martedì 7 aprile 2015

Boomstick Award 2015: Cliccateli senza pietà!


Voi non mi potete vedere, e forse è una cosa buona per la vostra digestione, ma il vostro amichevole Cassidy di quartiere è moltissimamente tanto felice di annunciare che questo blog ha ricevuto un premio, e non un premio qualunque, ma il premio con il nome più figo del mondo, ovvero il Boomstick Award 2015.



In tutta onestà sono ancora abbastanza sconvolto perché il mio blog esiste da tipo 27 minuti, rispetto alla marea di Blog fighissimi che potete trovare in rete, e che io stesso ho scoperto quando ho deciso di far decollare la mia Bara, diventando un blogger (ovvero 27 minuti e 12 secondi fa…).

Mi fa un enorme piacere essere stato nominato da Ester Moidil di Delicatamente Perfido proprio uno dei primissimi blog che ho iniziato a leggere assiduamente, completissimo nei dettagli e con un sistema di valutazione micidiale, il suo Platealmente Perfido poi è un culto, non decido cosa guardare nel Week end se prima non l’ho letto. Ester, birra a tua scelta pagata dal sottoscritto… Muchas Gracias!

Questo premio gira come un vinile sul piatto, quindi prima di passare alle mie nominations, vi beccate l’origine del Boomstick (Ogni giorno passato a guardare qualcosa diretto da Sam Raimi è un buon giorno!) e poi il copia incolla selvaggio delle regole di questo Awards, Boom! Anzi… BOOMSTICK!

Cos’è il Boomstick?
È il premio ideato da Hell del blog Book and Negative, che ha dato il via alla catena. È il bastone di tuono di Ash ne L’Armata delle Tenebre. Una doppietta Remington, canne d’acciaio blu cobalto, grilletto sensibilissimo. Magazzini S-Mart, i migliori d’America.

Perché un Boomstick?
Perché il blog è il nostro Bastone di Tuono!

Come si assegna il Boomstick?
Niente di più facile: dal momento che in giro è un florilegio di premi zuccherosi per finti buoni (o buonisti) & diplomatici, il Boomstick Award viene assegnato non per meriti, ma per pretesti.
O scuse, se preferite.

Nessuna ipocrisia, dunque. E ricordate, il Boomstick non ha alcun valore, eccetto quello che voi attribuite a esso.

Per conferirlo, è assolutamente necessario seguire queste semplici e inviolabili regole:
1 – i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore;
2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione;
3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto;
4 - è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come Hell le ha concepite.

Ed ora, care le mie creaturine della notte, è il momento per il sottoscritto di fare qualche nome, ed ecco a voi senza altri indugi i Magnifici Sette:

ilgiornodeglizombi di Lucia Patrizi
Avevo aperto la Bara da due minuti netti, e sono capitato sul suo Blog attirato dal nome Romeriano, mi sono esaltato e mi è venuta la depressione (10 secondi) allo stesso momento, perché per avere un blog figo come il suo dovrò lavorare 120 anni facendo gli straordinari. Lucia consiglia sempre film originali, la rubrica sul cinema atomico è bellissima, e soprattutto scrive come un Ira di Dio. E’ stata la prima a darmi un +1 e poi, come il sottoscritto, è una Carpenteriana di ferro, siamo pochi ma siamo una lobby molto potente.

Ha un modo schietto e diretto di commentare i film che mi fa impazzire, farcisce ogni commento di frasi che fanno sinceramente spanciare dal ridere (provare per credere). Ci saremmo incontrati in fila per il TFF dieci volte senza saperlo, e poi oggettivamente il titolo Viaggiando (meno) è geniale, perfetto per una Riot girl come lei.

500filminsieme di Beatrix Kiddo
Ha la costanza del rubinetto che gocciola di notte quando si tratta di recuperare film Horror, e quando scrive di un ciofeca di film fa davvero trasparire la sofferenza provata durante la visione, tra appassionati di Horror una sensazione fin troppo nota.

Forse è l’unico blog che leggevo con una certa frequenza anche prima di diventare un blogger a mia volta, quando cerchi informazioni su un film, lui l’ha già visto e commentato. Il Bradipo è una bestia cinematograficamente onnivora, e i suoi “Perché Si/No” sono imperdibili. Fate un salto sul suo blog, però con calma, a passo di Bradipo…

Il Zinefilo di Lucius Etruscus
Tra i mille blog curati da questo uomo enciclopedico, il Zinefilo è quello che rende onore ai film di serie Z e un fissato dell’Asylum come me non può che apprezzare. “Faccia di Bronson” è una meraviglia, ma poi sono bravi tutti a trovare la bellezza in un capolavoro, ma la vera gioia si raggiunge quando scavando nel fango trovi una perla… Speriamo che sia fango.

Kentucky Mon Amour di Ivano Santos
Perché prima degli Horror, il mio genere preferito è il Western, che è l’equivalente cinematografico del Rock ‘n Roll, non passa mai di moda. Ivano rende omaggio al  genere con vera passione, ogni volta che cita un film mi fa tornare voglia di vedermelo anche se l’ho già visto 187 volte, e poi il suo Header con Lee van Cleef è meraviglioso.

Da quando leggo abitualmente il suo blog, la mia lista dei “Film da vedere” (ne avete tutti una, non fate i finti tonti) è aumentata ulteriormente, scrive commento completi di informazioni e molto accurati, e poi ha Elvira la strega come mascotte, questa è classe signori, classe!

Ora dopo canestro e rimessa, la palla è nel vostro campo, e non dimenticate il lato oscuro del Boomstick, spiegato nelle immortali parole del suo creatore Hell:

Infine ci tengo a ricordare che:
- il premio può essere assegnato dai vincitori ad altrettanti blogger meritevoli, contribuendo a creare, come tutti gli anni, una delle più gigantesche catene di Sant'Antonio che la storia della rete ricordi.
- premio e banner sono un'idea di Hell, che quindi gradirebbe essere citato negli articoli.
- il Boomstick è un premio cazzuto. Se l'avete vinto non siete delle mezze cartucce, ma... se non rispettate le quattro semplici regole che lo caratterizzano, allora mezze cartucce diverrete. E vi beccherete d'ufficio, in quanto tali, il celeberrimo Bitch Please Award.



E ora... sotto a chi tocca!

Cheers!

14 commenti:

  1. Riot girl? mi piace un sacco!!!!
    La prossima volta che ci troviamo in coda al TFF ti do un bacio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te ;-) Ci vediamo al TFF, saremo sicuramente in fila per vedere qualche Horror. Cheers! ;-)

      Elimina
  2. Grazie millissime del premio!! :D
    E consolati, anche io ho una lista di "da vedere" chilometrica... e buona parte della colpa ce l'hanno i blog che hai citato! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa? Grazie a te ;-) la vita del cinefilo, un eterna lotta cercando di azzerare una lista che accumula pagine su pagine, poteva andarci peggio dai ;-) Cheers!

      Elimina
  3. Ma grazie!
    Un Boomstick è l'onorificenza per antonomasia.
    E noi carpenteriani dobbiamo fare sempre fronte comune ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu barrica le finestre io prendo i fucili, fammi solo sapere se vuoi fare Bishop o Napoleone Wilson... Grazie a te ;-)

      Elimina
  4. i uanna tenk iu so mac!!!E se vuoi vedere la mia lista di roba da vedere.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. End ai uonna tenk iu TU! Se somiglia alla mia, io la chiamo lista, ma forse faldone sarebbe più indicato. Muchas gracias! Cheers!

      Elimina
  5. grazie, grazissime, sono veramente onorato! Il Boomstick è roba fortissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Per quanto mi riguarda te lo sei pienamente meritato. Cheers!

      Elimina
  6. Grandissimo Cass, tu sai bene quanto mi faccia felice questo premio! Sono contento che questa tua esperienza vada alla grande, ma onestamente non nutrivo dubbi ;) Ci si becca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un fedelissimo, il Tom Hagen dei miei Corleone ;-) Grazie mille per la fiducia e il supporto, tu ben sai quanto vale per me... Stammi benissimo Hombre! Cheers!

      Elimina
  7. Yo, brotha! Avevo letto, ma ancora non avevo avuto modo di ringraziarti per le bellissime parole e per "lo specchio riflesso". :-) Grazie, grazie e ancora grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non scherziamo! Grazie a te mille e cinquecento volte! Sbatti il pugno, Bro-Fist! Anzi… Sista-Fist! ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...