo bene. Prevedo un 4-2 per i Grizzlies.

Ok, vediamo quanto riuscirò a sbagliarne! Lasciatemi il tempo di vedere qualche partite e poi come al solito arriveranno i commenti. La parte migliore della stagione inizia adesso!

"Vediamo chi mi porta a casa quest'anno".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...